muletto o bici uficilae sui rulli?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danie77

Pignone
23 Novembre 2010
161
0
Ventimiglia
Visita sito
Bici
giant tcr adv sl isp - sram red
Mi accingo ad acquistare i miei primi rulli per l'allenamento invernale. Oltre al classico dilemma magnetico/fluido, vorrei sapere se è vero che i rulli distruggono il carro posteriore e che le bici in carbonio flettono paurosamente...tutte informazioni ricavate da discussioni sul forum. Bisogna quindi per forza avere un muletto da 4 soldi per allenarsi sui rulli per non rischiare di rovinare la bdc ufficiale? Grazie.

desmotia

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
930
40
48
Lido di Venezia......dove il vento contro è la nos
Visita sito
Bici
GALLIUM PRO

Diciamo che il muletto sarebbe la miglior cosa ma se anche tu come me non ce l'hai vai tranquillo con la tua bici.... Magari evita i fuori sella procurati dei copertoncini da quattro soldi e dei sganci in "ghisa"

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
l'importante è proteggere per bene il telaio e i componenti dal sudore che sui rulli ovviamente scende copioso e che può fare molti danni (che molte case costruttrici fra l'altro indicano come danno non coperto dalla garanzia ....)se non si presta la dovuta attenzione e se magari dopo ogni seduta si dà una bella pulita alla bici non è certo una cattiva abitudine . Ovvio che la bici non è costruita per stare sui rulli quindi mi sembra banale dire che bisogna un po' anche adattarsi e non pretendere di pedalare sui rulli come se si fosse alla volata della milano s.remo ....

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
p.s. ovvio che avere un muletto da mettere sui rulli rende tutto più facile però in mancanza di esso mi procurerei per lo meno una ruota posteriore da battaglia e i copertoncini specifici per i rulli .

danie77

Pignone
23 Novembre 2010
161
0
Ventimiglia
Visita sito
Bici
giant tcr adv sl isp - sram red
p.s. ovvio che avere un muletto da mettere sui rulli rende tutto più facile però in mancanza di esso mi procurerei per lo meno una ruota posteriore da battaglia e i copertoncini specifici per i rulli .

...allora è proprio vero..mannaggia e mo' che si fa????vorrà dire che uscirò in strada alle 7.30 al buio, con meno x gradi e alle 9 rientro doccia e al lavoro...sperando che piova sempre al pomeriggio

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2

Assolutamente d'accordo perché poi una ruota usata sui rulli si "sente", e non certo con sensazioni piacevoli, sulla strada.

Crusader

Apprendista Velocista
8 Giugno 2009
1.444
18
41
Brescia
Visita sito
Bici
Bici
Più che il sudore (che viene comunque "assorbito" dalla fascia di protezione/asciugamano/simili) penso che la sua preoccupazione sia legata all'uso di un telaio in carbonio sui rulli.

Io ho un alu e "rulla" da 2 anni, fino ad ora nessun problema; ma ovviamente è un altro materiale.

EmaArgo

Pignone
22 Marzo 2009
208
0
Viareggio
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone
stavo pensando di comprare al decathlon una ruota da battaglia e usarla sui rulli...
ma poi il deragliatore posteriore continua a lavorare decentemente anche se ho 9v invece delle 8v sull'attuale ruota posteriore?

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
come alternativa puoi prendere una spinbike decente allo stesso prezzo dei rulli e muletto.
io ho l'elite supercrono idromag e solitamente d'inverno uso la ruota post da gara con copertone usurato e non ha avuto problemi,uso questa perchè lascio le ruote da allenamento per strada non preoccupandomi di pulirle nel caso trovossi bagnato poi ogni volta che si dovesse usarle con i rulli va pulito il copertone dai granelli di sassi perchè rovinano paurosamente il rullo in tecnopolimero.
considera che in questo 2011 avrà fatto 800km di rulli e 200 di spinbike in palestra.
da quest'anno metterò su anche io il muletto per rulli e maltempo mentre il nuovo progetto per condizioni di beltempo.

Rox

Apprendista Passista
28 Luglio 2008
833
18
Caserta provincia
www.scuoladiwingtsun.it
Bici
Bianchi - Battaglin - Ducati
Sul rullo (mediamente più di 5000 km all'anno) utilizzo una vecchia bici in alluminio, a cui ho tolto i pattini freno e la tengo in una postazione fissa davanti ad un monitor con lettore dvd per sopperire alla noia. Nel periodo estivo la sgancio e faccio riposare un po la molla del rullo... Se dovessi organizzarmi ora farei lo stesso, prenderei un rullo nuovo (max 150 euro) e una bici in alluminio usata, anche di quelle con le leve del cambio sul tubo obliquo.

Reactions: Pablo70
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.