Chiaro, è un deragliatore 1x non può funzionare con la doppia in ogni caso, come anche gli sramSi certamente, ma per lo stradale evidentemente uscirà un nuovo modello a breve , perchè non funziona compatibilmente al deragliatore anteriore
Chiaro, è un deragliatore 1x non può funzionare con la doppia in ogni caso, come anche gli sramSi certamente, ma per lo stradale evidentemente uscirà un nuovo modello a breve , perchè non funziona compatibilmente al deragliatore anteriore
Infatti, era già stupido fare grx e xt meccanico identici con marchietto( e tiro del cavo?) Diverso, su un wireless fare un xtr e xt di2 e poi un cambio grx identico monocorona non ha molto sensoSecondo me potrebbero venderne parecchi per montaggi gravel/road, sarebbe stato stupido non farlo compatibile.
Per ora no, non è che per caso c'è qualche settaggio nell'app shimano da regolare ?A qualcuno capita? Perché a me non è mai successo, ma non faccio neanche tragitti esageratamente lunghi, certamente 10 minuti con lo stesso rapporto , soprattutto in gruppo , passano veloci
Io non la vedo, per questo chiedevoPer ora no, non è che per caso c'è qualche settaggio nell'app shimano da regolare ?
Posto qui per un amico. Su Ultegra di2 12 v versione 8170, dicesi che durante la pedalata, se non usa il cambio per tragitti lunghi, molta pianura a velocità costante, non cambiando rapporto per almeno 10 minuti , il sistema gli va in sleep mode ed occorrono più clic per riattivarlo.
A qualcuno capita? Perché a me non è mai successo, ma non faccio neanche tragitti esageratamente lunghi, certamente 10 minuti con lo stesso rapporto , soprattutto in gruppo , passano veloci
Per questo nuovo xtr leggo di sleep mode dopo 20' di non utilizzo, dopo di che si riattiva con un clic del comando.Posto qui per un amico. Su Ultegra di2 12 v versione 8170, dicesi che durante la pedalata, se non usa il cambio per tragitti lunghi, molta pianura a velocità costante, non cambiando rapporto per almeno 10 minuti , il sistema gli va in sleep mode ed occorrono più clic per riattivarlo.
A qualcuno capita? Perché a me non è mai successo, ma non faccio neanche tragitti esageratamente lunghi, certamente 10 minuti con lo stesso rapporto , soprattutto in gruppo , passano veloci
Si ma il problema nasce in movimento, come è possibile che si addormenti in movimento? Io con il mio sia SRAM che Shimano non soffro di questo problema, forse è un settaggioPer questo nuovo xtr leggo di sleep mode dopo 20' di non utilizzo, dopo di che si riattiva con un clic del comando.
Con una rapida ricerca vedo che parlano della stessa cose riguardo i gruppi stradali wireless, anche se leggo addirittura 30' invece di 20'.
non ne conosco in maniera approfondita l'elettronica, non so se c'è qualche accelerometro nei comandi per sentire i movimenti, mentre riguardo alla rotazione della trasmissione non ha nessun sensore che la senteSi ma il problema nasce in movimento, come è possibile che si addormenti in movimento? Io con il mio sia SRAM che Shimano non soffro di questo problema, forse è un settaggio
in teoria ci sarebbe il sensore che su urti importanti manda il cambio in blocco. Lo stesso sensore potrebbe alimentare una logica su due livelli, primo livello piccole vibrazioni significa cambio in movimento e un secondo livello che manda in blocco.non ne conosco in maniera approfondita l'elettronica, non so se c'è qualche accelerometro nei comandi per sentire i movimenti, mentre riguardo alla rotazione della trasmissione non ha nessun sensore che la sente
possibile, credo di non averci mai fatto caso alle pause bar, o forse è perchè non si spegnein teoria ci sarebbe il sensore che su urti importanti manda il cambio in blocco. Lo stesso sensore potrebbe alimentare una logica su due livelli, primo livello piccole vibrazioni significa cambio in movimento e un secondo livello che manda in blocco.
poi va capito anche quando si verifica lo standby. io ad esempio ho sempre il garmin acceso con il di2 configurato. non so se magari il garmin ogni tanto parla col di2 per tenerlo sveglio. a me con durace ad esempio non è mai successo sta cosa, o perlomeno non me ne sono mai accorto, e lo stesso rapporto per più di 10 minuti li ho sicuramente tenuto. anche appoggiando bici al bar e lasciando garmin acceso, ma a bici ferma, non mi pare che il cambio va in stand by. che sia il garmin che lo tiene in "tiro"?
lo zoncolan! metti l'ultimo pignone e lo tieni per oltre 30 fucking minutes, poi appena spiana di colpo se la catena non scende alla prima e prendi un po' velocità chiami tutti i santi ahaahhpossibile, credo di non averci mai fatto caso alle pause bar, o forse è perchè non si spegnedi certo in movimento non credo sarei mai in grado di fare 10' senza cambiare rapporto o cambiare pagina del garmin dal di2
Lo zoncolan non lo ho fatto ma punta veleno ho implorato piu volte il cambio di mettere il rapporto dopo il 36lo zoncolan! metti l'ultimo pignone e lo tieni per oltre 30 fucking minutes, poi appena spiana di colpo se la catena non scende alla prima e prendi un po' velocità chiami tutti i santi ahaahh
ecco vedi che piu di 10 minuti capitaLo zoncolan non lo ho fatto ma punta veleno ho implorato piu volte il cambio di mettere il rapporto dopo il 36
Col simpatico rumorino stile game over del garmin![]()
non cambiare si ma senza pure pistolare sui tasti del di2 per me impossibileecco vedi che piu di 10 minuti capita![]()
E cosa speravi di trovare dopo il 36.. una bella padellaLo zoncolan non lo ho fatto ma punta veleno ho implorato piu volte il cambio di mettere il rapporto dopo il 36
Col simpatico rumorino stile game over del garmin![]()
che racconta di cosi interessante? io ho solo il dato del rapporto inserito in prima o seconda pagina. che sia quello a tenerlo sveglio?non cambiare si ma senza pure pistolare sui tasti del di2 per me impossibile![]()
sfoglio le pagine del garmin tra live segment e la pagina con dati di potenza, potenza lap, cadenza eccche racconta di cosi interessante?
Probabile che sia sufficiente la connessione tra i dueio ho solo il dato del rapporto inserito in prima o seconda pagina. che sia quello a tenerlo sveglio?
Lo sram ha un accelerometro (nel deragliatore posteriore) che sveglia il sistema quando sente il movimento (che è anche il motivo per cui é meglio togliere la batteria in caso di lunghi trasferimenti in auto o traghetto) mentre lo shimano no, quindi se non usi il cambio dopo tot minuti (leggo 20 o 30, ma non ho trovato fonti ufficiali) va in stand-by, anche se stai pedalandoSi ma il problema nasce in movimento, come è possibile che si addormenti in movimento? Io con il mio sia SRAM che Shimano non soffro di questo problema, forse è un settaggio
CiaoLo sram ha un accelerometro (nel deragliatore posteriore) che sveglia il sistema quando sente il movimento (che è anche il motivo per cui é meglio togliere la batteria in caso di lunghi trasferimenti in auto o traghetto) mentre lo shimano no, quindi se non usi il cambio dopo tot minuti (leggo 20 o 30, ma non ho trovato fonti ufficiali) va in stand-by, anche se stai pedalando