Mozzi DT SWISS

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.464
8.072
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
quanti anni ha il comando, e circa km ? Per capire se può essere consumato, anche se sembra molto difficile.

hai detto "spesso", quindi a volte funziona correttamente, giusto ?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.107
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Salve a tutti, posseggo delle zippò 404 e visto che sarebbe giunta l'ora di cambiare i cuscinetti pensavo di cambiare i mozzi con dei mozzi DT Swiss, qualcuno li monta? mi sa dire come vanno?
dire 'mozzi Dt Swiss' è come dire 'auto Volkswagen', dato che ne esistono parecchi modelli.
comunque, sui mozzi Dt Swiss esistono già tantissime discussioni, che puoi trovare utilizzando l'apposita funzione di ricerca.

immagino tu sappia che sostituire i mozzi di una coppia di ruote è un'operazione tutt'altro che banale: occorre trovare dei mozzi con le stesse identiche misure di diametro delle flange e di distanza delle stesse dal centro (altrimenti vanno sostituiti anche i raggi), poi ci vuole un minimo di attrezzatura (centraruote e tensiometro, oltre che tiraraggi adeguato), di manualità e di esperienza.

forse è più semplice cambiare i cuscinetti (ammesso che siano da cambiare).
 

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
463
163
43
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
Scrivo qui per nn aprire altro. Ho da poco sostituito il corpetto bontrager (che però è praticamente un dt240) perché sulle ruote era montato una sram e ho voluto mettere uno shimano.
Quel piccione del meccanico non trovava una ghiera e una molla (che poi a trovato ma ormai) e allora ha pensato bene di reciclare quella sul corpetto vecchio sram. Ecco la mia domanda. La ghiera va sostituita o vado tranquillo e va bene pure quella vecchia?
 

Filpat

Pignone
25 Gennaio 2015
279
187
Trento
www.studiokompas.it
Bici
Guerciotti Eureka Evo
Ho portato di recente la bici a dare una sistema perchè sentivo un rumorino. Alla fine era il movimento centrale però il meccanico, per vagliare tutte le ipotesi, ha smontato il corpo ruota ed ingrassato. Morale della favola...prima la ruota faceva un forte "tic tic tic" quando girava, ora invece questo tic tic si è attenuato moltissimo. è' successo anche a voi?
 

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
463
163
43
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
Ho portato di recente la bici a dare una sistema perchè sentivo un rumorino. Alla fine era il movimento centrale però il meccanico, per vagliare tutte le ipotesi, ha smontato il corpo ruota ed ingrassato. Morale della favola...prima la ruota faceva un forte "tic tic tic" quando girava, ora invece questo tic tic si è attenuato moltissimo. è' successo anche a voi?
A me dopo la revisione il tic tic tic lo fa ancora più forte