Notebook non riconosce scheda grafica

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Improvvissamente il mio notebook si è bloccato dopo averlo spento manualmente ed è partito l' aggiornamento di Windows 10. Riacceso e apparsa la finestra " AMD driver non installati" sono andato nella gestione dispositivi e ho notato che non mi riconosce la scheda grafica integrata AMD Radeon HD 8220.
Come posso risolvere senza fare danni non sono pratico in informatica.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.996
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Improvvissamente il mio notebook si è bloccato dopo averlo spento manualmente ed è partito l' aggiornamento di Windows 10. Riacceso e apparsa la finestra " AMD driver non installati" sono andato nella gestione dispositivi e ho notato che non mi riconosce la scheda grafica integrata AMD Radeon HD 8220.
Come posso risolvere senza fare danni non sono pratico in informatica.
Probabilmente quel simpaticone di W10 ha installato un driver non compatibile: vai qui https://www.amd.com/en/support

1. scarica il tool che rileva il driver automaticamente (pulsante Download now a fondo pagina) installalo e prova a vedere se funziona

oppure

2. seleziona manualmente il modello di scheda dalle caselle di controllo disponibili nella pagina, scarica il driver e installalalo.
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Dal sito del produttore non è presente il modello AMD Radeon HD 8220 cmq in rete ho trovato i Driver a 64 Bit per W10 per questa scheda grafica ho scaricato il set up ma ho paura di fare danni.
 

Ste No

Novellino
4 Settembre 2018
52
12
37
Messina
Visita sito
Bici
vecchia mtb
Dal sito del produttore non è presente il modello AMD Radeon HD 8220 cmq in rete ho trovato i Driver a 64 Bit per W10 per questa scheda grafica ho scaricato il set up ma ho paura di fare danni.

Sei sicuro della sigla della scheda video?Cmq la pagina per scaricare i driver è questa, per alcune vga integrate nel processore devi cercare la sigla della cpu