NorthCape4000 - 2022

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
Non sono d'accordo.
Durante la LEL,abbiamo avuto un incidente piuttosto pesante in tandem,Armida piena di botte,io pure,ruota distrutta,i due che erano dietro di noi,era notte,si sono sincerati in cinque secondi,forse anche meno, che non fosse successo l'irreparabile e poi via,mica si sono fermati e a me non sarebbe passato per l'anticamera del cervello chiedere a loro un supporto,ci siamo arrangiati e va bene cosi.
All'ultima PBP,sulla via del ritorno,un caro amico,ripeto caro amico,in difficoltà per stanchezza estrema ci ha chiesto di stare a ruota,fin quando ha retto tutto ha funzionato,poi noi siamo andati per la nostra,altrimenti non avremmo chiuso entro il tempo limite,lo abbiamo abbandonato a se stesso,confidando comunque che si trovava un paio d'ore davanti a noi e che sarebbe riuscito a terminare in ogni caso per il rotto della cuffia,come è stato.
Siamo ancora molto amici.
Certo è che non può mancare attenzione ed empatia verso che ci è vicino,poi però ti trovi a dover decidere che fare e a quel punto sei tu che cerchi un limite insondabile contro te stesso.
E' ovvio che si parla di situazioni assolutamente gestibili,se dovesse,tocchiamo ferro,succedere qualcosa di grave,le priorità diventano altre e alla malora tempi e randonneè.
Adesso vedo su internet se ci sono tutorial per diventare kattivissimi.
La differenza la fanno proprio quei 5 secondi, in una "gara" non ne sprechi neanche 1. E in una rando non occorre neppure fare il "buon samaritano" con tutti a scapito del proprio risultato. Ma se vedi un'automobile ribaltata giù da una scarpata, in una rando, tu ti fermi a controllare che non ci sia qualcuno ferito a bordo; in una "gara" tiri dritto e lasci che siano le staffette dell'organizzazione a preoccuparsi di controllare.
Marco, é inutile che cerchi un tutorial per diventare kattivo, per voi é tempo sprecato!
 

marco.soardi

Pedivella
10 Febbraio 2012
390
190
Collebeato (BS)
Visita sito
Bici
bdc-tandem
Ego verso cosa o per meglio dire.. per soddisfare chi ?
Domande.. non polemiche.
Mi piace pensare di trovare un limite sempre un poco oltre,da sempre,deve essere una cosa innata.
A sette anni,son partito con la mia graziella bianca a snodo centrale per fare visita alla maestra di scuola che abitava a 15 km,mi ricordo ancora lucidamente le botte,al mio rientro mi circondarono in una morsa senza scampo tre generazioni,mia mamma Delia,mia nonna Maddalena e la nonna bis Innocenza,che momenti.
Non divago oltre,chè altrimenti diventa un romanzo breve,solo per dire che mi ritrovo volentieri,con la complicità della mia consorte, a sognare ad occhi aperti e chi organizza la manifestazione di turno è come se ti attirasse nel paese dei balocchi.
Poi l'era social fa il resto,finita l'avventura riversi il vissuto su video,reportage,blog,racconti,foto,forum..ecc, in un tourbillon senza fine,dove ognuno si fa bello e si liscia il pelo,con più o meno classe ed eleganza a seconda dei casi.
Come sempre.per soddisfare noi stessi.
Ma prendi tutto e butta via,è solo la mia visione.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: golias

marco.soardi

Pedivella
10 Febbraio 2012
390
190
Collebeato (BS)
Visita sito
Bici
bdc-tandem
La differenza la fanno proprio quei 5 secondi, in una "gara" non ne sprechi neanche 1. E in una rando non occorre neppure fare il "buon samaritano" con tutti a scapito del proprio risultato. Ma se vedi un'automobile ribaltata giù da una scarpata, in una rando, tu ti fermi a controllare che non ci sia qualcuno ferito a bordo; in una "gara" tiri dritto e lasci che siano le staffette dell'organizzazione a preoccuparsi di controllare.
Marco, é inutile che cerchi un tutorial per diventare kattivo, per voi é tempo sprecato!
Sergio,hai ragione,che fatica fare finta di essere cattivi.
Sai che non mi ricordavo più della macchina capottata giù per la vigna a Fossano.
Le mie erano considerazioni spicce,bisogna sempre essere attenti a chi hai intorno e nel contempo devi fare quadrare tutto il resto,compresi i tempi.
Ciao.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.629
18.829
.
Visita sito
Bici
mia
Mi piace pensare di trovare un limite sempre un poco oltre,da sempre,deve essere una cosa innata.
A sette anni,son partito con la mia graziella bianca a snodo centrale per fare visita alla maestra di scuola che abitava a 15 km,mi ricordo ancora lucidamente le botte,al mio rientro mi circondarono in una morsa senza scampo tre generazioni,mia mamma Delia,mia nonna Maddalena e la nonna bis Innocenza,che momenti.
Non divago oltre,chè altrimenti diventa un romanzo breve,solo per dire che mi ritrovo volentieri,con la complicità della mia consorte, a sognare ad occhi aperti e chi organizza la manifestazione di turno è come se ti attirasse nel paese dei balocchi.
Poi l'era social fa il resto,finita l'avventura riversi il vissuto su video,reportage,blog,racconti,foto,forum..ecc, in un tourbillon senza fine,dove ognuno si fa bello e si liscia il pelo,con più o meno classe ed eleganza a seconda dei casi.
Come sempre.per soddisfare noi stessi.
Ma prendi tutto e butta via,è solo la mia visione.
Ciao
Comprendo il punto di vista o la visuale di vita se così vogliamo chiamarla.. ma io, a differenza di molti a quanto ho capito, sono quasi geloso del mio vissuto.. questo non significa che non condivida con altri anzi se ce n'è occasione ben venga ma non certo per lisciarmi il pelo e fare abuso di social che oramai imperversano in ogni dove perfino quando qualcuno è nel suo momento topico e intimo :mrgreen: :roll: ma sono visuali appunto da tener presente o buttare alle ortiche.
Grazie per la garbata risposta ;-)
 

gilbert84

Pignone
20 Aprile 2011
110
118
Roma
Visita sito
Bici
carnielli gialla :O
Ciao! Grande, ti ho letto con molto piacere :)
Sto iniziando a studiare la mattata. Innanzitutto il primo punto è: che strada prendere? Mi affascinano tre opzioni: Via Francigena - Copenaghen - fiordi norvegesi; sempre Copenaghen ma Svezia marittima (Lulea) ed infine i baltici. Quale consigli? :)
Ultima domanda: ho visto che c'è un tunnel prima di Capo Nord....come si supera?
Grande ancora :)