Novara e dintorni - Dove & quando?

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
No, orario. Si parte verso Galliate e si torna da Caltignaga... Lo so che c'è tutto il drittone alla fine, ma girando al contrario ti perdi il lato migliore degli strappetti


ma da come lo descrivi è proprio antiorario...;nonzo%ovvero turbigo per primo...poi si sale lungo il ticino, e il drittone per ultimo...così è al contrario del senso dell'orologio, ergo antiorario...sbaglio qualosa?;nonzo%
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
cerco qualcuno della zona di Novara con cui pedalare ad andatura tranquilla per 2/3 ore tutti i sabato mattina / mezzogiorno...

ciao, io sono a novara solo in settimana, se martedì o giovedì dalle 17:30 non hai da fare, il giro si può combinare....quando ci sarà l'ora legale le mi uscite si liniteranno alla pausa pranzo!
ciao e a presto!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.403
21.809
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
x Ste95: possiamo metterci d'accordo per le uscite invernali
x Rik76: mi spiace ma lavoro a Milano, prima delle 19.30 non sono mai a casa...
x tutti e due: guardate che i miei 20/30 anni in più si sentono tutti...:oold:
 

albe101

Pignone
11 Maggio 2008
182
1
Visita sito
Ciao ragazzi, vorrei qualche consiglio da voi della zona.
Sto prendendo in considerazione l'offerta di un amico di offrirmi ospitalità a Trecate.
Vorrei sapere com'è la situazione colline-montagne da quelle parti?

Premetto che sono di Verona, posto che offre molto ai ciclisti. A 2km da casa ho già la possibilità di scegliere 3-4 salite, più o meno impegnative di lunghezza dignitosa (dai 3 ai 5 km) per fare giretti "di fretta", ossia con poco tempo a disposizione, oppure continuando per giri decisamente più impegnativi. Ci sono tutti i tipi di salite nel raggio di una 30 di km, da quelle toste a quelle lunghe (anche più di 20km di salita). Sabata ad esempio, facendo un giro di poco meno di 100km, ho contato quasi 55km di salita!!

Ecco, vorrei sapere se anche in zona Trecate-Novara, si può trovare uno scenario simile?
Magari spostandosi sul lago maggiore sia zona mottarone che lato varese.
Non so consigliatemi un pòo-o

grazie a tutti

Albe
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Ciao! Allora scordati di avere la fortuna della tua zona abituale. Qua è grigia, ci sono delle colline nella zona di mezzomerico/suno/revislate/barengo/ghemme, ma poca roba. Per salite degne del nome l'unica è spostarsi nella zona lago d'Orta (Borgomanero), lago Maggiore (Arona), val Sesia. La salita principe è appunto il Mottarone. Come riferimento puoi tenere questo sito:
[url]http://www.salitedelvco.it/[/URL]
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.403
21.809
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
quoto powerbike83, salite belle ce ne sono ma devi avvicinarti in auto.
Oltre a quelle segnalate aggiungo la zona Biella / Trivero: io ci vado spesso, buone strade e relativamente poco traffico. Ti consiglio caldamente il giro della Panoramica Zegna, nelle belle giornate c'è un panorama unico; dal lato di Trivero (scendendo poi a Biella) è impegnativa, dall'altro lato più morbida. L'ultima volta che l'ho fatta ho contato su una settantina di chilometri circa 1.300 metri di dislivello in salita.
Non puoi farti mancare qualche salita ossolana, prima su tutte quella della Cascata del Toce fino alla diga di Morasco: in quale altro posto puoi salire con la bdc con le marmotte che fischiano a pochi metri da te?
Troverai comunque dei bei posti e dei bei panorami; se vuoi qualche dritta su qualche giro in particolare sarei lieto di potertela fornire.
In ogni caso, se hai intenzione di fermarti un po' cerca il libretto della Ediciclo su passi e valli in bicicletta dedicata alle quattro province del Piemonte orientale:
http://www.ediciclo.it/index.php?qr...epori_scheda&pagid=prod_det&_get_prod_id=1013
 
Ultima modifica:

_ARES_

via col vento
25 Marzo 2010
403
13
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Ciao, dovrei venire in aprile a fare un corso a Cressa...qualcuno della zona può spiegarmi perchè non trovo nemmeno un hotel o un b&b su internet?! Non ce ne sono?!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.403
21.809
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ciao, dovrei venire in aprile a fare un corso a Cressa...qualcuno della zona può spiegarmi perchè non trovo nemmeno un hotel o un b&b su internet?! Non ce ne sono?!

Cressa è un paesino di 1.500 abitanti, come dice ste85 cerca a Borgomanero.
a Suno, Fontaneto d'Agogna e Cureggio (sempre a pochissimi chilometri) ci dovrebbero essere degli agriturismi