Musica anni '70 e '80

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.530
22.025
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Visti dal vivo nel febbraio 1972... ho ancora i brividi adesso (e facevano da spalla ai Jethro Tull).
Contraccambio con questo (il disco da cui è tratto si chiama 'Music for a New Society' del 1982, caldamente raccomandato l'ascolto integrale. Per me uno dei vinili più belli ed intensi del periodo):
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Visti dal vivo nel febbraio 1972... ho ancora i brividi adesso (e facevano da spalla ai Jethro Tull).
Contraccambio con questo (il disco da cui è tratto si chiama 'Music for a New Society' del 1982, caldamente raccomandato l'ascolto integrale. Per me uno dei vinili più belli ed intensi del periodo):
Scusa ma quanti anni avevi nel 72?eri un pischello:-)xxxxpensa te che gruppi di "spalla" che giravano all'epoca!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.337
1.944
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Saluti a tutti. Non so se sia stato gia' menzionato ( appena scoperto questo thread ): JJ Cale con Leon Russell.
Penso sia la quintessenza di quegli anni. Il seguito ( Clapton,Cooker etc ) giustappunto un seguito
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.025
2.513
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Quattordici anni e mezzo, facevo prima liceo...
Madonnina se eri giovane!!! Il mio primo concerto è stato Neil Young con i Crazy Horse nel '79, poco prima che fosse pubblicato Live Rust. Avevo quasi 17 anni e mi ero fatto quasi 200 km in treno per andare a Basilea: al ritorno ho perso l'ultimo treno utile e ho passato la notte nella stazione di Zurigo dormendo su un cartone, bei tempi...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.530
22.025
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Madonnina se eri giovane!!! Il mio primo concerto è stato Neil Young con i Crazy Horse nel '79, poco prima che fosse pubblicato Live Rust. Avevo quasi 17 anni e mi ero fatto quasi 200 km in treno per andare a Basilea: al ritorno ho perso l'ultimo treno utile e ho passato la notte nella stazione di Zurigo dormendo su un cartone, bei tempi...
Non potevo esimermi, era nella mia città... :mrgreen:
Comunque, il concerto forse più bello di musica 'leggera' che ho visto in vita mia lo ha tenuto questo tizio qua, da solo (Milano, teatro Cristallo di via Castelbarco, 1982 o giù di lì)...
(in realtà non era proprio da solo solo, aveva con se' una cassa di lattine di birra. Però alla fine del concerto era proprio da solo...)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.025
2.513
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Non potevo esimermi, era nella mia città... :mrgreen:
Comunque, il concerto forse più bello di musica 'leggera' che ho visto in vita mia lo ha tenuto questo tizio qua, da solo (Milano, taetro Cristallo di via Castelbarco, 1982 o giù di lì)...
(in realtà non era proprio da solo solo, aveva con se' una cassa di lattine di birra. Però alla fine del concerto era proprio da solo...)
Faccio fatica a ricordare quale sia il concerto più bello: il più brutto sicuramente gli arctic monkeys con il cantante che litigava con i testi per tutto il tempo, meno male che era gratis.
Un paio di volte ci sono stati degli incovenienti, tipo quando David Sylvian in fase anoressica è svenuto dopo 5 minuti perché non riusciva a reggersi in piedi oppure quando con i Gun Club l'addetto al mixer ha rovesciato un boccale di birra ed è sparita la voce del povero J.L. Pierce che si affannava come un disperato. Dopo 30 minuti hanno sospeso tutto. Peccato poiché erano in forma strepitosa.
Di belli sicuramente Giovanni Lindo Ferretti con i CSI in piazza San Carlo sotto una pioggia continua. Battiato mi ha sorpreso in positivo poiché avevo letto che non gli piaceva esibirsi dal vivo ma è stato uno dei più belli. Lou Reed strepitoso...

PS a proposito di birra, con Guccini il bottiglione di vino non poteva mancare, ma il vincitore assoluto è Shane MacGowan che faceva fatica a parlare e a reggersi in piedi (grazie supporto del microfono) ma ha comunque fatto un bel concerto.
 
  • Mi piace
Reactions: THE CLIMBER72