Notte da incupo post gara

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Ciao a tutti ultimamente dopo una gara di ciclismo la notte mi sveglio più di una volta completamente sudato, avete qualche idea, da che cosa possa dipendere? Grazie

A me succede PRIMA della gara! Immancabilmente sogno che il tempo prima della partenza stringe e a me manca qualcosa di fondamentale, tipo il numero, il chip, LA BICI... Preferirei passarle sveglia, quelle malefiche notti! :wacko:
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
sarà la tensione accumulata...
prima di andare a letto cerca di rilassarti e prendi magari una camomilla o una tisana.

Ero indeciso se fare le analisi del sangue e farle vedere al mio medico sportivo per vedere se i valori sono ok bo

Il consiglio di Cody è ottimo.....succede anche a me a volte, quando le gare sono a tutta:wacko:

Le analisi si dovrebbero fare periodicamente, quindi non è per nulla una cattiva idea! Ma non credo dipenda dal sangue ma bensì dalla tensione nervosa e l'adrenalina della gara!
 

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
29
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
Ciao a tutti ultimamente dopo una gara di ciclismo la notte mi sveglio più di una volta completamente sudato, avete qualche idea, da che cosa possa dipendere? Grazie

A che ora termina la tua gara? Lo sport determina un aumento della temperatura corporea e ritarda il sonno. Se poi fai un pasto sostanzioso prima di coricarti, mi sembra normale che tu sudi durante la notte.