Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Noi che pedaliamo sulla "Vetta"!!!
Testo
<blockquote data-quote="vadopiano" data-source="post: 3514155" data-attributes="member: 7020"><p><span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-size: 10px">Come promesso ecco la mia recensione dopo luscita pre-pasquale di 148 km e 2200 mt di dislivello. </span></span></p><p> <span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-size: 10px">Protagonisti del giro: il mio gruppo e la mia Vetta in alluminio, con tubazioni serie:fire della dedacciai.</span></span></p><p> <span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-size: 10px"> Essendo possessore anche di una bici in acciaio xcr, il confronto è dobbligo. </span></span></p><p> </p><p> <span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-size: 10px">Premessa: i componenti delle bici sono identici, tranne i gruppi ed i reggisella. </span></span></p><p> <span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-size: 10px">Somec, montata chorus 11v; </span></span></p><p> <span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-size: 10px">Vetta, montata superecord 11v. Reggisella sempre in carbonio ma con diametri diversi. Ruote:Shamal Ultra </span></span></p><p> </p><p> <span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-size: 10px">Somec Mito xcr, con le sue geometrie non esasperate è una bici che si presta per le grandi distanze. Telaio costruito a misura(56,5x57), con posizione abbastanza stesa,ma, grazie allelasticità del materiale(xcr)ed alla sua non eccessiva rigidezza, dopo vari km, non ho mai sofferto di dolori alla schiena. Per me, le ruote Shamal sono rigide quanto basta per farsi apprezzare sia in pianura sia in salita. Nei rilanci il telaio non è pronto o reattivo come vorrei, lacciaio restituisce comunque lenergia espressa dopo qualche pedalata e una volta raggiunta la velocità desiderata rimane bella solida in traiettoria senza scomporsi. Tralascio la parte in salita perché non essendo uno scalatore (180cm x 78kg) potrei pedalare su di una Cervelo R5 e continuerei ad non andare un c o uguale. Devo però aggiungere che non ho perso niente rispetto agli altri telai da me provati. In discesa è un po scorbutica, tende leggermente a scomporsi nelle frenate al limite, bisogna rimanere sempre concentrati nel correggere la traiettoria altrimenti si rischia il dritto o di cadere. Ribadisco una bici meno prestazionale, votata per giri lunghi dove il suo pregio maggiore (confort) viene in aiuto al ciclista.</span></span></p><p> </p><p> <span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-size: 10px">Vetta alluminio, dopo il giro di ieri ecco le mie impressioni:</span></span></p><p> <span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-size: 10px">Una bici nata per correre, da competizione.</span></span></p><p> <span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-size: 10px">Telaio rigido e reattivo, secco senza fronzoli. Dal suo movimento centrale nessun cedimento o flessione, ti alzi sui pedali e non senti nessuna torsione laterale, fila dritta che è un piacere. </span></span></p><p> <span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-size: 10px">Grazie alla serie sterzo bella tosta, lanteriore risulta ben bilanciato, lingresso in curva è preciso e maneggevole. In discesa esprime tutto il suo valore, rispetto alla Somec non si scompone rimane dove hai impostato la traiettoria. era la prima volta che la guidavo ed è stato subito feeling, non essendo un tecnico spiego quello che ho provato a sensazione. Mi è sembrato di stare su di una moto, ti permette di lasciar correre la bici e di staccare al limite, ho solo paura di prenderci troppo la mano ed osare quel pelo in più .In pianura purtroppo non posso esprimere giudizi, causa forte vento laterale, che non permetteva grandi velocità. Capitolo confort. mi aspettavo di peggio, tutto sommato non sè dimostrata troppo scomoda, lacciaio rimane senzaltro più confortevole, ma, anche in questo lalluminio mi ha piacevolmente stupito, quando sono rientrato a casa pensavo di risentire maggiormente la stanchezza invece a parte la giusta fatica fatta dal giro, dalla schiena e dalle altre parti del corpo, per il momento nessun dolore strano. </span></span></p><p> <span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-size: 10px">Rimango sempre + convinto che la bici vada giudicata nel suo insieme, un telaio da 400 (questo quello che ho speso)montato con componenti di alto livello, non sfigura e non perde assolutamente il confronto con altri telai + blasonati, sia in peso sia in prestazioni e guidabilità.</span></span></p><p> <span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-size: 10px">Nella configurazione che vedete nelle foto, in misura , possiamo definirla una L standard, pesa kg 7,700.</span></span></p><p><span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-size: 10px"> Montando le altre ruote in carbonio si può guadagnare altri 200gr. in conclusione posso affermare che il confronto con la Somec in acciaio xcr è stato vinto ai punti dalla Vetta.</span></span></p><p> <span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-size: 10px">Tra qualche tempo, passato leffetto placebo, proverò a confermare o disdire ciò che ho appena scritto. </span></span></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="vadopiano, post: 3514155, member: 7020"] [FONT=Arial][SIZE=2]Come promesso ecco la mia recensione dopo luscita pre-pasquale di 148 km e 2200 mt di dislivello. [/SIZE][/FONT] [FONT=Arial][SIZE=2]Protagonisti del giro: il mio gruppo e la mia Vetta in alluminio, con tubazioni serie:fire della dedacciai.[/SIZE][/FONT] [FONT=Arial][SIZE=2] Essendo possessore anche di una bici in acciaio xcr, il confronto è dobbligo. [/SIZE][/FONT] [FONT=Arial][SIZE=2] [/SIZE][/FONT] [FONT=Arial][SIZE=2]Premessa: i componenti delle bici sono identici, tranne i gruppi ed i reggisella. [/SIZE][/FONT] [FONT=Arial][SIZE=2]Somec, montata chorus 11v; [/SIZE][/FONT] [FONT=Arial][SIZE=2]Vetta, montata superecord 11v. Reggisella sempre in carbonio ma con diametri diversi. Ruote:Shamal Ultra [/SIZE][/FONT] [FONT=Arial][SIZE=2] [/SIZE][/FONT] [FONT=Arial][SIZE=2]Somec Mito xcr, con le sue geometrie non esasperate è una bici che si presta per le grandi distanze. Telaio costruito a misura(56,5x57), con posizione abbastanza stesa,ma, grazie allelasticità del materiale(xcr)ed alla sua non eccessiva rigidezza, dopo vari km, non ho mai sofferto di dolori alla schiena. Per me, le ruote Shamal sono rigide quanto basta per farsi apprezzare sia in pianura sia in salita. Nei rilanci il telaio non è pronto o reattivo come vorrei, lacciaio restituisce comunque lenergia espressa dopo qualche pedalata e una volta raggiunta la velocità desiderata rimane bella solida in traiettoria senza scomporsi. Tralascio la parte in salita perché non essendo uno scalatore (180cm x 78kg) potrei pedalare su di una Cervelo R5 e continuerei ad non andare un c o uguale. Devo però aggiungere che non ho perso niente rispetto agli altri telai da me provati. In discesa è un po scorbutica, tende leggermente a scomporsi nelle frenate al limite, bisogna rimanere sempre concentrati nel correggere la traiettoria altrimenti si rischia il dritto o di cadere. Ribadisco una bici meno prestazionale, votata per giri lunghi dove il suo pregio maggiore (confort) viene in aiuto al ciclista.[/SIZE][/FONT] [FONT=Arial][SIZE=2] [/SIZE][/FONT] [FONT=Arial][SIZE=2]Vetta alluminio, dopo il giro di ieri ecco le mie impressioni:[/SIZE][/FONT] [FONT=Arial][SIZE=2]Una bici nata per correre, da competizione.[/SIZE][/FONT] [FONT=Arial][SIZE=2]Telaio rigido e reattivo, secco senza fronzoli. Dal suo movimento centrale nessun cedimento o flessione, ti alzi sui pedali e non senti nessuna torsione laterale, fila dritta che è un piacere. [/SIZE][/FONT] [FONT=Arial][SIZE=2]Grazie alla serie sterzo bella tosta, lanteriore risulta ben bilanciato, lingresso in curva è preciso e maneggevole. In discesa esprime tutto il suo valore, rispetto alla Somec non si scompone rimane dove hai impostato la traiettoria. era la prima volta che la guidavo ed è stato subito feeling, non essendo un tecnico spiego quello che ho provato a sensazione. Mi è sembrato di stare su di una moto, ti permette di lasciar correre la bici e di staccare al limite, ho solo paura di prenderci troppo la mano ed osare quel pelo in più .In pianura purtroppo non posso esprimere giudizi, causa forte vento laterale, che non permetteva grandi velocità. Capitolo confort. mi aspettavo di peggio, tutto sommato non sè dimostrata troppo scomoda, lacciaio rimane senzaltro più confortevole, ma, anche in questo lalluminio mi ha piacevolmente stupito, quando sono rientrato a casa pensavo di risentire maggiormente la stanchezza invece a parte la giusta fatica fatta dal giro, dalla schiena e dalle altre parti del corpo, per il momento nessun dolore strano. [/SIZE][/FONT] [FONT=Arial][SIZE=2]Rimango sempre + convinto che la bici vada giudicata nel suo insieme, un telaio da 400 (questo quello che ho speso)montato con componenti di alto livello, non sfigura e non perde assolutamente il confronto con altri telai + blasonati, sia in peso sia in prestazioni e guidabilità.[/SIZE][/FONT] [FONT=Arial][SIZE=2]Nella configurazione che vedete nelle foto, in misura , possiamo definirla una L standard, pesa kg 7,700.[/SIZE][/FONT] [FONT=Arial][SIZE=2] Montando le altre ruote in carbonio si può guadagnare altri 200gr. in conclusione posso affermare che il confronto con la Somec in acciaio xcr è stato vinto ai punti dalla Vetta.[/SIZE][/FONT] [FONT=Arial][SIZE=2]Tra qualche tempo, passato leffetto placebo, proverò a confermare o disdire ciò che ho appena scritto. [/SIZE][/FONT] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Noi che pedaliamo sulla "Vetta"!!!
Alto
Basso