#NOICONVOI Pedalata da Amatrice ad Ascoli

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
vi segnalo questo evento di solidarieta':

http://www.noiconvoi2016.it/

Una pedalata di solidarieta' da Posta (Rieti) ad Ascoli, con iscrizione il cui ricavato andra' alle popolazioni terremotate. Sembra che saranno presenti nomi ciclistici di un certo peso: Bugno, Petacchi, Magrini e molti altri.

Si parte Domenica 23 ottobre da Posta alle 9:45.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
vi segnalo questo evento di solidarieta':

http://www.noiconvoi2016.it/

Una pedalata di solidarieta' da Posta (Rieti) ad Ascoli, con iscrizione il cui ricavato andra' alle popolazioni terremotate. Sembra che saranno presenti nomi ciclistici di un certo peso: Bugno, Petacchi, Magrini e molti altri.

Si parte Domenica 23 ottobre da Posta alle 9:45.

Bella sta cosa. Chissà se c'è la possibilita di rientrare con mezzi al punto di partenza o-o o-o
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Bella sta cosa. Chissà se c'è la possibilita di rientrare con mezzi al punto di partenza o-o o-o

Ad Ascoli qualcosa si sta organizzando per andare a Posta prima con degli autobus.
IMHO un'alternativa potrebbe esse andare in macchina ad Ascoli, parcheggiare e andarsene in bici a Posta (67 km) e ripartire con la manifestazione.
Si può partire fino alle 10,45 da Posta quindi se uno parte alle 7,30 da Ascoli dovrebbe arrivare tranquillamente in tempo. Certo che è il 23 ottobre, si rischia un po' con il meteo...

La mia squadra dovrebbe esserci.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ad Ascoli qualcosa si sta organizzando per andare a Posta prima con degli autobus.
IMHO un'alternativa potrebbe esse andare in macchina ad Ascoli, parcheggiare e andarsene in bici a Posta (67 km) e ripartire con la manifestazione.
Si può partire fino alle 10,45 da Posta quindi se uno parte alle 7,30 da Ascoli dovrebbe arrivare tranquillamente in tempo. Certo che è il 23 ottobre, si rischia un po' con il meteo...

La mia squadra dovrebbe esserci.

Io sono di Foligno quindi avrei difficoltà a venire fino ad Ascoli, non so nemmeno se la galleria di forca Canapine è percorribile. Anche fare il percorso andata e ritorno in bici non so se fattibile perchè significherebbe partire da posta molto presto e fare una sosta minima per mangiare un boccone. Tengo monitorato il sito o-o o-o
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Io sono di Foligno quindi avrei difficoltà a venire fino ad Ascoli, non so nemmeno se la galleria di forca Canapine è percorribile. Anche fare il percorso andata e ritorno in bici non so se fattibile perchè significherebbe partire da posta molto presto e fare una sosta minima per mangiare un boccone. Tengo monitorato il sito o-o o-o

Mi sa che ti conviene andare a Posta in macchina e poi eventualmente tornare su in bici dopo l'amatriciana ad Ascoli, basta che non esageri con pasta e vino rosso o-o
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Io sono di Foligno quindi avrei difficoltà a venire fino ad Ascoli, non so nemmeno se la galleria di forca Canapine è percorribile. Anche fare il percorso andata e ritorno in bici non so se fattibile perchè significherebbe partire da posta molto presto e fare una sosta minima per mangiare un boccone. Tengo monitorato il sito o-o o-o

Quello che ti suggerivo eventualmente era di venire ad Ascoli volendo anche via Civitanova San Benedetto con la nuova superstrada, oppure via Sarnano Comunanza, parcheggiare ad Ascoli, farti Ascoli-Posta e Posta-Ascoli in bici (135-140 km) spaghettata in piazza come da programma e te ne torni a Foligno.
Oppure, come dicevo, credo che degli autobus con carrello bici.
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
A che ora albeggia il 23 ottobre, considerando eventuale ora solare? :mrgreen: In caso vengo con voi se mi prendete!

23 ottobre ancora ora legale quindi 7,30 ancora quasi notte, temo.

Non c'è stata decisione definitiva, ma credo che l'orientamento prevalente sia quello di organizzare il trasporto Ascoli-Posta motorizzato.
Ti faccio sapere.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Quello che ti suggerivo eventualmente era di venire ad Ascoli volendo anche via Civitanova San Benedetto con la nuova superstrada, oppure via Sarnano Comunanza, parcheggiare ad Ascoli, farti Ascoli-Posta e Posta-Ascoli in bici (135-140 km) spaghettata in piazza come da programma e te ne torni a Foligno.
Oppure, come dicevo, credo che degli autobus con carrello bici.

Troppo complicato. Mi conviene sempre andare in macchina a Posta. Da Foligno sono 85 km e ci sto in 1 ora 1.5 max il problema di fare il percorso A/R è che partendo alle 10,00 da posta stai ad ascoli alle 13,00 e ripartire dopo aver mangiato qualcosa si rischia di fare tardi. Vedo se organizzano dei pulman per il ritorno o-o
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Vedo solo adesso che c'è una discussione dedicata a questo evento.



Ieri vi ho partecipato insieme a più di 600 persone, tra cui tanti professionisti (Scarponi, Conti, Pozzovivo, Visconti, Cataldo ed altri) ed ex professionisti (Bartoli, Zanini ed altri). Bellissima atmosfera. Alla partenza a Posta tantissimi dolci preparati dalle signore del posto e all'arrivo ad Ascoli amatriciana per tutti, oltre a birra e vino. Organizzazione ottima con auto e moto di scorta, parcheggio bici all'arrivo e navetta per il ritorno.



Finale di pedalata da "I love amatori": il gruppone di testa ha fatto gli ultimi km a quasi 40km/h come se fosse una GF. Della serie, ogni occasione è buona :mrgreen:



Dato che si versava 50cent. per ogni km della pedalata (70km) penso che sia stata raccolta una bella cifra.



Penso di ritornare a pedalare da quelle parti, anche perché come paesaggi e salite merita davvero tanto.



o-o
9ebad592fdd271d16537d0048fb5843c.jpg
8b1b8fcf8d512ed4f369052cea2dae62.jpg
b9e5c6d8cc5ff7492cf2afe0a2a7b467.jpg
4fbd33fe4ed2fb546d6f22e088b15dad.jpg
f55fbec5648ac86816b89285736d5219.jpg
 
Ultima modifica:

MattiaBonz

Pignone
23 Agosto 2018
100
24
43
Teramo
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Salve a tutti,
ho partecipato assieme ad altri compagni di pedale alle ultime 2 edizioni e vorrei sapere da i più informati perchè quest'anno non la vogliono organizzare anche se molte granfondo, non solo le più note ovviamente, sono ripartite assieme a tante cicloturistiche .
Mi dispiace più che altro il non poter supportare in maniera attiva le popolazioni terremotate locali (a visitare quei bei posti ci posso andare quando voglio, da Teramo è circa 1,5h...), mi sembra di darla vinta allo stato che, come tutte le comunità montane e/o in località scomode piuttosto che supportarle preferisce fargli terra bruciata intorno e favorire lo spopolamento.
( parentesi polemica off )

Ho provato a scrivere a tutte e 3 le email che sono riportate nel sito, di cui una delle quali fa a capo direttamente al promotore Vicennati, ma non ho avuto manco mezza risposta.

Avete altri canali per raggiungere gli organizzatori?

Saluti,
Mattia.
 

Canister

...de tigna !!!
7 Gennaio 2017
346
197
All'ombra del Conero
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9 - Dura Ace
Ho "corso" all'ultima (2019) e devo dire che è stata veramente un'esperienza molto bella e mi piacerebbe tantissimo tornare e porterei diversi conoscenti ai quali ne ho parlato.
In effetti questo atteggiamento, questo far finta di niente e non rispondere alle email manco a monosillabi è stucchevole ed infantile.
Dispiace tanto e soprattutto per gli abitanti dei luoghi coinvolti ai quali è rivolta la manifestazione, che come dici tu è semplicemente una cicloturistica; ricordo bene che gli addetti (pochi) agli incroci erano volontari così come i ragazzi che stavano ai banchetti per la registrazione e cessione del "pacco gara" ed il resto mi diceva Vicennati si erano prodigati per il solo rimborso delle spese.
Quindi, quando hai fatto una zona di sicurezza per il rispetto norme covid (mediamente costo di 300€, lo so perchè ho seguito la pedalata ecologica del mio paese) e fai tenere la mascherina fino ad un attimo prima della partenza, hai fatto una gran parte del lavoro a costo minimo.

Semplicemente non ne hanno più voglia ma lo hanno dimostrato nel peggiore dei modi.