Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Motivazioni su come dimagrire prima di mollare tutto
Testo
<blockquote data-quote="Ludobal" data-source="post: 4551571" data-attributes="member: 34640"><p>Io non la vedo cosi... 30% di proteine al giorno vuol dire che in una dieta di 2000 kcal, ci sono 150 g di proteine. O pesi 100 kili o sei già a una quota troppo alta. Per un soggetto di 75 kili, sono 2 g al giorno! Sono tante o sono normali? Poi se ci metti che siamo atleti di endurance, ma devi fare 500 km a settimana come me, siamo già 0.5 g oltre. Sono tante o la matematica è un'opinione? <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/scratchhead.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";nonzo%" title="Scratchhead ;nonzo%" data-shortname=";nonzo%" /></p><p> </p><p> Poi non parliamo dei salumi... Non potevi citare fonte di proteine peggiore! Le quantità consigliate sono 50g a settimana!!! In pratica sono dei contenuti di porcherie, e te lo dico perchè so gli studi che conducono i miei colleghi! In pratica sono un pezzo di carne e altrettante porcherie! </p><p> </p><p> Altro appunto alla zona, a cosa serve bilanciare esattamente a ogni pasto? I conti si fanno nella settimana, o comunque in un blocco di giorni! Capisco che se si mangiano dei dolci ci sono delle risposte insuliniche che scatenano tutto il resto che sappiamo, ma non capisco a cosa serva mangiare proteine a colazione se si preferisce il latte (che le contiene) e i Biscotti. Poi la sera si mangia una fetta di pollo o pesce o quel che si vuole per aumentare la quota proteica! Cosa cambia? No, mangiati le whey che io mi mangio il pollo... :rosik:</p><p> </p><p> Infine cosa cambia fra whey e latte. Nulla, perchè il confronto lo devi fare fra 2 diete, non fra 2 alimenti. Sempre per la stessa storia che non vuoi capire, che bilanciare esattamente ogni pasto al 40/30/30 è una trovata pubblicitaria come lo sono tutte le altre diete! Finora, evidenze scientifiche ci sono solo per la mediterranea, tutto il resto è pubblicità! </p><p> </p><p> E non dirmi che in famiglia sia più facile fare la zona piuttosto che la mediterranea! Quindi per me la zona fa acqua da tutte le parti, troppe proteine (anche a scapito degli altri macronutrienti e non solo, perchè coi grassi ci sono le vitamine liposolubili per esempio, con la frutta altre vitamine e cosi via), troppo stress (infatti dici di non mollare all'inizio), più cara perchè le proteine costano di più... Per me la ricetta è semplice, muoversi di più e mangiare di meno. Se poi si ha bisogno di una religione per dimagrire fate pure, io seguo a spanne le linee guida che ho postato! <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ludobal, post: 4551571, member: 34640"] Io non la vedo cosi... 30% di proteine al giorno vuol dire che in una dieta di 2000 kcal, ci sono 150 g di proteine. O pesi 100 kili o sei già a una quota troppo alta. Per un soggetto di 75 kili, sono 2 g al giorno! Sono tante o sono normali? Poi se ci metti che siamo atleti di endurance, ma devi fare 500 km a settimana come me, siamo già 0.5 g oltre. Sono tante o la matematica è un'opinione? :mrgreen:;nonzo% Poi non parliamo dei salumi... Non potevi citare fonte di proteine peggiore! Le quantità consigliate sono 50g a settimana!!! In pratica sono dei contenuti di porcherie, e te lo dico perchè so gli studi che conducono i miei colleghi! In pratica sono un pezzo di carne e altrettante porcherie! Altro appunto alla zona, a cosa serve bilanciare esattamente a ogni pasto? I conti si fanno nella settimana, o comunque in un blocco di giorni! Capisco che se si mangiano dei dolci ci sono delle risposte insuliniche che scatenano tutto il resto che sappiamo, ma non capisco a cosa serva mangiare proteine a colazione se si preferisce il latte (che le contiene) e i Biscotti. Poi la sera si mangia una fetta di pollo o pesce o quel che si vuole per aumentare la quota proteica! Cosa cambia? No, mangiati le whey che io mi mangio il pollo... :rosik: Infine cosa cambia fra whey e latte. Nulla, perchè il confronto lo devi fare fra 2 diete, non fra 2 alimenti. Sempre per la stessa storia che non vuoi capire, che bilanciare esattamente ogni pasto al 40/30/30 è una trovata pubblicitaria come lo sono tutte le altre diete! Finora, evidenze scientifiche ci sono solo per la mediterranea, tutto il resto è pubblicità! E non dirmi che in famiglia sia più facile fare la zona piuttosto che la mediterranea! Quindi per me la zona fa acqua da tutte le parti, troppe proteine (anche a scapito degli altri macronutrienti e non solo, perchè coi grassi ci sono le vitamine liposolubili per esempio, con la frutta altre vitamine e cosi via), troppo stress (infatti dici di non mollare all'inizio), più cara perchè le proteine costano di più... Per me la ricetta è semplice, muoversi di più e mangiare di meno. Se poi si ha bisogno di una religione per dimagrire fate pure, io seguo a spanne le linee guida che ho postato! o-o [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Motivazioni su come dimagrire prima di mollare tutto
Alto
Basso