Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Non consigliatemi un telaio che non conosco - ho preso una SEKA Spear
Testo
<blockquote data-quote="fludvisual" data-source="post: 7806039" data-attributes="member: 146358"><p>Oggi finalmente sono riuscito a provare la bici su strada:</p><p>ho fatto un “novantello” portando in giro il carbonio per 65km, complice l’amico che dopo trenta giorni di stop chiedeva giustamente compagnia per riprendere pian piano…</p><p>Tutto sommato mi è stato bene dato che ieri mi sono rotto le gambe per 80km sui rulli (diluviava), e così ho accettato.</p><p></p><p>Dal momento in cui ho sentito chiacchierare di questa bici online, ho trascorso diverso tempo a fare ricerche e a convincermi che non ero impazzito a spendere per un telaio premium cinese…ergo, il Supersix che ho venduto, sotto al telaio dove era applicato il numero di serie, aveva un bell’adesivo con scritto Made in China...</p><p>quindi non prendiamoci per il culo ulteriormente.</p><p>Posso dire che non ho alcun rimpianto, è un signor progetto e consiglierei questo telaio a chiunque voglia “distinguersi”.</p><p>È molto ma molto diversa dal Supersix, (telaio con cui sto facendo il maggior confronto), posteriormente confortevole quasi da non credere ma non aspettatevi burro sotto le chiappe.</p><p>La bici risponde benissimo, eccelle su terreni ondulati e in salita, tant’è che ho fatto due PR (le sfide sono solo con me stesso), su una salitella vicino casa che manco avevo imboccato con l’intenzione di fare PR.</p><p>Sale snella, molto più snella e disinvolta rispetto al Supersix, per certi versi mi ricorda molto la vocazione alla salita che aveva la mia Emonda SLR, sale proprio come ci si aspetta da un telaio che viene paragonato al Tarmac.</p><p></p><p>È leggera, vivace e molto reattiva, incoraggia ad uno stile di guida attivo, riprende con entusiasmo alzandosi sui pedali, entra in curva con facilità ed è molto goduriosa sul guidato, meglio di Supersix, non ho dubbi.</p><p></p><p>Anche su strada pianeggiante offre ottime prestazioni, sebbene il mio Ostro Vam 2 sia ovviamente più votato alla velocità ed al mantenimento di essa impostata.</p><p>Ostro dal mio punto di vista è il telaio con il quale mi sono e mi sto trovando meglio in assoluto tra le bici avute, un progetto perfetto che sa mixare sapientemente velocità e percorrenza in salita.</p><p>Si, non è veloce come le bici aerodinamiche ovviamente, ma compensa con una migliore reattività e un maggiore comfort di guida, questo mi ha davvero sorpreso.</p><p>Avrei solo preferito una piega più rigida, niente da far gridare al disastro sia chiaro, avrei solo preferito qualcosa di più “duro”, per il resto è ottima, si impugna bene in presa alta e si sta comodi anche in presa bassa, reach e drop perfetti per le mie quote, questo anche perché sta volta non mi sono fatto impaurire dalla larghezza 380mm che ho acquistato, rispetto alla 400mm che avevo sul Cannondale (pirla io)! ci sto molto meglio :)</p><p></p><p>Conto di arrivare presto alla primavera e macinare un bel po’ di Km con Seka, non vedo l’ora.</p><p>Sicuramente ho voglia e bisogno di ruote con raggi carbon, ne sento proprio la mancanza paragonando le DT alle Black Inc su Factor, ma questo è un altro tema.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="fludvisual, post: 7806039, member: 146358"] Oggi finalmente sono riuscito a provare la bici su strada: ho fatto un “novantello” portando in giro il carbonio per 65km, complice l’amico che dopo trenta giorni di stop chiedeva giustamente compagnia per riprendere pian piano… Tutto sommato mi è stato bene dato che ieri mi sono rotto le gambe per 80km sui rulli (diluviava), e così ho accettato. Dal momento in cui ho sentito chiacchierare di questa bici online, ho trascorso diverso tempo a fare ricerche e a convincermi che non ero impazzito a spendere per un telaio premium cinese…ergo, il Supersix che ho venduto, sotto al telaio dove era applicato il numero di serie, aveva un bell’adesivo con scritto Made in China... quindi non prendiamoci per il culo ulteriormente. Posso dire che non ho alcun rimpianto, è un signor progetto e consiglierei questo telaio a chiunque voglia “distinguersi”. È molto ma molto diversa dal Supersix, (telaio con cui sto facendo il maggior confronto), posteriormente confortevole quasi da non credere ma non aspettatevi burro sotto le chiappe. La bici risponde benissimo, eccelle su terreni ondulati e in salita, tant’è che ho fatto due PR (le sfide sono solo con me stesso), su una salitella vicino casa che manco avevo imboccato con l’intenzione di fare PR. Sale snella, molto più snella e disinvolta rispetto al Supersix, per certi versi mi ricorda molto la vocazione alla salita che aveva la mia Emonda SLR, sale proprio come ci si aspetta da un telaio che viene paragonato al Tarmac. È leggera, vivace e molto reattiva, incoraggia ad uno stile di guida attivo, riprende con entusiasmo alzandosi sui pedali, entra in curva con facilità ed è molto goduriosa sul guidato, meglio di Supersix, non ho dubbi. Anche su strada pianeggiante offre ottime prestazioni, sebbene il mio Ostro Vam 2 sia ovviamente più votato alla velocità ed al mantenimento di essa impostata. Ostro dal mio punto di vista è il telaio con il quale mi sono e mi sto trovando meglio in assoluto tra le bici avute, un progetto perfetto che sa mixare sapientemente velocità e percorrenza in salita. Si, non è veloce come le bici aerodinamiche ovviamente, ma compensa con una migliore reattività e un maggiore comfort di guida, questo mi ha davvero sorpreso. Avrei solo preferito una piega più rigida, niente da far gridare al disastro sia chiaro, avrei solo preferito qualcosa di più “duro”, per il resto è ottima, si impugna bene in presa alta e si sta comodi anche in presa bassa, reach e drop perfetti per le mie quote, questo anche perché sta volta non mi sono fatto impaurire dalla larghezza 380mm che ho acquistato, rispetto alla 400mm che avevo sul Cannondale (pirla io)! ci sto molto meglio :) Conto di arrivare presto alla primavera e macinare un bel po’ di Km con Seka, non vedo l’ora. Sicuramente ho voglia e bisogno di ruote con raggi carbon, ne sento proprio la mancanza paragonando le DT alle Black Inc su Factor, ma questo è un altro tema. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Non consigliatemi un telaio che non conosco - ho preso una SEKA Spear
Alto
Basso