Nessuno ha comprato una bici usata dai prof??

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.433
81
toscana
Visita sito
Ciao a tutte/i!!! Vorrei cambiare la mia bici e pensavo di sostituirla con una bici del team professionistico della sunier Duval!
Nessuno ha mai comprato una bici qualsiasi di una squadra professionistica? sarà un affare o di solito si prendono le freature???

Caio
Fabio
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Ciao a tutte/i!!! Vorrei cambiare la mia bici e pensavo di sostituirla con una bici del team professionistico della sunier Duval!
Nessuno ha mai comprato una bici qualsiasi di una squadra professionistica? sarà un affare o di solito si prendono le freature???

Caio
Fabio

due scott cr1 ex saunier duval sono transitate sotto i miei occhi recentemente, che dire...erano i muletti sul tetto dell'ammiraglia ed erano perfette in tutto!!!
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Io ho avuto colnago, la cosa importante è conoscere chi la usa, solitamente la seconda bici è sempre in ottime condizioni.
A volte si possono fare dei veri affari perchè puoi trovare anche bici nuove
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Si possono fare grandi affari, come ha detto bose se conosci chi le ha usate, oppure se come ha detto crock sono le 2 bici, unica pecca in qst caso ke a forza d tirarle giù e su dal tetto si rovinano un po esteticamente x il resto sono perfette.
Alhoa
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Io compro SOLO bici da team pro,la cambio tutti gli anni. Se conosci bene fai affaroni nel vero senso della parola!!
Parole sante, il problema è se non conosci bene........:shock:

fine 2005 mi hanno proposto una bici ex prof di un noto gruppo continental. Io NON conoscevo bene..... lasciamo perdere...., si vedevano da 1 km i componenti vecchi cambiati per "rinfrescare" la bici e quelli invece lasciati. Se però hai un amico allora sicuramente fai degli affaroni.
 
Parole sante, il problema è se non conosci bene........:shock:

fine 2005 mi hanno proposto una bici ex prof di un noto gruppo continental. Io NON conoscevo bene..... lasciamo perdere...., si vedevano da 1 km i componenti vecchi cambiati per "rinfrescare" la bici e quelli invece lasciati. Se però hai un amico allora sicuramente fai degli affaroni.
Se non conosci ti trovi le bici con 35000 km...e credimi sono proprio alla frutta per come vengono usate,pero' se conosci trovi bici nuove mai usate.
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Pure il mio mecca in questi gorni ha tre Cr-1 del team Saunier Duval. Parrebbero assai belle e ben tenute. Due di queste credo abbiano effettivamente percorso pochissimi km.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Se non conosci ti trovi le bici con 35000 km...e credimi sono proprio alla frutta per come vengono usate,pero' se conosci trovi bici nuove mai usate.

Quoto, ci deve essere un buon rapporto di fiducia con il mecca della squadra, che conosce alla perfezione quali sono quelle che si sono fatte una stagione sulle ammiraglie della squadra.
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.070
159
Visita sito
io non sono invece convinto dell'affare. non fosse altro perchè le bici dei prof sono progettate proprio per i prof, sulle loro quote antropometriche. a mio parere, ma potrei sbagliarmi, la posizione è più complessa da trovare su di una bici ex pro.
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
io non sono invece convinto dell'affare. non fosse altro perchè le bici dei prof sono progettate proprio per i prof, sulle loro quote antropometriche. a mio parere, ma potrei sbagliarmi, la posizione è più complessa da trovare su di una bici ex pro.

Non è sempre così, ci sono molti prof che utilizzano biciclette standard, pensi che tutti i produttori di bici facciano telai su misura?
Poi si possono sempre prendere le misure senza impegno, non si acquistano bici del genere per corrispondenza.
 
P

pirata_Sempre

Guest
...l'anno scorso andai con un amico a vedere delle Corratec al 40% già montate di componenti...non trovò una misura adatta a lui...alcune erano molto molto usate ma comunque le ha prese gente che in un anno fa si e no 2-3 mila km...altre erano praticamente nuove...ma non c'era la sua misura...
 
?

...

Guest
io comprerei solo se sicuro che quelle bici non sono mai state usate o usate poco. Se non ho questa certezza eviterei. I pro le bici non le trattano come noi amatori, anzi come voi... perchè io le tratto na mer*a...
 

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.433
81
toscana
Visita sito
io non sono invece convinto dell'affare. non fosse altro perchè le bici dei prof sono progettate proprio per i prof, sulle loro quote antropometriche. a mio parere, ma potrei sbagliarmi, la posizione è più complessa da trovare su di una bici ex pro.

Alcune bici sono custruite su misure altre però hanno le misure standard e tra queste penso che ci sia anche la Scott (vedi taglie s,m,l, ecc)!
Ciaoo
 

Ghemon

Gregario
1 Agosto 2006
639
0
Trento
Visita sito
io comprerei solo se sicuro che quelle bici non sono mai state usate o usate poco. Se non ho questa certezza eviterei. I pro le bici non le trattano come noi amatori, anzi come voi... perchè io le tratto na mer*a...

Sui componenti credo si vada sul sicuro in quanto verranno cambiati spesso penso.. però anche io avrei qualche perplessità se non conoscessi il meccanico della squadra.