Nascondere cavi

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Ciao a tutti,

la mia bici ha il passaggio cavi interno, ma nella zona manubrio i cavi del gruppo e dei freni sono chiaramente esterni.

La mia curiosità è: c'è modo di nascondere completamente i cavi, come per esempio in alcune BMC?
bmc_product-page_product-images_roadmachine-01-one_my20_3_2.png
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Grazie per la risposta.
Non so se hai visto il modello della mia bici nel profilo, ma non è più quella.
Al momento ho questa https://www.girocycles.com/products/curve-belgie-disc-titanium-disc-road-bike-1
per fare passare i cavi non c'entra l'expander, ci vogliono: o cuscinetti da 1"1/2 e quindi un diverso cannotto di sterzo o forcelle dedicate con almeno un lato piatto, praticamente una D, poi occorre : o un manubrio integrarto con il passaggio cavi dentro l'attacco mnubrio oppure un manubrio con un foro dove c'è l'attacco manubrio per i passaggio cavi e da qui dentro al telaio,
 

Dado82

Novellino
26 Aprile 2021
45
1
41
La Spezia
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1 Disc KOM 2021
riprendo la discussione
io sono in possesso di una giant tcr advanced kom 1
volevo sapere se acquistando un manubrio è un atacco riuscivo a nascondere i cavi
grazie in anticipo
 

Snaweart

Novellino
25 Gennaio 2018
8
1
48
Sassari, Sardegna, Italia
Visita sito
Bici
trek 2100
Ciao a tutti , riprendo questa discussione per capire se con questo sistema della Vision , adesso , e’ possibile integrare i cavi .
Grazie
Anche io sto cercado una soluzione per quegli orribili cavi del verticale della tcr pro team. Ho guardato la stessa curva manubrio e la sua serie sterzo, bisognerebbe capire se può alloggiare i cuscinetti visto che le guaine devono poter passare li.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ciao a tutti , riprendo questa discussione per capire se con questo sistema della Vision , adesso , e’ possibile integrare i cavi .
Grazie
lascia perdere, se devi cambiare un cuscinetto di sterzo ti tocca anche scollegare i tubi freno idraulici... forse anche tagliarli per togliere i raccordi che non in tutti i telai passano con tutti i loro terminali. E se diventano corti, sostituirli con tubi e terminali nuovi, sicuramente spurgare, etc etc...