Non è oro(romina) tutto cio che luccica!!!!!!

der Flamingo

Novellino
15 Luglio 2010
74
12
Visita sito
Bici
In attesa

Anche a me il corriere ha lasciato un pacco sopra la casella della posta, però era il p2max...
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Che ti deve fare ancora sto "cristiano" per farti capire che ti ha gabbato ?
Poi può essere anche che l'abbia fatto a causa della crisi e del fatto che anche 10 euro potrebbero farlo mangiare per qualche giorno.
Ci sta nella situazione attuale.
Sinceramente prima di aprire questo thread ero sicuro al 99,9% di aver preso la fregatura. Ora invece, leggendo alcuni commenti, ho qualche ( anzi anche piu di qualche) dubbio in piu. Vedremo... basta aspettare qualche giorno e vi faro sapere se e stato tutto un incredibile malinteso o se sono stato proprio un pollo
 

Oly72

Novellino
10 Maggio 2010
34
0
Mestre (VE)
Visita sito
Bici
Olympia
Ciao, a me han spedito un pacco con raccomandata internazionale dall'Ucraina e finché era all'estero non ci capivo nulla, ma com'è entrato in Italia sul sito delle Poste Italiane era rilevato tutto (il codice spedizione era quello che mi è stato dato dall'Ucraino). Però confermo che il postino non ha fatto firmare alla consegna ... ben un mese dopo la spedizione
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban

Credo che qui ci sia poco da aspettare. Il pacco non credo che arrivera (se veramente non e stato consegnato a ororomina). Nel senso che il pacco per le Poste Italiane risulta consegnato, sia dai documenti cartacei che mi hanno inviato, sia dal sito on-line delle Poste Italiane. Certo che la firma non ce lo quindi non so se qualcuno ha fimato e se si chi...E una cosa che puo controllare o cercare di farlo solo ororomina. Il pacco era piccolo, quindi se il postino ha consegnato senza pretendere la firma o ha lasciato il pacco sulla cassetta...uala...la frittata e fatta.
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013

secondo me sbagli, perché propendi più per la versione dell'errore delle poste (postino ha rubato il pacco o l'ha lasciato sulla cassetta della posta) e sbagli perché le probabilità che questo accada sono basse, postini che aprono i pacchi ci sono, però sono veramente pochi che la probabilità che questo sia accaduto è bassa.
Qua secondo me è molto semplice, l'acquirente ha ritirato il pacco e adesso ha anche i soldi.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Riapro brevemente questa discussione per tirare delle conclusioni. Purtroppo la mia prima impressione era corretta. Ororomina mi ha proprio fregato. Dopo che ho aperto questa discussione non ha voluto parteciparvi pero si e fatto sentire eccome in MP scrivendomi cose tipo ”mi hai sputta.ato, mi hai dato del ladro, ecc…” ma anche cose tipo “non mi sono accorto che mi hai rimborsato… visto che hai alzato tutto sto casino ti rido i soldi perche la mia dignita non vale 40 € ecc…” L’unica cosa che gli ho chiesto e di darmi una spiegazione logica e credibile dell’accaduto e di controllare perche sul sito delle Poste Italiane il pacco risulta consegnato e lui non lo ha ricevuto… ovviamente nessuna risposta…anzi una l’ho avuta …e sempre in viaggio e mi fara sapere quando torna… La cosa assurda e che mi ha contattato un altro utente dicendomi che sta trattando con ororomina uno scambio (MA NON ERA IN VIAGGIO!!!!!) e che gli sembra una brava persona…insomma, la stessa impressione che ho avuto io prima che mi fregasse. Va beh… A sto punto mi sa che le poste non centrano niente!!!! Grazie a tutti
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013

se ci sarà una prossima volta tu fai così:
anche se l'acquirente dice che non ha ricevuto il pacco, ma dal servizio di tracciamento di poste italiane risulta che è stato consegnato (come nel caso in oggetto), tu rifiuta di rimborsare e proponi all'acquirente di denunciarti.
Una volta che tu vieni denunciato, le forze dell'ordine ti contatteranno per sapere la tua versione, tu fornisci le prove che hai spedito, loro a quel punto contattano poste italiane che fornisce loro la prova di consegna, a quel punto le forze dell'ordine ti discolperanno da qualsiasi accusa perché ci sono le prove di spedizione, di consegna, e quindi non si tratta di truffa.
Che poi il postino l'abbia o meno consegnata al destinatario, questo lo possono vedere le forze dell'ordine chiedendo a poste italiane una copia della ricevuta di consegna (è una ricevuta che viene fatta firmare da poste italiane quando ricevi un pacco, c'è la firma del destinatario e la copia della ricevuta rimane di proprietà di poste italiane).
Non puoi pretendere di ipotizzare che il pacco non sia effettivamente stato consegnato anche se risulta consegnato solo perché l'acquirente ti dice questo:
il sistema di tracciamento di poste italiane è collaudato, è da anni in funzione e traccia pacchi provenienti da tutti gli angoli del pianeta, l'acquirente invece lo conosci da neanche una settimana, di chi ti fidi, dell'acquirente o del sistema di tracciamento ?
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red

Scusa mase ha pagato tramite pay pal non potevi risolvere la controversia tramite loro. Per mancate consegne tu paghi una commissione per la mancata consegna..
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
secondo me l'utente era "sospetto" per il solo fatto di aver raccontato troppe storielle all'inizio. Quando c'è la nenia iniziale, di solito, io scappo lontano, in qualsiasi campo.

Mi sa che anch'io faro cosi la prossima volta, o comunque mi faro venire qualche dubbio in piu. Dopo aver preso la fregatura mi sono chiesto: " E stato lui a raccontarla troppo bene o sono stato io troppo fesso a credergli???" Mi sa la seconda
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Mi sa che anch'io faro cosi la prossima volta, o comunque mi faro venire qualche dubbio in piu. Dopo aver preso la fregatura mi sono chiesto: " E stato lui a raccontarla troppo bene o sono stato io troppo fesso a credergli???" Mi sa la seconda

Partiamo dal presupposto che questi personaggi siano molto abili , fanno così in tutte le occasioni.
Conoscevo un tizio che andava per mercati ( di ambulanti) e sceglieva le sue vittime ( signore anziane etc) cui proponeva l'acquisto di santini e piccoli rosari per cui il malcapitato tirava subito fuori le vecchie 10.000 lire senza proferire parola in cambio del santino . A fine giornata erano minimo 50.000 lire se non 100.000, in base al numero di persone ( che forse ho il timore fossero anche sempre le stesse sugli stessi mercati).
Quindi tranqui, non è morto nessuno, la cifra è molto bassa.
Per il resto l'errore è stato doppio. Nel momento in cui avevi la sicurezza dell'avvenuto ritiro tramite firma della distinta da parte del destinatario, avevi la sicurezza dell'avvenuto ritiro e della bugia del destinatario.
Poi può essere che abbia firmato qualcun'altro, un familiare etc e che l'oggetto si trovi in altre mani, però è difficile che accada . Il destinatario ha il diritto di vedere chi ha firmato la distinta in sua vece e di andare a "prendere" il responabile e "punirlo" eventualmente, ma non dovrebbe essere colpa del mittente che nel momento in cui ha scritto correttamente l'indirizzo, non ha più colpe.
Poi non ricordo però in questi casi se, in caso di errore del vettore, la responsabilità sia del venditore ( è lui che sceglie il vettore) che si deve ovviamente rivalere sul vettore.