Musica in gara..

balde

Pignone
25 Giugno 2009
221
1
31
Visita sito
Bici
Cannondale caad 4
ciao a tutti vorrei avere una piccola informazione..
in gare di qualsiasi tipo è possibile avere un MP3 per ascoltarsi la musica???
lo chiedo perchè recentemente mi sono reso conto che senza la musica nelle orecchie non rendo...non mi girano le gambe,invece con la musica è tutta un'altra storia..
grazie
 

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
beh in gara proprio no....
magari se lo stimolo adrenalinico ti aiuta nelle ripetute, usalo, con tutte le cautele, in allenamento....
in gara l'adrenalina ti dovrebbe venire per via della competizione, non per la musica
 

bettini92

Apprendista Velocista
14 Marzo 2008
1.444
2
abbiategrasso
Visita sito
assolutamente no se uno ti passa di fianco dicendoti ochio e tu non lo senti quello cade o se in curva ti dicono non stringere e pericolosissimo fai come em canticchia se riesci a canticchiare in gara vuol dire che stai bene
 

balde

Pignone
25 Giugno 2009
221
1
31
Visita sito
Bici
Cannondale caad 4
premetto che non intendo tt e 2 le cuffie..1 sola magari quela che si trova a dx se ci si trova sulla dx della strada e qll a sx se ci si trova a sx della strada..con un volume non da discoteca..a un volume contenuto..in modo da riuscire a capire quello che ti dicono o almeno sentire che uno ti parla...
 

balde

Pignone
25 Giugno 2009
221
1
31
Visita sito
Bici
Cannondale caad 4
proibite... e in gara hai altro a cui pensare per davvero, deh! che gare fai??
per adesso nessuna è x questo che mi sto informando..
ho fatto 1 volta la pantanissima e 2 volte la GF. Felice Gimondi...
e li non mi è stato detto che non potevo ascoltare la musica... è per questo che chied...
perchè dopo 2 anni di GF. vorrei anare in una squadra e iniziare a fare gare "serie"....


ps:ho fatto un test...Vobarno Virle 3 ponti con e senza musica..
con ci ho impiegato 1:31:04 senza 1:36:17...
è senza musica mi sentivo stanco... mentre con la musica andavo tranquillo...



p.p.s:alle gf non pensavo a niente anzi..inizialmente fischiettavo poi ho iniziato a cantare nella mia testa le canzoni che sentivo...
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
39
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
La musica è considerata "doping naturale", tante che è vietata in molte competizioni, addirittura alla maratona di new york ne avevono vietato assolutamente l'uso,ricordate???

In allenamento può andare bene, anche se ora è vietato anche quello, in quanto con le nuove norme le forze dell'ordine possono multarti....però è concesso l'uso dell'auricolare per il telefonino......misteri.....quindi spero tu abbia un cellulare con mp3 o radio fm....:mrgreen: puoi sempre dire che stavi parlandoo-o
 

balde

Pignone
25 Giugno 2009
221
1
31
Visita sito
Bici
Cannondale caad 4
La musica è considerata "doping naturale", tante che è vietata in molte competizioni, addirittura alla maratona di new york ne avevono vietato assolutamente l'uso,ricordate???

In allenamento può andare bene, anche se ora è vietato anche quello, in quanto con le nuove norme le forze dell'ordine possono multarti....però è concesso l'uso dell'auricolare per il telefonino......misteri.....quindi spero tu abbia un cellulare con mp3 o radio fm....:mrgreen: puoi sempre dire che stavi parlandoo-o
sì sì tranquillo uso il cell:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

testman

Novellino
13 Ottobre 2008
38
0
47
Borgosatollo (BS)
Visita sito
Bici
BTwin Triban 3
Per quanto mi riguarda la musica mentre pedalo (premetto non faccio gare) mi da fastidio, all'inizio tenevo un solo auricolare in modo da poter sentire i rumori del traffico attorno a me, poi ho eliminato anche quello.
Credo che poi sia soggettivo.
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Ritengo pericolosissimo l'ascolto della musica sia in gara che in allenamento, anche solo da un orecchio.
La strada pullula di idioti patentati per i quali la tua vita vale molto meno dei tre minuti che risparmiano infischiandosene delle regole. Per questo stare attenti ai rumori del traffico ed intuire l'eventuale arrivo di pericoli alle tue spalle è fondamentale.
In gara spesso dei semplici "EHI!", "OCCHIO!", "ALTO!" possono scongiurare delle rovinose cadute, e non sentire questi avvertimenti va a danno sia proprio che degli altri.
Non dimentichiamoci poi della nostra bici... anche lei "ci avvisa" con dei rumori di eventuali suoi guasti o difetti: un raggio rotto, uno sterzo che scricchiola, la catena che "gratta" il deragliatore...
In sostanza: ORECCHIE SEMPRE BEN APERTE!
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Ritengo pericolosissimo l'ascolto della musica sia in gara che in allenamento, anche solo da un orecchio.
La strada pullula di idioti patentati per i quali la tua vita vale molto meno dei tre minuti che risparmiano infischiandosene delle regole. Per questo stare attenti ai rumori del traffico ed intuire l'eventuale arrivo di pericoli alle tue spalle è fondamentale.
In gara spesso dei semplici "EHI!", "OCCHIO!", "ALTO!" possono scongiurare delle rovinose cadute, e non sentire questi avvertimenti va a danno sia proprio che degli altri.
Non dimentichiamoci poi della nostra bici... anche lei "ci avvisa" con dei rumori di eventuali suoi guasti o difetti: un raggio rotto, uno sterzo che scricchiola, la catena che "gratta" il deragliatore...
In sostanza: ORECCHIE SEMPRE BEN APERTE!

Parole sante o-o
 
semplice oramai tutti i lettori Creative sono dotati di un minialtoparlante,io uso uno Zen stone da 2gb,viene venduto con la cistodia in silicone ed una clip,io ho semplicemente comperato una fascettadi quelle che si possono riaprire la faccio passare dentro alla clip e il tuto lo fisso sull'attacco manubrio,si elimina il fastidio delle cuffie nelle orecchie,anche le interne non sono pratiche dopo svariate ore,e sento tutti i rumori attorno,unico neo oltre una soglia di velocità le turbolenze di aria atorno alle orecchie rendono difficile l'ascolto,ma la vita va presa con calma per poter gustare tutto al max
http://it.creative.com/products/product.asp?category=213&subcategory=214&product=17437&listby=

ps.la qualità non è sicuramentenon inferiore ai prodotti Apple anzi il fatto di non usare iTunes li rende superiori,io ho due creative un a hd da 20 giga datato e un iPod 80 e sulla capacita non c'è paragone anche se creative ha in molti modelli uno slot x sd e vede tutti i formati video a diffrenza del'iPod che devono essere convertiti
 

enzonen

Apprendista Scalatore
13 Aprile 2008
2.027
3
Visita sito
in gara + di qualche volta mi è capitato di avvisare

ma chi avvisavo portava le cuffie e non sentiva......e mi incazzavo

sopratutto nelle GF dove il ritmo è elevato........figuriamo se non senti quello che ti sta accanto

vietate!