Neutron ultra e copertoni da 25

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ogni tanto esce fuori qualche leggenda metropolitana...
ci ho sempre e solo montato i 25...
è un normalissimo cerchio con canale 15c, e 20,5 fuori tutto.
esternamente è persino 0,5 mm più largo delle scirocco.
le uniche ruote col cerchio più largo della gamma campagnolo sono le nuove bora.
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
dipende anche dal copertone.
i Michelin per esempio sono 25 nominali e 27 effettivi, quando li metti a 6,5-7 per un peso di 80 kg, basta e avanza.

Cambierei copertoni, starei su un top di gamma Vittoria con la quale mi trovo bene. Però accetto consigli visto che li compro nuovi. Io peso esattamente 80kg. Ho letto che qualcuno dice che la pista frenante delle Neutron con i 25 non regge... ovviamente preferisco il parere di chi ha neutron e già monta 25
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Cambierei copertoni, starei su un top di gamma Vittoria con la quale mi trovo bene. Però accetto consigli visto che li compro nuovi. Io peso esattamente 80kg. Ho letto che qualcuno dice che la pista frenante delle Neutron con i 25 non regge... ovviamente preferisco il parere di chi ha neutron e già monta 25
sui vittoria mi trovi d'accordo, ma non conosco i nuovi in grafene, la mia esperienza si limita ai diamante pro light, i CXIII e poco altro.
i CXIII da 25 sono larghi effettivamente 26,8 sulle neutron ultra, gonfiati a 7,5.
se poi accetti un consiglio, e te lo dico da tester che li ha provati e adottati:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=201337

monta gli Endurance Michelin da 25.
a 39,90 la coppia su decathlon non solo non hanno rivali ma vanno meglio di copertoni che costano quasi il doppio.
p.s.: quella della pista frenante che non regge i 25 non l'ho capita...non ho ben capito che intendi ma io sulle neutron ho sempre e solo montato 25, anche abbondanti, senza nessun problema.
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
sui vittoria mi trovi d'accordo, ma non conosco i nuovi in grafene, la mia esperienza si limita ai diamante pro light, i CXIII e poco altro.
i CXIII da 25 sono larghi effettivamente 26,8 sulle neutron ultra, gonfiati a 7,5.
se poi accetti un consiglio, e te lo dico da tester che li ha provati e adottati:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=201337

monta gli Endurance Michelin da 25.
a 39,90 la coppia su decathlon non solo non hanno rivali ma vanno meglio di copertoni che costano quasi il doppio.
p.s.: quella della pista frenante che non regge i 25 non l'ho capita...non ho ben capito che intendi ma io sulle neutron ho sempre e solo montato 25, anche abbondanti, senza nessun problema.

Bo.. sai che si legge di tutto.. ok mi fido di te che le hai testate. Grazie anche per il consiglio sulle michelin