Novara e dintorni - Dove & quando?

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
313
345
43
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine
Salve a tutti! A brevissimo mi trasferirò a Novara, chiedo un paio di cose:

1) c'è in città o zone limitrofe un riparatore e/o riverniciatore specializzato in carbonio? Ho sgrattugiato un cerchio e volevo sapere cosa si può fare

2) da Novara città senza prendere l'auto si riescono a fare giri sui 100/120 km e 1000/1500 m d+? Se sì, consigli?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.803
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Salve a tutti! A brevissimo mi trasferirò a Novara, chiedo un paio di cose:

1) c'è in città o zone limitrofe un riparatore e/o riverniciatore specializzato in carbonio? Ho sgrattugiato un cerchio e volevo sapere cosa si può fare

2) da Novara città senza prendere l'auto si riescono a fare giri sui 100/120 km e 1000/1500 m d+? Se sì, consigli?
Sulla prima domanda non ti so rispondere, sulla seconda ti dico subito che, per arrivare alle prime montagne degne di nota, devi farti una quarantina di chilometri su piattoni trafficati.
Io per farmi dei giri in montagna mi avvicino sempre con l'auto.
 
  • Mi piace
Reactions: scarafischio

Slider

Pedivella
30 Agosto 2007
474
35
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bici
Tarmac SL7 Expert
2) da Novara città senza prendere l'auto si riescono a fare giri sui 100/120 km e 1000/1500 m d+? Se sì, consigli?


Si ma poco o niente, abbastanza una palla... devi andare da novara a gozzano (lago d'orta) oppure a dormelletto (lago maggiore) e da li sali sul vergante (la zona collinare tra lago d'orta e lago maggiore) e vai su fino alla cima del Mottarone.
La palla è che da Novara a dormelletto / gozzano ti faccio tutta pianura, sono circa 40km...
 
  • Mi piace
Reactions: scarafischio

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
313
345
43
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine
Sulla prima domanda non ti so rispondere, sulla seconda ti dico subito che, per arrivare alle prime montagne degne di nota, devi farti una quarantina di chilometri su piattoni trafficati.
Io per farmi dei giri in montagna mi avvicino sempre con l'auto.
Si ma poco o niente, abbastanza una palla... devi andare da novara a gozzano (lago d'orta) oppure a dormelletto (lago maggiore) e da li sali sul vergante (la zona collinare tra lago d'orta e lago maggiore) e vai su fino alla cima del Mottarone.
La palla è che da Novara a dormelletto / gozzano ti faccio tutta pianura, sono circa 40km...

ecco, capita l'antifona, si mette male la faccenda...;pirlùn^

Nei dintorni di Novara non conosco verniciatori, se vuoi, in privato, te ne posso indicare uno vicino a Milano, che dista meno di 50 km da Novara
Sì grazie, intanto posso mandargli delle foto.

Magari anche i riferimenti di qualche meccanico bravo e onesto, prima o poi servirà
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

Slider

Pedivella
30 Agosto 2007
474
35
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bici
Tarmac SL7 Expert
in mezz'ora di auto o poco più di 1h in bdc sei sul lago maggiore, orta o in valsesia: mottarone, colma di varallo, valpiana, alpe di mera, e tutte le https://www.salitedelvco.it/
1h di auto e hai noveis, bielmonte, oropa
non male per essere una città di pianura

Esatto.
Io parcheggio sempre a Gozzano e mi faccio valsesia, lago d'orta e mottarone. Diversamente parcheggio ad Oleggio e mi faccio vergante fino al mottarone e lago maggiore.

Diversamente parcheggi in zona varese e hai tutto campo dei fiori, lago maggiore e addirittura un po di lago di lugano.

Per ultimo che mi viene in mente vai a Casale Monferrato, parcheggi e ti fai il monferrato in bici, sempre un ora.

Insomma il succo è che ti devi fare almeno 1 ora di macchina ad andare ed un 1 ora a tornare.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.803
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Esatto.
Io parcheggio sempre a Gozzano e mi faccio valsesia, lago d'orta e mottarone. Diversamente parcheggio ad Oleggio e mi faccio vergante fino al mottarone e lago maggiore.

Diversamente parcheggi in zona varese e hai tutto campo dei fiori, lago maggiore e addirittura un po di lago di lugano.

Per ultimo che mi viene in mente vai a Casale Monferrato, parcheggi e ti fai il monferrato in bici, sempre un ora.

Insomma il succo è che ti devi fare almeno 1 ora di macchina ad andare ed un 1 ora a tornare.
Io vado spesso nel Biellese, dove ci sono belle salite e poco traffico: Bielmonte (due versanti), Oropa, Graglia e il Trecciolino, Noveis, tutta la zona intorno a Trivero, Pistolesa, Banchette, Croce Serra e la Serra... L'auto la lascio di solito dalle parti di Rovasenda / Brusnengo, trenta / quaranta minuti di auto da Novara.
 
  • Mi piace
Reactions: Slider

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
869
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Salve a tutti! A brevissimo mi trasferirò a Novara, chiedo un paio di cose:

1) c'è in città o zone limitrofe un riparatore e/o riverniciatore specializzato in carbonio? Ho sgrattugiato un cerchio e volevo sapere cosa si può fare

2) da Novara città senza prendere l'auto si riescono a fare giri sui 100/120 km e 1000/1500 m d+? Se sì, consigli?
Ciao
Ti lascio il link del mio canale youtube
Trovi i video delle Salite zona Lago Maggiore
https://www.youtube.com/playlist?list=PLiJS5ajZlN307U6V6A2IfatTCKV7GsaWr
buone pedalate
Se non ti apre il link
Mi trovi RO. BIKE
Salite VCO
 
  • Mi piace
Reactions: scarafischio