Nastro Lizard Skin

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.436
3.639
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Io i lizard skin lì uso da anni, per me sono i migliori in assoluto, comodi, grip eccelso (vado senza guanti), facile applicazione, duraturi.
Sulla fascia di prezzo 30€ per me non hanno rivali.
Tutto si può dire…tranne che sono duraturi..
Su quel prezzo meglio i supacaz,specialmente d’estate quando senza guanti,i lizard skin peccano in aderenza.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.436
3.639
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Veramente io senza guanti ai lizard skin ci sono incollato... e mi durano come minimo 6 mesi.
Sei sicuro di averli presi originali e non cinesi?
Originali si…quello strato aggrappante a me dura poco…anche come si stende,trovo il supacaz più semplice perché meno elastico.
Per anni ho usato il lizard skin,se lo tiravo molto si assottigliava ma era stabile,se lo tiravo troppo poco garantivo i 2,5mm si spessore ma tendeva a mollare…anche lo strato adesivo posteriore del supacaz lo trovo migliore.
Sulla durata poi non c’è confronto,il LS spella presto.
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.037
8.891
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Come ho già scritto in precedenza io lo uso da ormai tre anni e lo trovo perfetto per le mie esigenze, l'ultimo l'ho montato a fine gennaio ed è ancora in perfetto stato, circa 7000 km , continua ad avere un ottimo grip .
Ps a parte l'inverno io non uso guanti
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Devo dire che il Lizard Skins DSP V2 2,5 mi ha durato propio poco, non uso i guanti e in un anno (circa 7000km) è da cambiare ........ il costo non indifferente cercherò altro.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Devo dire che il Lizard Skins DSP V2 2,5 mi ha durato propio poco, non uso i guanti e in un anno (circa 7000km) è da cambiare ........ il costo non indifferente cercherò altro.
Io che odio tutti i nastri fin ora avuti (esagero eh) tra qualche giorno monterò il supacaz sticky.
Vediamo un po' se questo nastro dal nome che in italiano (e sopratutto in dialetto) fa molto ridere sia come dicono tutti: il migliore. Se non mi piace pure questo levo tutto e metto il nastro da tennista. O ci infilo su manopole da mtb a forza ;-)
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.071
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Io che odio tutti i nastri fin ora avuti (esagero eh) tra qualche giorno monterò il supacaz sticky.
Vediamo un po' se questo nastro dal nome che in italiano (e sopratutto in dialetto) fa molto ridere sia come dicono tutti: il migliore. Se non mi piace pure questo levo tutto e metto il nastro da tennista. O ci infilo su manopole da mtb a forza ;-)
Io ne ho provati diversi di nastri (e supacaz mi fa sempre piegare in due da ridere :))): ) ma il migliore è il mio attuale deda presa ma leggendo questa discussione il prossimo sarà lizard....
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Io ne ho provati diversi di nastri (e supacaz mi fa sempre piegare in due da ridere :))): ) ma il migliore è il mio attuale deda presa ma leggendo questa discussione il prossimo sarà lizard....
Come ho scritto esagero un po' nel dire che non me ne è piaciuto nessuno, anche se qualcuno l'ho odiato davvero... (tipo fizik performance che era difficile da stendere bene avendo una grossa cucitura - ed in più era specifico dx e sx).
Tra quelli avuti mi son piaciuti in generale quelli in corck ma durano davvero poco; l'ultimo della PRO team è elastico e senza colla ma con striscia in silicone ma è un pelino corto per i miei gusti.
Lizard skin si lo vorrei provare ma già a vederlo non mi fa impazzire (mi piacciono i nastri opachi) e poi ne ho lette di lamentele su spellature e usura veloce.

Dopo il supacaz vorrei provare il prologo One touch che mi incuriosisce
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Io che odio tutti i nastri fin ora avuti (esagero eh) tra qualche giorno monterò il supacaz sticky.
Vediamo un po' se questo nastro dal nome che in italiano (e sopratutto in dialetto) fa molto ridere sia come dicono tutti: il migliore. Se non mi piace pure questo levo tutto e metto il nastro da tennista. O ci infilo su manopole da mtb a forza ;-)
Sto pensando ad una doppia nastratura, sotto Noene e sopra un nastro economico, oppure una fettuccia in cotone/cordura a trama grossa.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.071
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Come ho scritto esagero un po' nel dire che non me ne è piaciuto nessuno, anche se qualcuno l'ho odiato davvero... (tipo fizik performance che era difficile da stendere bene avendo una grossa cucitura - ed in più era specifico dx e sx).
Tra quelli avuti mi son piaciuti in generale quelli in corck ma durano davvero poco; l'ultimo della PRO team è elastico e senza colla ma con striscia in silicone ma è un pelino corto per i miei gusti.
Lizard skin si lo vorrei provare ma già a vederlo non mi fa impazzire (mi piacciono i nastri opachi) e poi ne ho lette di lamentele su spellature e usura veloce.

Dopo il supacaz vorrei provare il prologo One touch che mi incuriosisce
Sono un po' OT.... però un altro nastro che mi è piaciuto è stato il fizik ma non ricordo il modello, era quello scamosciato
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Sto pensando ad una doppia nastratura, sotto Noene e sopra un nastro economico, oppure una fettuccia in cotone/cordura a trama grossa.
Questa soluzione mai provata ma il doppio nastro in cork si (tipo Contador... ;-))
Sul mio manubrio (ritchey superlogic evocurve) la parte alta diventava troppo...fat ;-)

Son stato in negozio ieri e ho visto che scott sulle addict rc (quelle due che erano li almeno) monta di serie un nastro identico al lizard skin anche se marchiato syncros. La sensazione tattile è notevolissima, morbido e con molto grip ma mai "appiccicoso" (a mani sudate non so se la cosa cambi). Davvero bello bello, m'è quasi venuta voglia di non montare il supacaz e provare uno di quelli subito ;-) ;-) ;-)

Ma nn è @Rone69 e scusami se mi permetto, che hai una sudorazione particolarmente acida che "mangia" i nastri LS?
 

juri74

Ciclista senza tempo
3 Marzo 2015
169
66
Visita sito
Bici
Specialized
Io sono rimasto impressionato dal grip del nastro che monta di serie BMC, ho cercato invano ma non ho ancora capito chi lo produce :specc: