Motorino nascosto bici da corsa

ISoldati

Novellino
15 Novembre 2019
9
5
51
PESCHIERA BORROMEO
Visita sito
Bici
CUBE
Ciao a tutti in questi giorni mi sono imbattuto in un ciclista amatore che sicuramente montava motorino elettrico nascosto nella propria bici da corsa, non appena si è fermato con una scusa mi sono avvicinato e controllando la bicicletta non ho trovato alcun segno della batteria, il motorino sicuramente è montato tubo reggisella ma la batteria dove può essere montata? Molti dicono nel tubo inclinato, faccio fatica a pensare come siano riusciti a farcela entrare, premetto non aveva borracce o borse porta attrezzi sotto la sella, qualcuno sa se esistono modelli di motorino e pacco batteria che sono inseribili nel tubo reggisella? Grazie a tutti per ogni riscontro
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ciao a tutti in questi giorni mi sono imbattuto in un ciclista amatore che sicuramente montava motorino elettrico nascosto nella propria bici da corsa, non appena si è fermato con una scusa mi sono avvicinato e controllando la bicicletta non ho trovato alcun segno della batteria, il motorino sicuramente è montato tubo reggisella ma la batteria dove può essere montata? Molti dicono nel tubo inclinato, faccio fatica a pensare come siano riusciti a farcela entrare, premetto non aveva borracce o borse porta attrezzi sotto la sella, qualcuno sa se esistono modelli di motorino e pacco batteria che sono inseribili nel tubo reggisella? Grazie a tutti per ogni riscontro
Da dove nasce questa sicurezza? ;nonzo%
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Pedalava a 40 kmh in scioltezza ed in salita non ha cambiato mai rapporto, piu di un dubbio mi è venuto
C'è gente che è in grado di farlo anche senza motorino. 40 all'ora non è chissà che velocità se parliamo di falsopiano o pianura, se li faceva in salita il discorso cambia.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

ISoldati

Novellino
15 Novembre 2019
9
5
51
PESCHIERA BORROMEO
Visita sito
Bici
CUBE
C'è gente che è in grado di farlo anche senza motorino. 40 all'ora non è chissà che velocità se parliamo di falsopiano o pianura, se li faceva in salita il discorso cambia.
Pianura 40kmh è vero non é molto, ma il rapporto anche poi in salita al 6/8% è rimasto lo stesso (tirava con il 50)
Vi è mai capitato di vedere cose simili?
A me interessa capire dove possa essere la batteria
Grazie
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Pianura 40kmh è vero non é molto, ma il rapporto anche poi in salita al 6/8% è rimasto lo stesso (tirava con il 50)
Vi è mai capitato di vedere cose simili?
A me interessa capire dove possa essere la batteria
Grazie
Si (anche col 52 e il 53)
Il motorino con batteria annessa lo aveva nelle gambe probabilmente :mrgreen:
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
In pianura ero con lui, in salita è andato su con lo stesso rapporto (io no), cosa molto strana vista la pendenza
quindi non sai a che velocità è salito e visto che non sei stato con lui non sai neanche se dopo che ti ha lasciato li abbia cambiato rapporto,
si chiama rosico, succede anche a me a volte,
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.403
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
quindi non sai a che velocità è salito e visto che non sei stato con lui non sai neanche se dopo che ti ha lasciato li abbia cambiato rapporto,
si chiama rosico, succede anche a me a volte,
evidentemente io incontro solo ciclisti col motorino nascosto... mi sorpassano tutti!
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.698
15.900
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
più che motorino io direi che forse aveva il giusto allenamento nelle gambe, c'è chi le salite preferisce farle con la corona grande a volte anche con incrocio catena in modo da avere più velocità, nè vedo tanti, dipende dalle caratteristiche fisiche e le gambe allenate con certi rapporti... ieri ho visto i risultati della cronoscalata del vesuvio il vincitore ha fatto 32 minuti e la pendenza in alcune zone è oltre il 10%.
 
  • Mi piace
Reactions: fsol and Jerome 89

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.327
1.920
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Si ma anche se avesse avuto una bici da corsa col motorino qual'e' il problema? Le vendono, si chiamano genericamente e-bike e le batterie ( da utilizzare alla bisogna tramite pulsante ) sono all'interno dei tubi telaio. Guardare sul web per cercare qualche video
 

ISoldati

Novellino
15 Novembre 2019
9
5
51
PESCHIERA BORROMEO
Visita sito
Bici
CUBE
Si ma anche se avesse avuto una bici da corsa col motorino qual'e' il problema? Le vendono, si chiamano genericamente e-bike e le batterie ( da utilizzare alla bisogna tramite pulsante ) sono all'interno dei tubi telaio. Guardare sul web per cercare qualche video
Perché mi sono fermato a parlarci, Mi sono complimentato con lui e mi ha detto che era tutto normale
Vabbè era solo per capire se vi è mai capitato o sapete di qualcuno che lo utilizza
Ho visto decine di video ma in tutti la batteria da qualche parte facevano vedere che c'era
Ad ogni modo grazie lo stesso
 
  • Mi piace
Reactions: calmorr