muletto in inverno si o no

che tipo di muletto usate in inverno su strada


  • Votanti
    70

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
no muletto, ma in inverno torno ad usare con una certa regolarità anche la MTB (tipo sabato BDC e domenica MTB) e devo dire che queste uscite promiscue qualche vantaggio sembrano darlo (e.g. migliora la capacità di conduzione del mezzo, "obbliga" a sviluppare agilità, etc.), oltre al divertimento che dà la MTB in alcune condizioni (domenica scorsa ho fatto una short track da libidine assoluta...)
 

raiden909

Gregario
22 Dicembre 2010
503
12
Visita sito
Bici
Moser 333
Ma quale muletto!
Come ha detto Cure una bici di livello resta tale sempre;
comunque questo sarebbe il mio muletto qualcuno mi darebbe del pazzo ma purtroppo è stata la mia prima bici e adesso e passata in seconda quindi voto meno nobile
 
S

skylite

Guest
All'inizio avevo tenuto una bicicletta "meno nobile" per le uscite invernali, ma non la usavo praticamente mai e questa cosa non la sopportavo.
Data via, ora uso una sola bici.
 

Milo Strauss

Pignone
3 Settembre 2010
118
2
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi w Chorus 11V & PowerTap
D'inverno uso la bici meno nobile, che pesa 4 kg di più dell'altra,
mi sto attrezzando anche per un secondo paio di ruote per la bici principale.

Su entrambe comunque il misuratore di potenza
 

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
Ho trasformato una bici ibrida che avevo in muletto con parti recuperate qua e la su vari mercatini ed ebay, me la sono montata da solo prendendo come esempio la bici "ufficiale" sono riuscito a ricreare le stesse esatte misure anche perchè il telaio è della stessa lunghezza pesa 2,5 kg in più questo è il risultato prima e dopo:
 

Allegati

  • IMG_1023.jpg
    IMG_1023.jpg
    100,9 KB · Visite: 53
  • 15052009(001).jpg
    15052009(001).jpg
    90,6 KB · Visite: 54

Armando.O

Pignone
23 Ottobre 2010
241
9
Benevento
Visita sito
Bici
cletta!
io uso la stessa bdc di sempre, anche perchè si tratta della sola che ho e della prima bdc che abbia mai avuto. Sto usando molto i rulli e penso di comprare una mountain bike, me la regalo per questo natale. Sulla bdc ho cambiato le ruote, sto usando quelle vecchie con dei pneumatici da guerra - Michelin Krylion - così non soffro troppo le strade sporche. Per il resto, lavo la bici più spesso e quando cominceranno a buttare il sale, spero di avere già la mtb pronta...
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Domanda per curiosità chi usa due bcd una per inverno e l'altra per estate?
A me piace usare la bici giusta per l'occasione giusta; d'estate quando voglio la miglior performance uso una Venge, per uscite più tranquille uso una Diverge con ruote da bdc, d'inverno spesso uso la Diverge con ruote da 32 mm slick anche per fare solo asfalto. Quando le strade sono sporche e/o umide ... girare con gomme da 32 mm dà una certa sicurezza in più (anche se chiaramente non consente le stesse performance).
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.977
16.297
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
d'inverno in genere faccio più pianura e poca salita ed uso una con 39/53, mentre d'estate che faccio più salita con pendenza a doppia cifra uso l'altra con 36/52 entrambe con pignone 11-28