Mozzi vintage mavic.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Secondo me attraverso la ghiera forata, avvitando chiudi svitando allenti è tipo il qrm delle attuali ruote solamente li si lavora su sfere o su aghi ricordo che le cosmic avevano i cuscinetti a rulli cilindrici.
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Non sono mozzi con sfere e coni, e pertanto non è che si possono "aggiustare". Si possono solo sostutuire. Sarà la prima volta che ento dire che hanno del gioco questi mozzi che sono tra i più longevi e robusti al mondo.
 

dariosixsix

Pignone
1 Gennaio 2007
296
10
Lucca
Visita sito
Bici
Scott Cr1 Saunier-Duval Team 2007
Da come dici, Ciclista Statunitense, li conosci e sai come smontarli e rimontarli....chiedevo come regolare il gioco non perchè ne abbiano, ma perchè se riuscivo a smontarli e a rilubrificarli, pensavo che lo avrei dovuto ri-registrare. Mi sai dare indicazioni su come fare e che chiavi o utensili devo usare? Ti sarei molto grato.o-o
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
La qualità di questi mozzi è incredibile. Come detto non ho mai sentito parlare di questi mozzi con gioco. Per svitare i mozzi, ho utilizzato un atrezzo della Park.

Forse si intende la possibilita' di effettuare una microregolazione, perche' i cuscinetti a sfere sigillati hanno un sia pur minimo gioco assiale.

Io ho delle Mavic Aksium e mi sembra che il concetto sia simile, ed infatti c'e' una ghiera che e' possibile avvitare/svitare, per dare quel minimo di precarico ai cuscinetti in modo da annullare i giochi che altrimenti si avrebbero anche a cuscinetti nuovi.