Ciao ragazzi, dovrei acquistare il nastro antiforatura (slime) per la MTB, ho visto che c'è anche per la bici da corsa, secondo voi ha qualche controindicazione??
Grazie e ciao
Grazie e ciao
sulla mtb ce l'ho e da quando li ho messi non ho mai forato (magari per puro culo).
Per la bdc non li ho visti. Link?
L'ho preso proprio lì,ancora mai provato però...[URL="http://cgi.ebay.it/Slime-nastro-antiforatura-bici-da-corsa-/270507931611"][url]http://cgi.ebay.it/Slime-nastro-antiforatura-bici-da-corsa-/270507931611[/URL][/URL]
non saprei quanto è attendibile questo annuncio.
Perchè ce n'è uno normale e uno specialecosa cambia dal nastro normale? io ho sempre messo quello da 5 (o 8) euro che si trova dal ciclista o alla deca
Perchè ce n'è uno normale e uno speciale
Alla decathlon non mi pare lo vendano
Non è che ti stai confondendo con il nastro paranipple da mettere sul cerchio? Questo è un nastro che si mette sul copertone verso l'esternocerto che lo vendono, io lì l'ho preso.
comunque l'ho sempre montato su qualsiasi ruota (lo considero fondamentale per non pizzicare).. e non ho mai bucato [toccatina]
ps. il mio è della michelin
confermo: sulla mtb non fori più. Usando la bici nell'intervallo di lavoro non mi posso permettere inconvenienti di quel tipo.. Però:
-perdi molto in scorrevolezza
-pesano (ma la mia bici è già un cancello )
-sono ostiche da posizionare specie la prima volta.
Per quanto riguarda il paranipple: lo vendono da Decathlon (giallo), ottimo ma "rigido" (per posizionarlo serve il barbatrucco della valvola ritagliata da vecchia camera d'aria)
Mi sfugge il perché si perderebbe in scorrevolezza, sugli altri due punti sono d'accordo con te.
Io li metto sulla MTB perché sono pigro, e perché odio sporcarmi le mani per riparare una foratura. Sulle BDC ho risolto montando dappertutto i GP4000s, mai una foratura da diverse migliaia di km ormai.
Mi sfugge il perché si perderebbe in scorrevolezza, sugli altri due punti sono d'accordo con te.
Io li metto sulla MTB perché sono pigro, e perché odio sporcarmi le mani per riparare una foratura. Sulle BDC ho risolto montando dappertutto i GP4000s, mai una foratura da diverse migliaia di km ormai.
Perchè la gomma diventa più rigida ed in fuoristrada una gomma rigida fatica di più a scavalcare gli ostacoli. Mentre una gomma più morbida li supera più agilmente. Però crea più attrito sui terreni medio-morbidi.
Ma più che in scorrevolezza, io ho notato che si perde molto in comfort. Io in ogni caso bucavo lo stesso, meno ma lo stesso. Per cui ho tolto le fasce Geax ed ho messo il lattice nella camera. Quello si che è un espediente che ti permette di tornare sempre a casa pedalando.