Muta da gara, wetsuit

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
525
163
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
Salve, dopo aver provato 3 volte una muta comprata da wiggle online, entry level, come misura corretta ma
e'stretta e probabilmente ho un corpo non semplice. Se la dovessi usare in gara, il T1 di 15 minuti, oppure le forbici...

Ho trovato Hi-Ridge questi giapponesi (vivo in Giappone al momento), che sono stati votati bene dai triatleti locali.
Fanno le mute su misura, dice il loro sito che misurano 20 punti del corpo,
spediscono in 4 settimane,
il prezzo e' di circa 400 euro
MI pare un buon , che ne pensate. Cosa offre l'Italia?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Salve, dopo aver provato 3 volte una muta comprata da wiggle online, entry level, come misura corretta ma
e'stretta e probabilmente ho un corpo non semplice. Se la dovessi usare in gara, il T1 di 15 minuti, oppure le forbici...

Ho trovato Hi-Ridge questi giapponesi (vivo in Giappone al momento), che sono stati votati bene dai triatleti locali.
Fanno le mute su misura, dice il loro sito che misurano 20 punti del corpo,
spediscono in 4 settimane,
il prezzo e' di circa 400 euro
MI pare un buon , che ne pensate. Cosa offre l'Italia?
Ma le misure chi le prende? Perché con le automisurazioni vedrai che il cavallo per la misura della bici balla parecchio tra due rilevazioni. In Italia non saprei aiutarti.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
Salve, dopo aver provato 3 volte una muta comprata da wiggle online, entry level, come misura corretta ma
e'stretta e probabilmente ho un corpo non semplice. Se la dovessi usare in gara, il T1 di 15 minuti, oppure le forbici...

Ho trovato Hi-Ridge questi giapponesi (vivo in Giappone al momento), che sono stati votati bene dai triatleti locali.
Fanno le mute su misura, dice il loro sito che misurano 20 punti del corpo,
spediscono in 4 settimane,
il prezzo e' di circa 400 euro
MI pare un buon , che ne pensate. Cosa offre l'Italia?

ma non puoi fare il reso a wiggle e prendere la taglia più grande?
;nonzo%
 

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
525
163
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
ma non puoi fare il reso a wiggle e prendere la taglia più grande?
;nonzo%
Ci ho nuotato 3 volte dentro...ci ho pensato...gia' quando e' arrivata secondo me aveva dei problemi (fori), mi hanno risposto prima male, nonostante avessi postato 3 foto. Poi mi hanno detto di comprare la colla per ripararla, almeno una soluzione proposta, che dopo varie ricerche ho trovato, riparato. Ora sono andato da quelli di HI-RIDGE, Domenica scorsa. Misure sul mio corpo, 3 settimane di tempo e mi sono portato la muta di zone 3 per compararla...non ne vale la pena< e' pesante sulle braccia< fatta coi piedi...soldi buttati via, pazienza.
 

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
525
163
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
il titolare di Hi-Ridge e' un triatleta che qualche anno fa vinse un Ironman a Brisbane, giovanotto con tanta passione che ha studiato per fare le tute...poi ha un negozietto artigianale in cui si fa in 4 , per fare anche bikefitting, vendere le bici da triathlon, in tuto sara' 25mq...
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
il titolare di Hi-Ridge e' un triatleta che qualche anno fa vinse un Ironman a Brisbane, giovanotto con tanta passione che ha studiato per fare le tute...poi ha un negozietto artigianale in cui si fa in 4 , per fare anche bikefitting, vendere le bici da triathlon, in tuto sara' 25mq...

Strano, i giapponesi sulle distanze lunghe difficilmente riescono a fare risultato: troppi pochi watt in bici. vanno un po' meglio nei circuiti ITU (dove conta di più l'accoppiata nuoto-corsa), soprattutto tra le donne
 
  • Mi piace
Reactions: daniele ultra

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
il titolare di Hi-Ridge e' un triatleta che qualche anno fa vinse un Ironman a Brisbane, giovanotto con tanta passione che ha studiato per fare le tute...poi ha un negozietto artigianale in cui si fa in 4 , per fare anche bikefitting, vendere le bici da triathlon, in tuto sara' 25mq...
Ho vissuto vicino a Brisbane per tre anni, di Ironman in zona non ce ne sono, solo Cairns, 2000 km più a nord. Avranno organizzato qualche gara non palinata in Gold Coast anni fa.
 
  • Mi piace
Reactions: daniele ultra

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
525
163
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
quello lo ha raccontato lui...Brisbane l'ho aggiunto io...ma sai non e' che i giapponesi prronunciano bene quando parlano in inglese, magari era da qualche altra parte, poi non e' che sono andato a verificare, il suo nome è Hiroki Takamine coi kanji si scrive 高峯 寛己 il negozietto ha messo su un video qui...invece ho trovata anche la sua versione bici. qui. Vado a cercare se trovo qualche dato...ottimo che si trovano le mute su misura anche in Italia.
aggiorno, ho trovato un Western Australia e altro del tipo. link
 

_Roberto_

Gregario
19 Giugno 2013
533
113
San Giorgio di Nogaro (UD)
Visita sito
Bici
Scapin Team Ballan & EOS 7 - Cannondale System Six & Slice Six13 - Basso Viper
Mute triathlon su misura in Italia si trovano abbastanza facilmente (in genere dalle le stesse aziende che fanno le mute per i sub), ma il vantaggio di averla su misura non compensa materiali e lavorazioni peggiori delle mute prodotte in serie, a parità di costo.
Probabilmente se hai un budget molto alto la muta su misura risulterà superiore, altrimenti meglio quelle prodotte in serie.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
Mute triathlon su misura in Italia si trovano abbastanza facilmente (in genere dalle le stesse aziende che fanno le mute per i sub), ma il vantaggio di averla su misura non compensa materiali e lavorazioni peggiori delle mute prodotte in serie, a parità di costo.
Probabilmente se hai un budget molto alto la muta su misura risulterà superiore, altrimenti meglio quelle prodotte in serie.
in giappone però sono leader mondiali nella produzione di neoprene , quindi potrebbe avere la possibilità di reperire materiali top a prezzi vantaggiosi
 

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
552
101
Ivrea
Visita sito
credo che una muta per fare immersioni e una muta per nuotare abbiano dei principi (differenziazione degli spessori etc...) e un taglio differente.
Anche chi puo' essere molto bravo a fare tute da sub non e' detto che sappia farti un lavoro all'altezza per mute da triatlhon
 
Ultima modifica: