non riesco a smontare il corpetto su miche syntium axy

time1971

Pedivella
16 Settembre 2008
430
51
bologna
Visita sito
Bici
emomda slr 6 disc, ssevo rim, colnago c40
Buongiorno, vi allego la foto del perno che ho smontato dalla ruota posteriore di una miche syntium axy, a parte il fatto che per sfilarlo dal corpo mozzo sono diventato matto e con un martello in gomma ci sono riuscito con un bel colpo secco, però a questo punto non riesco a sfilare il corpetto .....qualcuno mi può aiutare?
grazie
allego foto del perno più corpetto
 

Allegati

  • 20190630_170713.jpg
    20190630_170713.jpg
    121,5 KB · Visite: 45

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.712
8.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
premesso che io avrei prima smontato il corpetto e poi il perno
comunque avrà la solita brugola da 5 e chiave del 17 per tirarlo giù
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.712
8.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ho seguito le istruzioni di smontaggio della miche, secondo loro arrivato a perno smontato(come in foto) il corpetto dovrebbe sfilarsi ma, mi sembra impossibile
non conosco il corpetto miche però, a parte eccezioni come marchisio, tutti i corpetti si sfilano usando una brugola nel foro passante e una chiave 17 sul dado superiore
 

time1971

Pedivella
16 Settembre 2008
430
51
bologna
Visita sito
Bici
emomda slr 6 disc, ssevo rim, colnago c40
non conosco il corpetto miche però, a parte eccezioni come marchisio, tutti i corpetti si sfilano usando una brugola nel foro passante e una chiave 17 sul dado superiore
grazie, allora credo che in questo caso sia del 14 a perno smontato, anche se nelle istruzioni allegate non mi sembra spiegato benissimo, tu cosa ne pensi?
grazie ancora
 

Allegati

  • productattachments_files_w_h_whsy.2018-syntiumaxy-syntiumtube-wheels_17-001.pdf
    1,5 MB · Visite: 13

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.712
8.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
grazie, allora credo che in questo caso sia del 14 a perno smontato, anche se nelle istruzioni allegate non mi sembra spiegato benissimo, tu cosa ne pensi?
grazie ancora
come ho detto non conosco quei mozzi quindi aspettiamo uno che sappia come fare
dalle istruzioni, una volta allentate le 2 brugole e sfilato il mozzo, il corpetto dovrebbe sfilarsi a mano (immagino dalla parte opposta ma non lo so)
 
  • Mi piace
Reactions: time1971

MICHELE D

Novellino
28 Marzo 2013
27
2
BERGAMO
Visita sito
Bici
Cipollini Bond
Ciao , quel perno è maledetto, il sivende dove ho acquistato le mie syntium ha dovuto cambiare ruota perché non riusciva a svitare la ghiera che tiene il corpetto (come nel tuo caso). Ora anche io, smontando il perno per dare una bella pulita, non mi si svita la ghiera opposta al corpetto. Figurati che l'altra ghiera (che tu sei riuscito a svitare) è inchiodata e mi si è spanata, l'altra si è crepata! Approfitto per chiedervi un negozio online che vende ricambi miche, per la precisione il perno come in foto e le due ghiere di chiusura? Grazie
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: time1971

time1971

Pedivella
16 Settembre 2008
430
51
bologna
Visita sito
Bici
emomda slr 6 disc, ssevo rim, colnago c40
Io alla fine ho smontato tutto ma, i pezzi sono tutti da sostituire ed ho inviato la ruota alla Miche tramite negozio, poi ho scritto alla Miche facendogli notare che le istruzioni di smontaggio sono imprecise, hanno ammesso che in effetti manca un passaggio , roba da matti!
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Hai provato a contattare direttamente Miche? A me è capitato anche per delle informazioni generiche e sono stati cordiali. Oppure prova a cercare un loro distributore in Italia se ce l'hanno (non ti consiglio un rivenditore, perchè inevitabilmente ti direbbe di fare la manutenzione in negozio).