Mozzi: Dura Ace Vs Ultegra..

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
Gli spaccati ci sono mi ha anticipato gianfra mentre ero a mangiare.
Tornando ai due mozzi in oggetto per l'asse e i cuscinetti maggiorati il durace risulta più rigido e duraturo nel tempo, poi dipende quello che ci devi fare.
Picciotto ma hai piccioli da spendere?


mi hanno offerto la coppia d mozzi ultegra a 50 euro nuovi..stavo ragionando se potevo farci qualkosa..

solo ke sn entrambi a 32 fori..onestamente 32 raggi per l'anteriore..mi sembrano esagerati..
 

rico

Apprendista Velocista
10 Novembre 2005
1.210
1
48
Nord Africa
Visita sito
Bici
Tarmac Sl3 2011 BB30
Kéo;622791 ha scritto:
mi hanno offerto la coppia d mozzi ultegra a 50 euro nuovi..stavo ragionando se potevo farci qualkosa..

solo ke sn entrambi a 32 fori..onestamente 32 raggi per l'anteriore..mi sembrano esagerati..



No ma quale esagerati, ti viene fuori una ruota stabilissima, ti fai un apio di ruote di allenamento da 50.000 KM
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Io sto aspettando le mie Open Pro, mozzi DA, 32 raggi davanti e dietro in terza...sempre se il buon Vianelli non festeggia il Natale. :sborone:
 

frenk

Pedivella
28 Marzo 2006
493
0
Lugano
Visita sito
Questo e' vero, per usare il mozzo DA7800 con cassetta 9v bisogna fare una modifica ("limare" un pochino i profili (splines/come si chiamano in italiano?) del corpo ruota libera)

Comunque se vuoi mozzi 32 fori tieni d'occhio ebay, spesso si trovano a prezzi ridicoli! Credo che sia perche' la maggioranza della gente vuole ruote prefabbricate, per cui questi non sono piu' molto richiesti e parecchi negozi svendono le eccedenze di stock.

Mi sono appena fatto una coppia di ruote mtb con mozzi xtr e l'ennesima coppia da strada con mozzi dura ace (7800), ho pagato entrambe le coppie di mozzi meno del prezzo di listino degli ultegra!!!
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.423
103
58
siena
Visita sito
avrei trovato un mozzo post. ultegra a 9v a 20€ e avevo un idea di fare una ruota custom da allenamento seguendo un po di indicazioni dei vari post al riguardo,
come vi pare come prezzo?
che ne pensate di questo hub?
quale combinazione cerchio-raggi mi consigliate?

ah chiaramente andrei a montare una cassetta a 10v
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
20 euro se è messo bene sono un buon prezzo. raggi ci metterei dt revolution o sapim race.
cerchio ci metterei un ambrosio crono f20 o mavic reflex in caso ti piacciano i tubolari, mavic open o ambrosio excellence in caso ti piacciano i copertoncini.
montaggio in seconda o terza, cambia poco.
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.423
103
58
siena
Visita sito
altro quesito-consiglio:
è meglio
-una coppia di shimano 550
-mozzo ultegra9v-ambrosio excellence-raggi buoni

ve lo chiedo perche la seconda ipotesi sarebbe da abbinare a ruota anteriore durace 9v e visto che piu o meno vado a spendere la solita cifra