Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
muscolo popliteo infiammato
Testo
<blockquote data-quote="Valerio_S" data-source="post: 6021408" data-attributes="member: 100784"><p>Salve, ho da non molto "concluso" la mia prima stagione ciclistica, iniziata i primi giorni di quest'anno, con circa 5500 km e qualche ora sui rulli in inverno.</p><p></p><p>Premetto che non ho esperienze giovanili e, salvo una breve parentesi 8 anni fa con una bici eroica, ho da fatto iniziato a pedalare lo scorso dicembre all'età di 34 anni; altezza 1,76, peso 74 kg. Bici taglia 53, pedivelle 172,5 con manubrio compact 42 e attacco 11; giovedì posterò anche la foto delle misure antropometriche dopo visita biomeccanica di fine gennaio scorso, quindi ho praticamente sempre pedalato con bici in assetto presumibilmente corretto.</p><p></p><p>Tutto questo preambolo per un piccolo problema avuto lo scorso mese di maggio e purtroppo non ancora risolto. Di fatto, dopo un'uscita di circa 110 km con 1700 d+ ho iniziato ad avvertire un pò di dolore nella zona posteriore-laterale del ginocchio sx. Niente di particolare né invalidante, si notava bene spingendo/rilanciando da seduto in bici, mentre non avevo alcun fastidio in fuorisella e a passo del tutto turistico (leggi 22-25 km/h in pianura).</p><p></p><p>Dopo valutazione ecografica è emersa una dolorabilità del popliteo con interessamento della bandelletta ilio-tibiale; ne è seguito riposo, 5 sedute di tecar e un paio di iniezioni.</p><p></p><p>Ho potuto riprendere gradualmente a pedalare, tanto che ho concluso senza patemi il medio del MdD a inizio luglio e pedalato tranquillamente sino a un mese fa, anche spingendo in salita e in pianura e con un buon dislivello+. Di fatto, nessun fastidio particolare in bici ma un minimo di fastidio rimaneva in particolari movimenti (es. facendo un piegamento completo sulle ginocchia senza sollevare i talloni).</p><p></p><p>Oggi, dopo un mese di stop praticamente completo - aspettandomi di risolvere definitivamente col riposo completo - la situazione è peggiorata, mi sembra di fatto di essere nuovamente nella condizione di fine maggio. </p><p></p><p>La cosa mi innervosisce molto, dato che vorrei tornare a pedalare subito e fare una stagione più ricca in termini di ore e km, vista la mia passione crescente.</p><p></p><p>Capisco sia molto difficile valutare con queste pochissime info e davanti una tastiera, ma potrei avere un pò di consigli ed esperienze in merito per risolvere e soprattutto evitare in futuro? Considerate che tendo a pedalare in agilità con una media di 3 uscite settimanali di cui 2 brevi (max 60 km), uso un 50-34 con 12-29.</p><p></p><p>grazie</p><p></p><p>ps: aggiungo misure antropometriche da mia visita biomeccanica</p><p></p><p>[ATTACH]155524[/ATTACH]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Valerio_S, post: 6021408, member: 100784"] Salve, ho da non molto "concluso" la mia prima stagione ciclistica, iniziata i primi giorni di quest'anno, con circa 5500 km e qualche ora sui rulli in inverno. Premetto che non ho esperienze giovanili e, salvo una breve parentesi 8 anni fa con una bici eroica, ho da fatto iniziato a pedalare lo scorso dicembre all'età di 34 anni; altezza 1,76, peso 74 kg. Bici taglia 53, pedivelle 172,5 con manubrio compact 42 e attacco 11; giovedì posterò anche la foto delle misure antropometriche dopo visita biomeccanica di fine gennaio scorso, quindi ho praticamente sempre pedalato con bici in assetto presumibilmente corretto. Tutto questo preambolo per un piccolo problema avuto lo scorso mese di maggio e purtroppo non ancora risolto. Di fatto, dopo un'uscita di circa 110 km con 1700 d+ ho iniziato ad avvertire un pò di dolore nella zona posteriore-laterale del ginocchio sx. Niente di particolare né invalidante, si notava bene spingendo/rilanciando da seduto in bici, mentre non avevo alcun fastidio in fuorisella e a passo del tutto turistico (leggi 22-25 km/h in pianura). Dopo valutazione ecografica è emersa una dolorabilità del popliteo con interessamento della bandelletta ilio-tibiale; ne è seguito riposo, 5 sedute di tecar e un paio di iniezioni. Ho potuto riprendere gradualmente a pedalare, tanto che ho concluso senza patemi il medio del MdD a inizio luglio e pedalato tranquillamente sino a un mese fa, anche spingendo in salita e in pianura e con un buon dislivello+. Di fatto, nessun fastidio particolare in bici ma un minimo di fastidio rimaneva in particolari movimenti (es. facendo un piegamento completo sulle ginocchia senza sollevare i talloni). Oggi, dopo un mese di stop praticamente completo - aspettandomi di risolvere definitivamente col riposo completo - la situazione è peggiorata, mi sembra di fatto di essere nuovamente nella condizione di fine maggio. La cosa mi innervosisce molto, dato che vorrei tornare a pedalare subito e fare una stagione più ricca in termini di ore e km, vista la mia passione crescente. Capisco sia molto difficile valutare con queste pochissime info e davanti una tastiera, ma potrei avere un pò di consigli ed esperienze in merito per risolvere e soprattutto evitare in futuro? Considerate che tendo a pedalare in agilità con una media di 3 uscite settimanali di cui 2 brevi (max 60 km), uso un 50-34 con 12-29. grazie ps: aggiungo misure antropometriche da mia visita biomeccanica [ATTACH]155524.vB[/ATTACH] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
muscolo popliteo infiammato
Alto
Basso