new entry prestigio 2011

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Conferma quello che si sapeva, cioe' che vanno di diritto quelli che hanno conseguito il Prestigio 2010 senza fare la MdD.

Come sai faccio sempre il pacchetto, in quanto mi fermo sempre con piacere qualche giorno sulle Dolomiti, ma quest'anno devo dire che è senz'altro l'investimento migliore fatto sinora, matrimonio sorella permettendo...

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito

Il Prestigio non mi interessa proprio e non per questo calendario.
La mia e' solo una personale osservazione: perde sempre piu' fascino.
Anche io nel passato facevo l'equazione Prestigio = prove importanti = prove difficili = prove di Prestigio e questo era probabilmente vero alla fine degli anni 90 ed all'inizio di questo decennio.
Facendo 20-25 gare all'anno mi sono reso conto che le cose sono diverse.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
facendo 25 gare pero' avrai notato che quelle del prestigio sono le meglio organizzate

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
E' vero, ma e' anche vero che quest'anno ho fatto alcune GF fuori dal Prestigio dove mi sono trovato proprio bene, in gran sicurezza e con grande gioia. Dolomiti Star e Prosecco in primis.

Come sai sono totalmente d'accordo con te.
A mio giudizio anche Camogli e La Spezia, cui hai partecipato, possono essere annoverate tra quelle con ottima organizzazione e che garantiscono elevati standard di sicurezza.
E poi non hai provato alcune prove in Piemonte.
La Selle italia e' per me una delle prove peggiori, Colnago, Cunego e 10 Colli sono senza infamia e senza lode.
Sfaterei proprio il mito che le gf del Prestigio sono le migliori.

Reactions: Airone del Chianti

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Conferma quello che si sapeva, cioe' che vanno di diritto quelli che hanno conseguito il Prestigio 2010 senza fare la MdD.

Questo mi rattrista un po', volevo infatti chiudere la stagione 2011 (o perlomeno la prima parte) proprio a Corvara, attaccandoci una settimana per camminare/arrampicare sulle Dolomiti.
Sono un po' scettico sulla trasparenza del sorteggio in certi casi come il mio.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
La Selle italia e' per me una delle prove peggiori, Colnago, Cunego e 10 Colli sono senza infamia e senza lode.
Sfaterei proprio il mito che le gf del Prestigio sono le migliori.
Di quelle citate io ho fatto solo la X Colli che è in assoluto la gf dove ho corso più rischi per il mancato controllo del traffico e dove ho trovato in genere standard organizzativi sotto la sufficienza.
Delle altre, così come della Pinarello, ho solo sentito parlar male.
Quoto alla grande il grassettato...

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Come "straniera" sarebbe bellissima ma mi va' in conflitto con Feltre [url]http://www.quebrantahuesos.com/[/URL].

E se mettessero la Roubaix?
La Roubaix è cicloturistica con partenza alla francese...
Io invece tra i grandi eventi stranieri vedo questa:
[url]http://www.tatrytour.eu/?id_menu=8363[/URL]

Il Tatry Tour che si terrà il 30/07/11 presenta un lungo con 198 Km e 3098m di dislivello di un percorso montano tra i monti di Polonia e Slovacchia. I posti sono incantevoli (e le donne anche... ).

Planimetria e altimetria qui: [url]http://eng.tatrytour.eu/big_foto_all.php?id=687749[/URL]

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Si ce ne deve essere una per regolamento, e non e' obbligatoria alla pari di tutte le altre 10.

Non mi posso lasciar sfuggire l'occasione di riprendere il superpreciso Clod: la straniera non e' obbligatoria al pari delle altre 9, visto che sono 10 prove in tutto.
Mi sa che l'idea di non conseguire l'ennesimo 10/10 ti sta un po' disturbando :-)

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
il numero minimo è 8 per essere scudettati?
guardato regolamento
Art. 4 - Il Prestigio maschile
Il Prestigio è un titolo assegnato a tutti i ciclisti che porteranno a termine, regolarmente classificati dagli organizzatori, il percorso più lungo di almeno sette prove sulle dieci proposte in calendario (Gran Fondo “alternativa” compresa). E’ fondamentale, ai fini del conseguimento dello scudetto del Prestigio, che l’atleta non cambi la propria squadra di appartenenza in corso di stagione.

Ultima modifica:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Anche quest'anno erano 11, ma 2 si sovrappongono come data quindi l'11/11 e' impossibile a meno del dono dell'ubiquita', al quale sto' lavorando .

Nel 2010 le 2 sovrapposte erano MdD e Fausto Coppi.