Non arrivo a 1000 watt ...

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
mentre il famoso pistard tedesco con i watt sviluppati riusci a cuocere un toast, io con i watt che sviluppo non accendo nemmeno una candela. se sforzo troppo rischio :cac::cac: o-oo-oo-o
 

monfri

Pignone
24 Gennaio 2016
159
94
Visita sito
Bici
Cinelli
Attenzione, il ragazzo li può anche avere 1800 w (li avevo anche io da dilettante “a rullo” ed ero da sufficienza come passista-veloce). Ad ogni modo, la potenza massima da test è un valore che lascia il tempo che trova se non sei un Pistard. In una gara di resistenza come il ciclismo su strada devi arrivare in fondo per far valere i tuoi 1800 w, che nel frattempo sono probabilmente calati inesorabilmente… Quindi non fatevi paranoie sul massimo wattaggio, perché come dimostra la strada, non è sempre quello che ha più watt al test che vince allo sprint.

PS. I prof in volata ne fanno in media dai 1300 ai 1600...
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: guido76b and newbie

Moniper

Pignone
1 Gennaio 2019
115
33
57
Bari
Visita sito
Bici
Wilier
Attenzione, il ragazzo li può anche avere 1800 w (li avevo anche io da dilettante “a rullo” ed ero da sufficienza come passista-veloce). Ad ogni modo, la potenza massima da test è un valore che lascia il tempo che trova se non sei un Pistard. In una gara di resistenza come il ciclismo su strada devi arrivare in fondo per far valere i tuoi 1800 w, che nel frattempo sono probabilmente calati inesorabilmente… Quindi non fatevi paranoie sul massimo wattaggio, perché come dimostra la strada, non è sempre quello che ha più watt al test che vince allo sprint.

PS. I prof in volata ne fanno in media dai 1300 ai 1600...
beh 1800 watt di picco sono un valore di assoluto rispetto a meno di non pesare molto. complimenti.
per uno scalatore di 65 kg già tenere dai 1100 watt in su è abbastanza buono, non vincete le volate ma è buono.


la potenza max, sprinter e finisseru a parte, non è un valore dirimente.
tuttavia se si trovano ciclisti che tengono in salita e hanno potenze interessanti possono vincere parecchie gare.
wiggins già magro inchiodato alla parigi nizza vinse una volata di gruppo con 1300 watt di potenza massima. notevolissimo in quanto quel wiggins polverizzava tutti anche a crono.

damiano cunego è stato un atleta di 60 kg con grande potenza di sprint.anche lì non sono molti.


diciamo che uno dei fattori importanti per raggiungere determinate potenze è la frequenza di pedalata. cioé più andate agili e più """facile""" è raggiungere la vostra potenza max. non pensate di andarci di forza. che è possibile ma molto complicato.
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Lo sprint va allenato anche nella tecnica, non solo fisicamente, ed oltretutto bisogna vedere anche dopo quante ore li fai quei watt, una cosa è farli dopo, che so, mezzora di riscaldamento o in allenamento, un'altra dopo qualche ora a ritmo gara.

1000W fai alla svelta a "vederli sul ciclocomputer", basta che ti capita uno sprint in salita ed azzecchi la cadenza giusta che i watt decollano per qualche secondo, li ho passati io quei 1000W che non vado chissà che forte e peso 72-75Kg.

rFJrJoc

S2ATw52.jpg


rFJrJoc.jpg

S2ATw52
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
ma infatti quello che mi stupisce è che un mio compare di allenamento (ipertecnologico e dotato di misuratore sulla bici) dice di superare i 1000 w e pesa 15 kg meno di me!!
Quanti DICONO!!!!!!---Es è li che si sbaglia, credere a tutto,unica garanzia è la prova su strada, da li, si inizia a capire chi ne ha e chi no....