Nerone-Catria-Petrano

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Tranquillo, [MENTION=33748]Fleappo[/MENTION] é tornato in toscana, Riccardo ci ha dato buca...e Michelino lo seminiamo dopo due tornanti...faremo presto...a scalare il Petrano...che avevi capito

Il mio pensiero era solo di scalare il Petrano in riserva perchè da programma domenica giro da 2500 d+ e passa.
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Fatto il petrano con Romba.
Ho forzato solo sul finale ma é uscito un buon tempo comunque: 39 35 sec dal bivio al cartello Petrano.
Il romba é bello da vedere in bici e pedala bene.
Le foto non gli fanno giustizia :asd:
 

Allegati

  • image.jpg
    117,6 KB · Visite: 23

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
Fatto il petrano con Romba.
Ho forzato solo sul finale ma é uscito un buon tempo comunque: 39 35 sec dal bivio al cartello Petrano.
Il romba é bello da vedere in bici e pedala bene.
Le foto non gli fanno giustizia :asd:
lo rifacciamo sabato prox se riusciro' a riprendermi .. cosi scendiamo sotto i 39
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Fatto il petrano con Romba.
Ho forzato solo sul finale ma é uscito un buon tempo comunque: 39 35 sec dal bivio al cartello Petrano.
Il romba é bello da vedere in bici e pedala bene.
Le foto non gli fanno giustizia :asd:

La fotografia non è il tuo forte...Sembra che stia cagando sulla sella, povero Romba...Comunque ottimo tempo, bravi. Io domani ho in programma di frustare uno o due gruppetti versiliesi.
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Fatto il petrano con Romba.
Ho forzato solo sul finale ma é uscito un buon tempo comunque: 39 35 sec dal bivio al cartello Petrano.
Il romba é bello da vedere in bici e pedala bene.
Le foto non gli fanno giustizia :asd:

Bello che sono, sembra che la sto facendo addosso ha ragione Fleappo.
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
ieri ho fatto il versante di piobbico del nerone, erano due anni che non lo rifacevo ma cavolo la strada è sempre peggio tra poco non è più percorribile in bici da corsa, comunque è davvero duro non molla mai è una signora salita.
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
ieri ho fatto il versante di piobbico del nerone, erano due anni che non lo rifacevo ma cavolo la strada è sempre peggio tra poco non è più percorribile in bici da corsa, comunque è davvero duro non molla mai è una signora salita.

É la mia preferita...e un olamdese mi ha preso il miglior tempo su strava...in settimana vado a riprendermi il maltolto!

PS: romba oggi ha fatto catria+nerone....é in splendida forma!
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
É la mia preferita...e un olamdese mi ha preso il miglior tempo su strava...in settimana vado a riprendermi il maltolto!

PS: romba oggi ha fatto catria+nerone....é in splendida forma!

Praticamente in due giorni tutti e tre i monti mi sono fatto.
Non dimentichiamo il Petrano il giorno prima.
Per il tempo della rocca credo che non ti sarà difficile migliorarlo

Azz! Complimenti



[MENTION=6569]ROMBA[/MENTION]!!

Ti voglio come compagno per il lungo della straducale.

Gli occhiali scuri aerodinamici fascianti sono stati inventati apposta per dissimulare certe espressioni "strozzate"....

Vista la stagione sono ancora con le lenti trasparenti da "inverno" dovrò ricordarmelo di cambiarle . :rosik:
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
É la mia preferita...e un olamdese mi ha preso il miglior tempo su strava...in settimana vado a riprendermi il maltolto!

PS: romba oggi ha fatto catria+nerone....é in splendida forma!

io sono salito in scioltezza senza forzare in 1 ora netta avevo una gara di mtb la domenica e quindi mi sono risparmiato però sarei curioso di provare a tirarla ma deve essere dura se tiri troppo sotto poi non sali più.

concordo che uno straniero non può venire in casa nostra a prendersi i kom specialmente un olandese, è un onta che non si può proprio accettare.
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50

Io ho un personale di 51 minuti (al primo bivio, non allo svalico vero e proprio) fatto nel 2011 10 giorni dopo la novecolli.
Stimando meno di 4 minuti per arrivare a dove finisce il segment....potrei farcela se mi mantenessi sui livelli del 2011...anche se, in teoria, dovrei essere più allenato ora di allora...ma tra la teoria e la pratica, come noto, c'è una bella differenza.
Comunque ci vado....eeeee se ci vado!!!!
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
A guardare la classifica sembra siano passati molti stranieri in tempi diversi, come mai? E' una salita cosi' "turistica"?
E' il versante più duro...e chi la conosce ne sta ben lontano :asd:
Scherzi a parte il fondo stradale ridotto malissimo disincentiva i locals, io stesso non riessco mai a trovare un compagno di scalata.
Credo però che anche la durezza della salita faccia la sua parte...anche quando era messa bene non è che i miei compagni fossero felicissimi di venire.
Comunque l'ultimo anno in cui era transitabile è stato il 2008, anno in cui ci fù l'ultimo passaggio della straducale. Dopo di allora è stata completamente abbandonata...non tagliano nemmeno più le piante ed in alcuni punti si passa a malapena...la strada sarà larga un metro!

Comunque rimane la mia preferita...il mio sogno è farci passare nuovamente la straducale
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
A guardare la classifica sembra siano passati molti stranieri in tempi diversi, come mai? E' una salita cosi' "turistica"?

Secondo me è solo dato dal fatto che strava è molto più diffuso all'estero che in Italia.
Io sono a 15 kilometri da quella salita ed è la mia preferita. E un peccato vederla ogni anno peggio
Io spero sempre nel passaggio di un giro d'Italia.

E' troppo impegnativo per me, 175km con quel dislivello mi ricordano tanto i 205km di Cesenatico...Non farmici pensare!:asd:

L'ho fatto a posta
Aspettami all'arrivo a Urbino potresti rivederti in me quel giorno
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
ma quale è il primo bivio? la salita non finisce dopo il rifugio corsini? dopo la stada scende gira dietro e risalte veso il versante di serravalle di carda.
Intendo il bivio che scende al rifugio Corsini. se continui diritto sali ancora per 700 mt. (ancora attorno all'8 %) poi la strada spiana e si ricollega al versante che sale da Pianello proprio subito dopo il ristoro della straducale.
Storicamente noi di Urbino ci aspettiamo in quel bivio, quindi i nostri riferimenti sono tutti lì.
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio

Quanto andiamo????
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Quanto andiamo????

sto seriamente pensando di andarci mercoledì o giovedì, mi avvicino con la macchina fino a Piobbico e se riesco a partire per l'una una e quarto dovrei riuscire a tornare al lavoro per le 16:00.
Altrimenti sabato mattina.
Spero mi scuserai se non ti aspetterò
PS: Cosa dici...monto le fulcrum zero con i copertoncini da 25?