Nastro manubrio molto confortevole

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Nastro ITM, quello con i puntini color sughero che spiccano sul nero.
Comodo e morbido, inoltre forma delle ondine che facilitano la presa delle dita.
E costa una decina di euro.
 

paolopanz

Pedivella
7 Ottobre 2011
314
37
provincia di Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2011
Nastro ITM, quello con i puntini color sughero che spiccano sul nero.
Comodo e morbido, inoltre forma delle ondine che facilitano la presa delle dita.
E costa una decina di euro.

ciao Paolo, allora ho dato un'altra chance al Lizard Skin, ho visto che sulla confezione c'è scritto di non stirarlo (contrariamente a come si fa con gli altri nastri).
ne ho montato uno così, e sta funzionando, però senza stirarlo è rimasto un po' molle nella zona comandi.
insomma, secondo me, per quello che costa non è proprio il massimo...
personalmente i nastri migliori come comfort e grip sono i 'vecchi' cork, in sughero (Cinelli, Silva...).
oramai uso solo quelli, ed hanno pure il pregio di costare poco.

grazie mille , cerco tra questi

supacaz.jpg
[/url]bild hochladen[/IMG]

Nastri SUPACAZ über alles :mrgreen:

in effetti il nastro (e il resto) è molto bello, ma ha un costo abbastanza elevato. grazie comunque
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
molto bello, ottimo grip ma si rovina solo a guardarlo: a me dopo un po' ha cominciato a sfogliarsi la parte superficiale, veniva via a brandelli, cosa molto brutta a vedersi.
sostituito con un normale nastro in sughero: da parte mia mai più lizard skin

Attento,non va tirato quel nastro altrimenti si concia in quel modo in poco tempo. E' un po' rognoso come montaggio.

edit: scusa mi son perso l'ultima parte di discussione:bua:

Comunque per me i migliori sono i fizik,però anche quelli non sono dei più semplici da montare.
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Salve, purtroppo per un incidente sono stato operato allo scafoide (frattura scomposta) e stavo cercando qualche nastro manubrio più comodo dell'attuale (abbastanza basico) magari che assorbe meglio le vibrazioni ecc, esiste qualcosa del genere?

[in foto si vede il nastro che attualmente uso]
 

Allegati

  • 20200709_100722.jpg
    20200709_100722.jpg
    836,8 KB · Visite: 58

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Salve, purtroppo per un incidente sono stato operato allo scafoide (frattura scomposta) e stavo cercando qualche nastro manubrio più comodo dell'attuale (abbastanza basico) magari che assorbe meglio le vibrazioni ecc, esiste qualcosa del genere?

[in foto si vede il nastro che attualmente uso]
io sono stato operato di tunnel carpale ad entrambe le mani, e quindi sono piuttosto sensibile alla questione.
personalmente, ho risolto in primis utilizzando manubri con la parte superiore piatta o comunque di forma ovale, evitando quelli tondi, e poi adoperando nastri manubrio in sughero (i classici 'cork').
ove, per particolari necessità (bici vintage), ho dovuto montare pieghe tonde, ho avvolto il manubrio in un cilindro di gommapiuma, su cui sono andato a mettere il nastro.
ho provato gli inserti gel, ma li ho tolti quasi subito, perchè non mi davano nessun comfort maggiore, ma solo fastidio in più.

personalmente, se devo consigliare un nastro, direi il Cinelli cork; devo dire che anche quello della Decathlon in sughero non è niente male.
 
  • Mi piace
Reactions: geb

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Salve, purtroppo per un incidente sono stato operato allo scafoide (frattura scomposta) e stavo cercando qualche nastro manubrio più comodo dell'attuale (abbastanza basico) magari che assorbe meglio le vibrazioni ecc, esiste qualcosa del genere?

[in foto si vede il nastro che attualmente uso]
Per me specialized roubaix
 
  • Mi piace
Reactions: arkasha

Michimarto

Pignone
23 Luglio 2018
229
32
44
Roma
Visita sito
Bici
Wilier Triestina gtr team 105 2019
Salve, il mio manubrio monta un nastro sottilissimo per niente ammortizzante, e spesso dopo 2h con tutti i guanti mi si intorpidiscono le mani, i nastri gel, ammortizzante ecc quanto migliorano il problema secondo voi?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Salve, il mio manubrio monta un nastro sottilissimo per niente ammortizzante, e spesso dopo 2h con tutti i guanti mi si intorpidiscono le mani, i nastri gel, ammortizzante ecc quanto migliorano il problema secondo voi?
I nastri non molto i guanti in gel abbastanza, ti consiglio comunque il Roubaix della Specialized