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Ciclocross e Gravel
Mtb vs gravel vs bici ibrida
Testo
<blockquote data-quote="filixeo" data-source="post: 7258728" data-attributes="member: 87146"><p>Fai bene a riordina le idee, se fai l'acquisto giusto ti dura e lo godi di più.</p><p>Ocio alla faccenda doppio set di ruote: se già vai in (e possiedi una) bici da corsa, sei sicuro che sia l'investimento corretto?</p><p>Io c'ho provato, ma mano a mano che ero più allenato ho preferito distinguere i due ambienti. Cioè, avevo una gravel con doppio set di ruote, alu 1,8kg 32 raggi con coperture discretamente fuoristrada 700x40 e alu rigide 28/24 raggi medio profilo 700x32 slick 1,5kg. Quando ho cominciato a fare un po' più chilometri sentivo che su asfalto mi mancava un mezzo specifico (un cicloraduno in bici da corsa fu la mia illuminazione: sopra i 35km/h dovevo tirare come un asino mentre i miei vicini erano più rilassati) e in fuoristrada mi serviva più grip e grinta, quando si parla di terreni pesanti o discese in forestale.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="filixeo, post: 7258728, member: 87146"] Fai bene a riordina le idee, se fai l'acquisto giusto ti dura e lo godi di più. Ocio alla faccenda doppio set di ruote: se già vai in (e possiedi una) bici da corsa, sei sicuro che sia l'investimento corretto? Io c'ho provato, ma mano a mano che ero più allenato ho preferito distinguere i due ambienti. Cioè, avevo una gravel con doppio set di ruote, alu 1,8kg 32 raggi con coperture discretamente fuoristrada 700x40 e alu rigide 28/24 raggi medio profilo 700x32 slick 1,5kg. Quando ho cominciato a fare un po' più chilometri sentivo che su asfalto mi mancava un mezzo specifico (un cicloraduno in bici da corsa fu la mia illuminazione: sopra i 35km/h dovevo tirare come un asino mentre i miei vicini erano più rilassati) e in fuoristrada mi serviva più grip e grinta, quando si parla di terreni pesanti o discese in forestale. [/QUOTE]
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