Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
narrativa del ciclismo amatoriale...mortirolo!
Testo
<blockquote data-quote="dgulmin" data-source="post: 680637" data-attributes="member: 4867"><p><span style="color: black"><span style="font-family: 'Arial'">continua da narrativa.......quando parlandone tra di noi l'espertone ha sentito che paolo aveva solo un 23 si e' messo a ridere e ci ha detto che il giorno dopo serebbe venuto a trovarci sul mortirolo perche' saremmo stati ancora li' !!! a quel punto fatto merenda e cambiato un po' di abbigliamento ( un freddo della madonna in discesa mt2660) partiamo per scendere a santa caterina valfurva ...Paolo in discesa andava come una moto !! facevo fatica a tenerlo ...sembrava un professionista ... pero' purtroppo ha preso una buca e dato il peso ha rotto un raggio , quindi ci siamo dovuti fermare a santa caterina per far sostituire il raggio rotto ...la ruota toccava contro il pattino del freno a ogni giro .. non saremo mai arrivati in cima al mort ... per la felicita ' di quello stronzo sul gavia !! riparato il guasto ripartiamo e tra una merendina e l'altra dopo Bormio sbagliamo strada ... o meglio prendiamo il viadotto di gallerie di centro valle dove e' vietato ai cicli e le auto vanno come in autostrada !!! ogni auto che passava ci suonava ... era in leggera discesa e con vento a favore ... ragazzi Paolo andava a 50 km/h sempre io sempre a ruota ... fino a quando siamo riusciti a uscire dalla tangenzialina e riprendere la statale vecchia che passa da s. antonio morignone (ex diga frana della valtellina ) con una leggera salita e poi riprende a scendere fino a mazzo di valtellina .... entriamo in mazzo e la strada che porta al mort e' talmente piccolina che se non fosse per le scritte per terra del giro d'italia dovresti chiedere se e' quella giusta ... cinque minuti di salita e pensi ..non puo' essere tutta cosi' ..finisco di pensarlo e sento : dio bon ! dice paolo, ma la se cossi' tuta quanta ?? non lo so paolo ma vedo un cartello che dice tratti al 18% ....come per il gavia paolo mi fa capire di andare pure anche perche' lui(39 x23 pazzesco) era costretto a fare dei zig zag nella stretta carreggiata per riuscire a salire ... tenete presente che la carreggiata sul mort e' 2 metri al massimo e poi ci sono i tornanti molto stretti ... e soni ben 31 !!! </span></span></p><p><span style="color: black"><span style="font-family: 'Arial'">io annuisco , ma tra me e me dico dove czzz vado che sono a tutta , e mancano almeno 10 km alla cima !! comunque il mio rapporto mx era il 39x26 quindi riuscivo a salire ai 10/11 km/h che per il mort e' una buona velocita ' e se non altro io andavo su dritto ... invece paolo alla fine fara' un km in piu' con il zig zag ....</span></span></p><p><span style="color: black"><span style="font-family: 'Arial'">mi stacco da lui e non lo vedro' piu' fino in cima o quasi ....i tornanti sono talmente vicini a volte che bastano 500 mt per perdere di vista quello dietro .... sono circa le 12.30 circa meta' salita 6°km il sole e' a picco sulla testa e siamo a circa 1300mt di altezza , un caldo della madonna borraccia finita ....primi segni di cotta in arrivo .. totalmente bagnato dal sudore iniziano ad arrivare dei tafani di ***** che si posano addosso e se non li mandi via con la mano ti pungono e fanno oltre alla puntura un prurito per i primi minuti ....</span></span></p><p><span style="color: black"><span style="font-family: 'Arial'"> mi e' sembrato di essere in un girone dantesco .... ma io cosa ho fatto di male per meritarmi questo pensavo !.... mi alzo di qualche centinaio di metri e i tafani spariscono ... si abbassa un pochino la temperatura ...quota 1400/1500 ...nella testa mi giravano voci che dopo l'ottavo km le difficolta' si attenuavano ma io non avevo piu' fuorisella ...gambe finite , seduto andavo ancora ai 9/10 all'ora ma non sapevo per quanto e calo l'andatura .... arriva la fame ... da bere piu' un czzz e udite udite ....il primo sbadiglio ...ecco la cotta ha preso forma .... sono all'ottavo km su un tornante c'e' una bella fontanella ... dico tra me e me ... cazz ma se ti fermi non e' valido !! hai messo giu' i piedi ... e ma se non ti fermi a prendere l'acqua gli altri 4 km li fai a piedi e magari paolo ti passa a zig zag e ti manda affanc... e ha ragione ... opto per fermarmi a bere , riempio la borraccia faccio un po' di stretching per un totale di 5 0 6 minuti e dalla rampa non sbuca nessuno ... penso avro' un vantaggio di 10/15 minuti riprendo con il mio passo e dovrei riuscire a arrivare su magari calando un po' l'andatura .... riparto ... piu' dei 6/7 km orari non spuntavo ... sono proprio cotto ...pensavo ...e meno male che le difficolta' sono finite...ma comunque e' sempre un bel 10% se non e' 10 e 8 ma mai meno ... attraversa uno scoiattolino .. mi passa davanti alla ruota piano piano .... non c'e' pericolo che ti schiaccio tanto sono fermo .... calo di nuovo l'andatura ... ai limiti ...5/6 km/h oramai manca poco ...la vegetazione sta calando vistosamente ....la pendenza anche ..ma io vado sempre meno ...mancano tre tornanti ....siamo a 1800 m circa da dietro spunta paolo .... a zig zag ... non si sara' neanche fermato penso ...( e cosi ' e' stato ) col 23 e il suo peso come ha fatto a salire fino a qui .... quando mi ha visto ...gli e' venuta addosso un po' di forza in piu' ... era finito anche lui ... ma quando arrivi da dietro ... sai come e' no ?? mi ha passato e ho avuto seri problemi a stargli insieme fino alla fine .... solo per orgoglio ... non era una gara ... ma sapete bene che finisce sempre cosi .... ho preso una lezione .... perche' ho sprecato tanto quando ce n'era ....e dopo .... come al solito ... arrivati al primo rifugio ho mangiato un panino col salame e un bicchiere di vino !!!!</span></span></p><p><span style="color: black"><span style="font-family: 'Arial'">ci siamo riposati un po' e poi siamo scesi a vezza d'oglio ... non avevo piu' la forza di tenere i freni in discesa !! per farvi capire la pendenza ... che tra l'altro e' molto meno ripida di quella della nostra salita .... arrivati giu' in valle fino alla macchina c'era ancora un bel 20 km ... di falsopiano .... e' stato un sodalizio per tutti e due ... </span></span></p><p><span style="color: black"><span style="font-family: 'Arial'">comunque questa e' la dimostrazione che il fisico conta ma senza la testa non si va da nessuna parte .... ciao a tu'cch...</span></span></p><p> </p></blockquote><p></p>
[QUOTE="dgulmin, post: 680637, member: 4867"] [COLOR=black][FONT=Arial]continua da narrativa.......quando parlandone tra di noi l'espertone ha sentito che paolo aveva solo un 23 si e' messo a ridere e ci ha detto che il giorno dopo serebbe venuto a trovarci sul mortirolo perche' saremmo stati ancora li' !!! a quel punto fatto merenda e cambiato un po' di abbigliamento ( un freddo della madonna in discesa mt2660) partiamo per scendere a santa caterina valfurva ...Paolo in discesa andava come una moto !! facevo fatica a tenerlo ...sembrava un professionista ... pero' purtroppo ha preso una buca e dato il peso ha rotto un raggio , quindi ci siamo dovuti fermare a santa caterina per far sostituire il raggio rotto ...la ruota toccava contro il pattino del freno a ogni giro .. non saremo mai arrivati in cima al mort ... per la felicita ' di quello stronzo sul gavia !! riparato il guasto ripartiamo e tra una merendina e l'altra dopo Bormio sbagliamo strada ... o meglio prendiamo il viadotto di gallerie di centro valle dove e' vietato ai cicli e le auto vanno come in autostrada !!! ogni auto che passava ci suonava ... era in leggera discesa e con vento a favore ... ragazzi Paolo andava a 50 km/h sempre io sempre a ruota ... fino a quando siamo riusciti a uscire dalla tangenzialina e riprendere la statale vecchia che passa da s. antonio morignone (ex diga frana della valtellina ) con una leggera salita e poi riprende a scendere fino a mazzo di valtellina .... entriamo in mazzo e la strada che porta al mort e' talmente piccolina che se non fosse per le scritte per terra del giro d'italia dovresti chiedere se e' quella giusta ... cinque minuti di salita e pensi ..non puo' essere tutta cosi' ..finisco di pensarlo e sento : dio bon ! dice paolo, ma la se cossi' tuta quanta ?? non lo so paolo ma vedo un cartello che dice tratti al 18% ....come per il gavia paolo mi fa capire di andare pure anche perche' lui(39 x23 pazzesco) era costretto a fare dei zig zag nella stretta carreggiata per riuscire a salire ... tenete presente che la carreggiata sul mort e' 2 metri al massimo e poi ci sono i tornanti molto stretti ... e soni ben 31 !!! [/FONT][/COLOR] [COLOR=black][FONT=Arial]io annuisco , ma tra me e me dico dove czzz vado che sono a tutta , e mancano almeno 10 km alla cima !! comunque il mio rapporto mx era il 39x26 quindi riuscivo a salire ai 10/11 km/h che per il mort e' una buona velocita ' e se non altro io andavo su dritto ... invece paolo alla fine fara' un km in piu' con il zig zag ....[/FONT][/COLOR] [COLOR=black][FONT=Arial]mi stacco da lui e non lo vedro' piu' fino in cima o quasi ....i tornanti sono talmente vicini a volte che bastano 500 mt per perdere di vista quello dietro .... sono circa le 12.30 circa meta' salita 6°km il sole e' a picco sulla testa e siamo a circa 1300mt di altezza , un caldo della madonna borraccia finita ....primi segni di cotta in arrivo .. totalmente bagnato dal sudore iniziano ad arrivare dei tafani di ***** che si posano addosso e se non li mandi via con la mano ti pungono e fanno oltre alla puntura un prurito per i primi minuti ....[/FONT][/COLOR] [COLOR=black][FONT=Arial] mi e' sembrato di essere in un girone dantesco .... ma io cosa ho fatto di male per meritarmi questo pensavo !.... mi alzo di qualche centinaio di metri e i tafani spariscono ... si abbassa un pochino la temperatura ...quota 1400/1500 ...nella testa mi giravano voci che dopo l'ottavo km le difficolta' si attenuavano ma io non avevo piu' fuorisella ...gambe finite , seduto andavo ancora ai 9/10 all'ora ma non sapevo per quanto e calo l'andatura .... arriva la fame ... da bere piu' un czzz e udite udite ....il primo sbadiglio ...ecco la cotta ha preso forma .... sono all'ottavo km su un tornante c'e' una bella fontanella ... dico tra me e me ... cazz ma se ti fermi non e' valido !! hai messo giu' i piedi ... e ma se non ti fermi a prendere l'acqua gli altri 4 km li fai a piedi e magari paolo ti passa a zig zag e ti manda affanc... e ha ragione ... opto per fermarmi a bere , riempio la borraccia faccio un po' di stretching per un totale di 5 0 6 minuti e dalla rampa non sbuca nessuno ... penso avro' un vantaggio di 10/15 minuti riprendo con il mio passo e dovrei riuscire a arrivare su magari calando un po' l'andatura .... riparto ... piu' dei 6/7 km orari non spuntavo ... sono proprio cotto ...pensavo ...e meno male che le difficolta' sono finite...ma comunque e' sempre un bel 10% se non e' 10 e 8 ma mai meno ... attraversa uno scoiattolino .. mi passa davanti alla ruota piano piano .... non c'e' pericolo che ti schiaccio tanto sono fermo .... calo di nuovo l'andatura ... ai limiti ...5/6 km/h oramai manca poco ...la vegetazione sta calando vistosamente ....la pendenza anche ..ma io vado sempre meno ...mancano tre tornanti ....siamo a 1800 m circa da dietro spunta paolo .... a zig zag ... non si sara' neanche fermato penso ...( e cosi ' e' stato ) col 23 e il suo peso come ha fatto a salire fino a qui .... quando mi ha visto ...gli e' venuta addosso un po' di forza in piu' ... era finito anche lui ... ma quando arrivi da dietro ... sai come e' no ?? mi ha passato e ho avuto seri problemi a stargli insieme fino alla fine .... solo per orgoglio ... non era una gara ... ma sapete bene che finisce sempre cosi .... ho preso una lezione .... perche' ho sprecato tanto quando ce n'era ....e dopo .... come al solito ... arrivati al primo rifugio ho mangiato un panino col salame e un bicchiere di vino !!!![/FONT][/COLOR] [COLOR=black][FONT=Arial]ci siamo riposati un po' e poi siamo scesi a vezza d'oglio ... non avevo piu' la forza di tenere i freni in discesa !! per farvi capire la pendenza ... che tra l'altro e' molto meno ripida di quella della nostra salita .... arrivati giu' in valle fino alla macchina c'era ancora un bel 20 km ... di falsopiano .... e' stato un sodalizio per tutti e due ... [/FONT][/COLOR] [COLOR=black][FONT=Arial]comunque questa e' la dimostrazione che il fisico conta ma senza la testa non si va da nessuna parte .... ciao a tu'cch...[/FONT][/COLOR] [U][SIZE=3][FONT=Times New Roman] [/FONT][/SIZE][/U] [U][FONT=Times New Roman][SIZE=3] [/SIZE][/FONT][/U] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
narrativa del ciclismo amatoriale...mortirolo!
Alto
Basso