muletto in inverno si o no

che tipo di muletto usate in inverno su strada


  • Votanti
    70

aliante101

Novellino
30 Ottobre 2011
92
2
caserta
Visita sito
Bici
BIANCHI
con l 'inverno le strade diventano veramente assurde e le buche ancora piu profonde e le pioggerelline non mancano.
poi ho notato che faccio meno km nella stagione fredda e ho pensato che forse una bici con ruote e parti meno nobili sarebbe un'idea da non scartare.
voi come vi regolate?e che muletto usate?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
io anche se ho una bdc poco nobile d'inverno spesso uso la ibrida xkè avendo le gomme slick sulla bdc preferisco le ruote scolpite e più large della ibrida, se poi invece so che le strade sono sicuro buone prendo la bdc

stamattina nonostante il sole se avesse usato la bdc sarai volato direttamente al mare visto le strade in ombra era bagnate dall' umidità notturna
 

giosap

Novellino
19 Agosto 2011
95
3
napoli
Visita sito
Bici
bdc specialized roubaix e mtb cannondale sl2
Io ho come seconda bici una montaine bike che uso nei giri corti (40-50 km), per andare al lavoro, piccoli spostamenti in città e d'inverno quando fa freddo o quando la strada non è in perfette condizioni.
Cosi facendo la bcd la consumo di meno.
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Se le strade sono in buone condizoni...tipo stamattina e ieri mattina bici da corsa....altrimenti appena inizio a vedere strade bagnate e nn in condizioni...preferisco la mountain bike ...e la bici da corsa si riprende in primavera..almeno rimane impeccabile e si rovina meno quando c'è sale sabbia ecc....
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ho votato MTB da 26, non avendo una bici da strada come muletto, nelle giornate piovose o con strada sporca, pratico MTB, ma non su strada...alterno l'allenamento che tra l'altro trovo molto utile
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Non ho votato alcuna preferenza in quanto al massimo utilizzo la Mtb e solo nel suo terreno ideale e cioè la terra e pertanto con le ruote grasse.

Io anche d'inverno continuo sempre ad utilizzare solo l'ammiraglia (cambio solo le ruote a seconda delle condizioni climatiche), in quanto secondo me non vi è differenza tra inverno ed estate, potrà piovere un po di più ma l'asfalto rimane sempre lo stesso.
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Ho più di una bici e in inverno uso prevalentemente quella più vecchia, a volte se proprio il tempo è pessimo e le strade sono poco raccomandabili rispolvero una vecchia MTB con cui vado su percorsi meno battuti o anche qualche tratto di sterrato ma appena posso torno all'asfalto . Mi stà invece prendendo sempre più l'idea di prendere una single speed magari con mozzo flip flop , una bici mista insomma tipo urban con cui girare nei mesi invernali : mi piace da matti la Cinelli Bootleg Mystic :mrgreen:
 

Stefano1964

Apprendista Velocista
19 Settembre 2011
1.761
87
59
Boh?!
Visita sito
Bici
Triciclo Giordani
Cerco di usare sempre l'ammiraglia, solo in condizioni di tempo quasi proibitive uso la mtb con coperture classiche e luci. In questi casi basta fare un'ora e mezza di bici tanto per uscire.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Muletto no, l'ammiraglia è su misura e non mi posso permettere di comprare una gemella.
Più che altro mi sarebbe piaciuto avere ruote invernali, magari con pacco pignoni da pianura e ruote 700x25, ma ho il carro talmente corto che il 25 non ci sta, quindi tanto vale non mi pongo il problema.