So che è un po' presto per pensarci, ma avrei sotto il naso un paio di occasioni e quindi devo decidermi un po' in fretta. In questo periodo esco spesso di sera, rientrando col buio pesto; ovviamente non ci sono problemi, essendo estate. L'inverno scorso ho provato qualche volta ad uscire alla sera, diciamo dopo le otto, per due o tre ore: il guaio è che, con la BDC, il rischio di scivolare sui tratti di strada ghiacciata è altissimo. Al di là del tipo di bici, del tipo di allenamento, di tutte queste cose che mi interessano ben poco - mi basta pedalare -, il problema della stabilità si può risolvere usando una MTB con le ruote belle spesse, oppure non servirebbe a nulla? Il mio mecca ne ha un paio da vendere per una palla di fumo; roba di ben misero valore, ma a me andrebbe benissimo così - basta che mi garantisca che non mi si smontano sotto le chiappe mentre pedalo.
Ovviamente, viaggerei sempre e solo su asfalto; sentieri e sterrato non fanno per me. Grazie dei consigli!
Ovviamente, viaggerei sempre e solo su asfalto; sentieri e sterrato non fanno per me. Grazie dei consigli!