NATALE e ULTIMO DELL'ANNO IN COSTA AZZURRA

cipitoz

Gregario
3 Dicembre 2004
675
3
Visita sito
Partenza il 26 in camper direzione Campeggio vicino a Nizza , siamo in due equipaggi con moglie e bambini. Il mio socio e' pure lui un granfondista. Ci facciamo una decina di giorni di allenamento al caldo. Chi si vuol aggregare si faccia avanti.

Per tanti anni ho svernato in camper da quelle parti. Secondo me Nizza è un po caotica, l’interno è meglio ma è freddo. Meglio Cannes con la Corniche de l’esterel. Meglio ma molto meglio S.Tropez. C’è un’ area sosta camper ad un km dal centro che è fantastica e molto economica. A S.Tropez ti permettono posteggiare il camper sul porto. Praticamente a contatto con mega yacht impossibili. Molto belli i festeggiamenti per S.Silvestro a S.tropez. Una piazza del centro viene trasformata in villaggio polare con tanto di igloo e pista di ghiaccio. Due anni fa a Sanremo c’era la neve e a S.Tropez uscivo in pantaloncini corti e manicotti. Fammi sapere se ti servono dei recapiti per le soste.

neonlux

Gregario
2 Aprile 2007
691
0
BERGAMO
Visita sito
Ciao Zambenedetti ti vedo sempre allae gran fondo con il camper , la prima volta che ti vedo mi faccio riconoscere.
Ok per s.Tropez. ci sono andato l'anno scorso poi mi sono fermato a s .raphael per l'ultimo, ero parcheggiato sul porto fantastico.
Quest. anno viene con me' un amico che ha la roulotte e dobbiamo andare in campeggio. Ne ho trovato uno tra nizza e cannes con piscina coperta ecc.
Non conosco i percorsi in quella zona. Tu sai qualcosa ?

Maicol

Apprendista Passista
7 Maggio 2007
1.167
2
Brianza
Visita sito
Ne ho trovato uno tra nizza e cannes con piscina coperta ecc.
Non conosco i percorsi in quella zona. Tu sai qualcosa ?
ho una casistica di almeno 5Natali trascorsi in quella zona, con giri davvero interessanti... da Grasse a Gourdon, al col de Vence al giro dell Esterl. Consiglio la carta Michelin scala 1/100mila numero 115 (quella verde)

per i dettagli se vuoi scrivimi in mp. Purtroppo ora ho altre mete, ma ricordo sempre con piacere quegli allenamenti dal clima pseudo primaverile

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
La mia famiglia è originaria di Saint-Laurent-du-Var e mia mamma abita in Costa azzurra diversi mesi all'anno .
Climatologicamente la zona più mite è quella che va da Ospedaletti a Villefranche : in particolare il posto dal clima più dolce è Garavan (Mentone)
La zona di Saint-Tropez è meno protetta sia dal Mistral che dai venti freddi provenienti da Est .
Se non si verificano episodi di Mistral o Burian , comunque , la differenza di temperatura con la pianura padana può arrivare anche 15 gradi ...