Nastro antiforatura

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
598
127
Visita sito
Bici
Trek
Zefal Liner da 19 mm. Lo uso nelle uscite invernali quando voglio essere sicuro di non forare.

Anche se ti consiglio di guardare la qualità dei copertoni, le camera d'aria e la pressione. Forare una volta al mese mi sembra eccessivo, sempre che tu non percorra strade con vetri.

Ho degli ottimi pneumatici presi a Maggio, li gonfio a 8.5 dietro e 8 avanti (peso 77kg). Le strade non sono messe bene ma non sono nemmeno con vetri o impraticabili. Oggi è la terza foratura, due dietro e una avanti. Stavo vedendo proprio zefal dici che diminuiranno di parecchio le forature? O si fora ugualmente con il grigio?
 

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
598
127
Visita sito
Bici
Trek
Ho acquistato i Zefal blu e ho percorso 50km, si avverte la maggior rigidità della gomma ma anche la sicurezza di non bucare. Il nastro è abbastanza spesso, ho provato a bucarlo con la punta di una penna ma non ci sono riuscito. Ho solo tre enormi dubbi:
1) che comunque la camera d'aria si strapperà/consumerà lungo i bordi del nastro o in prossimità dei due lembi (la pressione max raccomandata sulla scatola del nastro è di 4 bar) io l'ho gonfiata a 8 bar dietro e 7 avanti
2) la scorrevolezza, tenuta in curva della gomma
3) 75gr in più per ogni ruota
Dei tre mi spaventa più un eventuale taglio della camera d'aria e la tenuta in curva.