Spessori BSA

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Si però attenzione , 68 mm si usa attualmente per guarniture BB30, o se shimano ci vanno le calotte BSA, in tal caso nessun spessore. Se però volessi montare per esempio una guarnitura BB386 li vanno i distanziali laterali, il fatto è che la domanda è un po incompleta
 

MICHELE D

Novellino
28 Marzo 2013
27
2
BERGAMO
Visita sito
Bici
Cipollini Bond
Ho specificato compact giusto per essere preciso, il dubbio è sui spessori del movimento, se non ho capito male con la scatola da 68 andrebbero uno a sx e due a dx da 2,5mm?
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Tempo fa quando ho assemblato la mia bdc attuale, avendo poca esperienza, ho montato il movimento centrale BSA sul telaio direttamente, senza alcuno spaziatore, la scatola del telaio e' larga 68,5 mm.
non ho avuto molti problemi sinora a parte qualche occasionale caduta di catena, dovuta a parere mio, alle corone ovali, ed a cambiate inopportune, (mentre la pedalata e' sotto le 40-50 rpm e con pignone dietro ancora sul 28)
ieri smontando la vecchia bici (specy tarmac 2008) mi sono accorto che il movimento aveva uno spaziatore da 1 mm. sul lato guarnitura, e la scatola del movimento e' 69 mm.
ora chiedevo, riguardo all'avere le giusta linea catena
se ci devono essere spaziatori? e se si, quali?
e poi non capisco le varie misure della scatola sul telaio che dovrebbe essere 68, mentre sulla specialized e' 69 (la scatola e'in alluminio, non ci sono errori di misurazione)
mentre sulla nuova e' 68,5 (forse 0,5 dovuti alla verniciatura)
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Tempo fa quando ho assemblato la mia bdc attuale, avendo poca esperienza, ho montato il movimento centrale BSA sul telaio direttamente, senza alcuno spaziatore, la scatola del telaio e' larga 68,5 mm.
non ho avuto molti problemi sinora a parte qualche occasionale caduta di catena, dovuta a parere mio, alle corone ovali, ed a cambiate inopportune, (mentre la pedalata e' sotto le 40-50 rpm e con pignone dietro ancora sul 28)
ieri smontando la vecchia bici (specy tarmac 2008) mi sono accorto che il movimento aveva uno spaziatore da 1 mm. sul lato guarnitura, e la scatola del movimento e' 69 mm.
ora chiedevo, riguardo all'avere le giusta linea catena
se ci devono essere spaziatori? e se si, quali?
e poi non capisco le varie misure della scatola sul telaio che dovrebbe essere 68, mentre sulla Specialized e' 69 (la scatola e'in alluminio, non ci sono errori di misurazione)
mentre sulla nuova e' 68,5 (forse 0,5 dovuti alla verniciatura)
No
Le scatole BSA filetatte, stradali, sono 68mm e 70mm le ITA
Le scatole OSBB 30 Specialized sono 68mm
Gli spessori , nei movimenti a calotte BSA/ITA sugli stradali non vanno messi
Neppure sulla guarnitura BB30 che penso tu abbia installato sulla tua Specialized, ci vanno solamente i parapolvere, forse tui ti riferisci a quello