Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
MyWhoosh
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7769755" data-attributes="member: 21745"><p>Credo che la comodità maggiore del cambio virtuale, utilizzato in abbinamento a Cog o dispotivo simile, sia proprio quello citato da [USER=65995]@Mr.Evil[/USER], ovvero poter montare qualsiasi bicicletta sul rullo senza doversi preoccupare di quale gruppo/velocità/pacco pignoni monta la bici....quindi ritengo che possa essere interessante come soluzione per chi ha necessità di montare più biciclette sullo stesso rullo (vuoi perchè lui stesso ha necessità di usare più bici, vuoi perchè condivide l'uso dei rulli con altre persone).</p><p>Se vogliamo l'uso del cambio virtuale riduce anche l'usura della trasmissione, in particolare del pacco pignoni (se si usa il Cog), mentre direi solo in parte della catena (dal momento che non si effettuano cambiate ma comunque la catena si usa comunque).</p><p>Altro aspetto a favore del cambio virtuale sarà sicuramente la maggior silenziosità rispetto al cambio meccanico.</p><p></p><p></p><p>Vero, però per chi (come il sottoscritto) usa MyWhoosh su PC e/o non ha modo/vuole tenere lo smartphone sulla bici, il fatto di avere i tasti a schermo non è sicuramente una comodità....il vantaggio dello Zwift Click (e di altri dispositivi simili, vedi per esempio Cycplus che ha lo stesso dispositivo compatibile solamente con alcuni suoi modelli di rulli) è di poter invece posizionare i tasti fisici sul manubrio o dove si ritiene più comodo.</p><p></p><p>Credo che un limite del cambio virtuale (che prevede incrementi/decrementi di +/- 1 rapporto alla volta) sia l'impossibilità di passare velocemente da un rapporto molto agile a uno molto più duro (e viceversa), situazione che si può presentare anche frequentemente in base alla tipologia di percorsi che si affrontano....in queste circostanze credo che il cambio meccanico sia ancora la scelta migliore.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7769755, member: 21745"] Credo che la comodità maggiore del cambio virtuale, utilizzato in abbinamento a Cog o dispotivo simile, sia proprio quello citato da [USER=65995]@Mr.Evil[/USER], ovvero poter montare qualsiasi bicicletta sul rullo senza doversi preoccupare di quale gruppo/velocità/pacco pignoni monta la bici....quindi ritengo che possa essere interessante come soluzione per chi ha necessità di montare più biciclette sullo stesso rullo (vuoi perchè lui stesso ha necessità di usare più bici, vuoi perchè condivide l'uso dei rulli con altre persone). Se vogliamo l'uso del cambio virtuale riduce anche l'usura della trasmissione, in particolare del pacco pignoni (se si usa il Cog), mentre direi solo in parte della catena (dal momento che non si effettuano cambiate ma comunque la catena si usa comunque). Altro aspetto a favore del cambio virtuale sarà sicuramente la maggior silenziosità rispetto al cambio meccanico. Vero, però per chi (come il sottoscritto) usa MyWhoosh su PC e/o non ha modo/vuole tenere lo smartphone sulla bici, il fatto di avere i tasti a schermo non è sicuramente una comodità....il vantaggio dello Zwift Click (e di altri dispositivi simili, vedi per esempio Cycplus che ha lo stesso dispositivo compatibile solamente con alcuni suoi modelli di rulli) è di poter invece posizionare i tasti fisici sul manubrio o dove si ritiene più comodo. Credo che un limite del cambio virtuale (che prevede incrementi/decrementi di +/- 1 rapporto alla volta) sia l'impossibilità di passare velocemente da un rapporto molto agile a uno molto più duro (e viceversa), situazione che si può presentare anche frequentemente in base alla tipologia di percorsi che si affrontano....in queste circostanze credo che il cambio meccanico sia ancora la scelta migliore. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
MyWhoosh
Alto
Basso