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Testo
<blockquote data-quote="Fabio65" data-source="post: 4826841" data-attributes="member: 6275"><p>Scusa...</p><p></p><p>sempre riferito al cambio posteriore, si ipotizza di essere in salita, quindi pedalando già sulla corona piccola (39, 36 o 34)...</p><p></p><p>per buttar giù un dente o levare un dente si intende passare da un rapporto agile ad uno più duro</p><p></p><p>per buttar dentro o aumentare di un dente significa invece salire da un rapporto duro ad uno più agile.</p><p></p><p>Mediamente si consiglia, prima di alzarsi sui pedali, di passare ad un rapporto più duro in modo da evitare di impostare una cadenza troppo elevata e compensare l'aumento di potenza erogata che spesso è superiore all'aumento di pendenza da superare, ma non è detto, è una buona regola da tenere in mente ma se per es. si sta già pedalando durissimo da seduto può non essere necessario.</p><p></p><p>:-)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Fabio65, post: 4826841, member: 6275"] Scusa... sempre riferito al cambio posteriore, si ipotizza di essere in salita, quindi pedalando già sulla corona piccola (39, 36 o 34)... per buttar giù un dente o levare un dente si intende passare da un rapporto agile ad uno più duro per buttar dentro o aumentare di un dente significa invece salire da un rapporto duro ad uno più agile. Mediamente si consiglia, prima di alzarsi sui pedali, di passare ad un rapporto più duro in modo da evitare di impostare una cadenza troppo elevata e compensare l'aumento di potenza erogata che spesso è superiore all'aumento di pendenza da superare, ma non è detto, è una buona regola da tenere in mente ma se per es. si sta già pedalando durissimo da seduto può non essere necessario. :-) [/QUOTE]
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