Mozzi ruote Rose CX 1550

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.328
38
63
Villa Cortese
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Ciao, vorrei fare manutenzione alla ruota libera della mia Rose CDX 8810 ma non trovo il manuale, qualcuno mi potrebbe aiutare? Le ruote sono queste
https://www.rosebikes.it/articolo/rose-cw-1550-disc-1212-28700c-road-wheels/aid:885667

Grazie

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Ho anche io lo stesso problema ... devo smontare il corpetto della ruota libera dalle ruote CW 1550: sul mozzo dal lato ruota libera c'è un dado da svitare, ma dal lato opposto non riesco a capire come fare per tenere bloccato l'asse mentre svito dal lato ruota libera, visto che sembra non esserci nessun dado filettato.
Tu hai trovato qualche informazione?
Ciao ... Buone Pedalate.
Graziano!

alephoto

Pignone
19 Luglio 2014
216
18
aosta
Bici
ROSE
Ho anche io lo stesso problema ... devo smontare il corpetto della ruota libera dalle ruote CW 1550: sul mozzo dal lato ruota libera c'è un dado da svitare, ma dal lato opposto non riesco a capire come fare per tenere bloccato l'asse mentre svito dal lato ruota libera, visto che sembra non esserci nessun dado filettato.
Tu hai trovato qualche informazione?
Ciao ... Buone Pedalate.
Graziano!
Ho appena fatto manutenzione alle mie e ti spiego brevemente:
- per prima cosa devi rimuovere il pacco pignoni e rimuovere il center-lock del disco.
- a questo punto trovi il perno della ruota di colore alluminio che presenta due fori (lato disco)
- metti un cacciavite tra i due fori e dal lato opposto con una chiave 17 sviti la vite lato pignoni (mi pare si sviti in senso orario)
- a questo punto puoi rimuovere corpetto ruota libera e accedere ai cuscinetti.
- ripeti le operazioni a ritroso e sei a posto.

A me è capitato che si allentasse leggermente il corpetto della ruota libera e per questo motivo controllo spesso che sia tutto serrato correttamente.

• Like
Reactions: Rose Italia

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.328
38
63
Villa Cortese
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Ho appena fatto manutenzione alle mie e ti spiego brevemente:
- per prima cosa devi rimuovere il pacco pignoni e rimuovere il center-lock del disco.
- a questo punto trovi il perno della ruota di colore alluminio che presenta due fori (lato disco)
- metti un cacciavite tra i due fori e dal lato opposto con una chiave 17 sviti la vite lato pignoni (mi pare si sviti in senso orario)
- a questo punto puoi rimuovere corpetto ruota libera e accedere ai cuscinetti.
- ripeti le operazioni a ritroso e sei a posto.

A me è capitato che si allentasse leggermente il corpetto della ruota libera e per questo motivo controllo spesso che sia tutto serrato correttamente.
Grazie dell'informazione. o-o

• Like
Reactions: alephoto