Non è vero che abbiamo poco tempo: la verità è che ne perdiamo molto.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
674
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Usando una frase di Seneca,in questa giornata uggiosa di inizio inverno 2015-16,mi vengono in mente le stagioni passate quando magari mi mettevo sui rulli per mantenere(?)la forma in vista della stagione a venire...
Ora il tempo e' galantuomo,passa e ci lascia la fortuna e volonta' di scegliere il nostro futuro...Che di bdc si parli,o meno,gli anni passano..
Vero e' che chi vive di ricordi non ha futuro,ma dal riposo invernale cosa vi aspettate?
Io finalmente un po' di serenita'.
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Usando una frase di Seneca,in questa giornata uggiosa di inizio inverno 2015-16,mi vengono in mente le stagioni passate quando magari mi mettevo sui rulli per mantenere(?)la forma in vista della stagione a venire...
Ora il tempo e' galantuomo,passa e ci lascia la fortuna e volonta' di scegliere il nostro futuro...Che di bdc si parli,o meno,gli anni passano..
Vero e' che chi vive di ricordi non ha futuro,ma dal riposo invernale cosa vi aspettate?
Io finalmente un po' di serenita'.
Ti rispondo così riguardo agli allenamenti ed i recuperi che stò facendo da 4 mesi dopo 42 anni di bici ........ pensa quello che vuoi o-oo-oo-o:mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-oo-oo-o
 

Allegati

  • IMG-20151111-WA0001.jpg
    IMG-20151111-WA0001.jpg
    101,5 KB · Visite: 181
  • 20151119_171514.jpg
    20151119_171514.jpg
    146,4 KB · Visite: 191

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.695
15.897
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
dipende dai punti di vista sul "perdere" il tempo... per me non è mai tempo perso fare qualcosa che mi porti ad imparare qualcosa e ad evolvermi come persona... io governo non mi lascio governare, quindi quando scelgo se fare o non fare una cosa, vedo prima cosa può essere un benessere per me, se invece è il contrario, invece di farlo controvoglia mi trovo qualcos'altro da fare cercando di sfruttare in pieno e al meglio il tempo messo a mia disposizione dalla vita.
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
dipende dai punti di vista sul "perdere" il tempo... per me non è mai tempo perso fare qualcosa che mi porti ad imparare qualcosa e ad evolvermi come persona... io governo non mi lascio governare, quindi quando scelgo se fare o non fare una cosa, vedo prima cosa può essere un benessere per me, se invece è il contrario, invece di farlo controvoglia mi trovo qualcos'altro da fare cercando di sfruttare in pieno e al meglio il tempo messo a mia disposizione dalla vita.
Per il mio concetto, perdere tempo significa fare una cosa per 5 ore e non essere poi soddisfatti al 100% alla fine ................ quando magari bastano 2 ore per fare una cosa che ci MULTI@RG@SM@ passatemi il termine o-oo-oo-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Dal riposo invernale, mi aspetto di ricaricare le pile in vista della nuova stagione. Un riposo di cui avrei fatto a meno, ma so che mi sarà utile nei momenti più intensi della stagione bici a venire.
Riposo ormai agli sgoccioli, per fortuna. Dal 1/12 si ricomincia.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ma chi ha detto che si deve riposare ?
Chiunque voglia fare qualcosa al (proprio) top deve essere riposato. Viceversa può pedalare anche 12 mesi all'anno ogni giorno. Lo farà in maniera costante ma a un livello più basso......che se non fa gare non gliene ne frega nulla e dunque ben venga il pedalare 365 giorni all'anno.
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Dal riposo invernale, mi aspetto di ricaricare le pile in vista della nuova stagione. Un riposo di cui avrei fatto a meno, ma so che mi sarà utile nei momenti più intensi della stagione bici a venire.
Riposo ormai agli sgoccioli, per fortuna. Dal 1/12 si ricomincia.
In bocca al lupo naturalmente o-oo-o ....... io invece a DIO piacendo credo che non ci sarà una nuova stagione in bici ............. ci sarà una nuova passione che spero diventi un lavoro
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
In bocca al lupo naturalmente o-oo-o ....... io invece a DIO piacendo credo che non ci sarà una nuova stagione in bici ............. ci sarà una nuova passione che spero diventi un lavoro
In ogni caso non mi riconosco nella frase di Seneca. Io non mi fermo mai dal fare qualcosa e dunque non perdo tempo. Sfrutto al 100% quello che ho, cercando di organizzarlo al meglio per mettere a frutto ogni istante.
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Per il mio concetto, perdere tempo significa fare una cosa per 5 ore e non essere poi soddisfatti al 100% alla fine ................ quando magari bastano 2 ore per fare una cosa che ci MULTI@RG@SM@ passatemi il termine o-oo-oo-o

In ogni caso non mi riconosco nella frase di Seneca. Io non mi fermo mai dal fare qualcosa e dunque non perdo tempo. Sfrutto al 100% quello che ho, cercando di organizzarlo al meglio per mettere a frutto ogni istante.
Con parole diverse il concetto espresso mi sembra lo stesso Mod o-oo-o
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Usando una frase di Seneca,in questa giornata uggiosa di inizio inverno 2015-16,mi vengono in mente le stagioni passate quando magari mi mettevo sui rulli per mantenere(?)la forma in vista della stagione a venire...
Ora il tempo e' galantuomo,passa e ci lascia la fortuna e volonta' di scegliere il nostro futuro...Che di bdc si parli,o meno,gli anni passano..
Vero e' che chi vive di ricordi non ha futuro,ma dal riposo invernale cosa vi aspettate?
Io finalmente un po' di serenita'.

Gli anni passano, purtroppo, verità inconfutabile, mi frega la testa che pensa di averne ancora 20:mrgreen:. Nonostante gli anni, il mio, al momento, è un riposo forzato (menisco andato).
Fare qualcosa che si ama, bici o qualsiasi altra cosa, non può avere bisogno di riposo ma, dovendolo fare, mi aspetto solo che passi in fretta. o-o
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Mi sa che io allora riposo in tutte le stagioni perché il tempo che dedico alla bici è praticamente sempre lo stesso. Esco una volta/due a settimana e le mie uscite sono mirate al benessere fisico e mentale. Io me la spasso ora che a breve compirò 51 anni, come quando ne avevo 20. Ho fatto 6900 km, troppo pochi per avere bisogno del letargo invernale
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Vero e' che chi vive di ricordi non ha futuro,ma dal riposo invernale cosa vi aspettate?...

Chi vive di ricordi non ha futuro
Però
Se non sai da dove vieni, non hai identità, non hai futuro

................ quando magari bastano 2 ore per fare una cosa che ci MULTI@RG@SM@ ..

se è solo per questo... anche 5 minuti

ma chi ha detto che si deve riposare ?

dipende, ciclisticamente parlando, da quanti chilometri fai
se ogni anno fai 10-15.000km l'anno a livello agonistico..
o periodizzi, oppure alla fine del secondo anno ti ricoveri

Chiunque voglia fare qualcosa al (proprio) top deve essere riposato. Viceversa può pedalare anche 12 mesi all'anno ogni giorno. Lo farà in maniera costante ma a un livello più basso......che se non fa gare non gliene ne frega nulla e dunque ben venga il pedalare 365 giorni all'anno.

Saggezza

Ma in che squadra corre stò Seneca?[emoji1]

:mrgreen:

...Nonostante gli anni, il mio, al momento, è un riposo forzato (menisco andato)...

buona convalescenza

fatta prima la ricostruzione di un crociato, e poi l'artroscopia per un menisco

il secondo è una passeggiata o-o

Mi sa che io allora riposo in tutte le stagioni perché il tempo che dedico alla bici è praticamente sempre lo stesso. Esco una volta/due a settimana e le mie uscite sono mirate al benessere fisico e mentale. Io me la spasso ora che a breve compirò 51 anni, come quando ne avevo 20. Ho fatto 6900 km, troppo pochi per avere bisogno del letargo invernale

Sono comunque tanti e soprattutto, da quanto leggo, goduti a pieno o-o
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Ora il tempo e' galantuomo,passa e ci lascia la fortuna e volonta' di scegliere il nostro futuro...Che di bdc si parli,o meno,gli anni passano..
Vero e' che chi vive di ricordi non ha futuro,ma dal riposo invernale cosa vi aspettate?
Io finalmente un po' di serenita'.

Viviamo distratti dalle cose urgenti, e cosi' dimentichiamo o rimandiamo quelle importanti....

Io il riposo ciclistico l'ho fatto in novembre, a causa di una quantita' abnorme di lavoro da sbrigare che mi ha tenuto lontano dalla bici. Forse ho riposato il corpo, ma la testa e' stanchissima.... :cry: