Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
NOVE COLLI 2006
Testo
<blockquote data-quote="ciclettico" data-source="post: 482180" data-attributes="member: 1915"><p><span style="font-family: 'Helv'"><span style="font-size: 10px">....fatto. </span></span></p><p><span style="font-family: 'Helv'"><span style="font-size: 10px"><pappardella ON></span></span></p><p><span style="font-family: 'Helv'"><span style="font-size: 10px">E che sollievo, visto il carico di stress che, specie per i romagnoli, caratterizza questa manifestazione. Sebbene quest'anno non avessi particolari obiettivi, &#232; comunque un evento molto sentito da tutti i ciclisti di zona. Poi anche fisicamente &#232; un massacro, la fatica te la porti dietro per parecchio tempo.</span></span></p><p><span style="font-family: 'Helv'"><span style="font-size: 10px">Bella giornata: il tempo ci ha dato una mano, appena un po' caldo alla fine. Il percorso &#232; sempre quello, ma stavolta era quasi nuovo, nel senso che non ci venivo da due anni, e sul percorso non ci ero mai venuto. Alla partenza in griglia vip, merito, infiltrati, abusivi, fotocopiatori, scavalcatori e anticipatori (la farsa della partenze e delle griglie &#232; sempre pi&#249; ridicola...) trovo Nicola e Fabietto, con il quale si chiacchera per i 40 minuti di attesa prima del via.</span></span></p><p><span style="font-family: 'Helv'"><span style="font-size: 10px">Personalmente ho avuto problemi con i rifornimenti. Visto il livello demenzial-parossistico-frenetico che caratterizza tutti gli pseudoagonisti da primi 500 (o sono di pi&#249;?), me compreso ovviamente, nessuno o quasi si ferma ai ristori. Io non ho assistenza, ne' di punti di ristoro dedicati, non sono bionico e ho bisogno di mangiare e di bere. Per la pappa, parto carico come uno sherpa (6 paninetti, 4 barrette, un gel). Ma l'acqua, anche con due borracce di cui una da 750, dopo 2-3 ore finisce. E almeno qui alla 9Colli, i ristori sono attrezzati (benissimo), ma per i cicloturisti, non per i pazzoidi che vogliono bere al volo. </span></span></p><p><span style="font-family: 'Helv'"><span style="font-size: 10px">Cos&#236;, dopo aver finito i liquidi sul Barbotto, (passato sulle 9.15-20) , dopo il bivio dei due percorsi, devo fermarmi a fare acqua al ristoro di Sogliano. Le magnifiche signore di servizio sono volonterose e cortesi (vuole una banana? le riempio la borraccia? vuole solo acqua??? ma perch&#232;? prenda questi invece questi ottimi sali! oh, ma dove finiti i sali? Ginaaaa, dov'&#232; l'acqua?) ma lente!, drammaticamente lente! e intanto il mio gruppetto, faticosamente aggregatosi, sul Barbotto, se ne va! Quando riparto, non li vedo pi&#249;, neppure nei tornanti pi&#249; sotto. Panico! Mi tocca fare da solo la discesa da Sogliano, poi tutto il tratto pianeggiante (paesaggio lunare) prima del monte Tiffi, con il forte vento contro che c'era ieri. Da solo tutto il Tiffi, poi tutta la discesa, poi a met&#224; Perticara prendo qualcuno, ma ormai alla frutta... Tutto Perticara (dove, nel falsopiano iniziale, e qui mi vergogno un po', in preda all'angoscia e alla rabbia ho fatto 50m, non di pi&#249;, attaccato ad uno scooter per cercare di riprendere il gruppetto perso... poi mi sono reso conto della cavolata e ho mollato...), la discesa, il successivo strappo e met&#224; Pugliano sempre da solo. In cima a Pugliano si riaggrega un gruppetto... ma in cima sono ancora senza acqua, e mi devo fermare... e ci risiamo con il ristoro... (acqua, per favore... ma non vuoi una banana? NO! grazie signore, ma voglio bere, mannaggia, e in fretta!) Tracanno due bicchieri di qualcosa... il primo sali, il secondo acqua... E' GELATA. Riparto, lo stomaco fa "klunk"... oddio adesso mi viene una congestione e stramazzo... invece rimane solo una fitta allo stomaco che non mi lascer&#224; fino alla fine. Ho il mio daffare a riprendere il gruppetto, ma, stavolta ce la faccio, a fine discesa. Da qui in poi si andr&#224; all'arrivo tutti insieme.</span></span></p><p><span style="font-family: 'Helv'"><span style="font-size: 10px">Prima dell'ultima salita finisco di nuovo l'acqua. Sul Gorolo provo a mendicare una borraccia ad un ristoro privato, (mi pare fosse di Iaccobike), dove magicamente (davvero grazie!!!) mi passano una borraccia piena in cambio di una vuota... Con questa vado all'arrivo. Dove &#232; sempre bello vedere le miss...</span></span></p><p><span style="font-family: 'Helv'"><span style="font-size: 10px">Alla fine il traguardo delle 6.30 &#232; lontano, ma vista la forma approssimativa, anche 6.42 va benissimo. La seconda met&#224; &#232; stata percorsa molto pi&#249; lentamente della prima, soprattutto per la mancanza di gruppi coesi con il quale fare il ritmo; davanti, nei gruppi che girano intorno alle donne da classifica, si fanno altri ritmi.</span></span></p><p><span style="font-family: 'Helv'"><span style="font-size: 10px">Qualche momento di riflessione quando abbiamo superato diversi partecipanti alla 9Colli Running. Del tipo "noi siamo pazzi, ma loro?"..... Ne abbiamo superato uno sul Gorolo (apparente et&#224; 60 anni, ma bisognerebbe sapere come era prima di partire...) , ho fatto anche una battuta bonaria sulla sua sanit&#224; mentale... lui ha trovato fiato per rispondere e dire che sarebbe andato pi&#249; forte di noi non solo a piedi, ma anche in bici! Grande!</span></span></p><p><span style="font-family: 'Helv'"><span style="font-size: 10px">Quest'anno, stranamente, ho visto pochi motorini in giro, nessuno che abbia mai concesso una scia, e incredibile, nessuno che rubava (a parte l'increscioso episodio di cui sopra...<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_redface.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":oops:" title="Icon Redface :oops:" data-shortname=":oops:" /> )</span></span></p><p><span style="font-family: 'Helv'"><span style="font-size: 10px">Ah... il Barbotto secondo me si &#232; indurito rispetto a prima.</span></span></p><p><span style="font-family: 'Helv'"><span style="font-size: 10px"><pappardella OFF></span></span></p><p><span style="font-family: 'Helv'"><span style="font-size: 10px"></span></span></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciclettico, post: 482180, member: 1915"] [FONT=Helv][SIZE=2]....fatto. <pappardella ON> E che sollievo, visto il carico di stress che, specie per i romagnoli, caratterizza questa manifestazione. Sebbene quest'anno non avessi particolari obiettivi, è comunque un evento molto sentito da tutti i ciclisti di zona. Poi anche fisicamente è un massacro, la fatica te la porti dietro per parecchio tempo. Bella giornata: il tempo ci ha dato una mano, appena un po' caldo alla fine. Il percorso è sempre quello, ma stavolta era quasi nuovo, nel senso che non ci venivo da due anni, e sul percorso non ci ero mai venuto. Alla partenza in griglia vip, merito, infiltrati, abusivi, fotocopiatori, scavalcatori e anticipatori (la farsa della partenze e delle griglie è sempre più ridicola...) trovo Nicola e Fabietto, con il quale si chiacchera per i 40 minuti di attesa prima del via. Personalmente ho avuto problemi con i rifornimenti. Visto il livello demenzial-parossistico-frenetico che caratterizza tutti gli pseudoagonisti da primi 500 (o sono di più?), me compreso ovviamente, nessuno o quasi si ferma ai ristori. Io non ho assistenza, ne' di punti di ristoro dedicati, non sono bionico e ho bisogno di mangiare e di bere. Per la pappa, parto carico come uno sherpa (6 paninetti, 4 barrette, un gel). Ma l'acqua, anche con due borracce di cui una da 750, dopo 2-3 ore finisce. E almeno qui alla 9Colli, i ristori sono attrezzati (benissimo), ma per i cicloturisti, non per i pazzoidi che vogliono bere al volo. Così, dopo aver finito i liquidi sul Barbotto, (passato sulle 9.15-20) , dopo il bivio dei due percorsi, devo fermarmi a fare acqua al ristoro di Sogliano. Le magnifiche signore di servizio sono volonterose e cortesi (vuole una banana? le riempio la borraccia? vuole solo acqua??? ma perchè? prenda questi invece questi ottimi sali! oh, ma dove finiti i sali? Ginaaaa, dov'è l'acqua?) ma lente!, drammaticamente lente! e intanto il mio gruppetto, faticosamente aggregatosi, sul Barbotto, se ne va! Quando riparto, non li vedo più, neppure nei tornanti più sotto. Panico! Mi tocca fare da solo la discesa da Sogliano, poi tutto il tratto pianeggiante (paesaggio lunare) prima del monte Tiffi, con il forte vento contro che c'era ieri. Da solo tutto il Tiffi, poi tutta la discesa, poi a metà Perticara prendo qualcuno, ma ormai alla frutta... Tutto Perticara (dove, nel falsopiano iniziale, e qui mi vergogno un po', in preda all'angoscia e alla rabbia ho fatto 50m, non di più, attaccato ad uno scooter per cercare di riprendere il gruppetto perso... poi mi sono reso conto della cavolata e ho mollato...), la discesa, il successivo strappo e metà Pugliano sempre da solo. In cima a Pugliano si riaggrega un gruppetto... ma in cima sono ancora senza acqua, e mi devo fermare... e ci risiamo con il ristoro... (acqua, per favore... ma non vuoi una banana? NO! grazie signore, ma voglio bere, mannaggia, e in fretta!) Tracanno due bicchieri di qualcosa... il primo sali, il secondo acqua... E' GELATA. Riparto, lo stomaco fa "klunk"... oddio adesso mi viene una congestione e stramazzo... invece rimane solo una fitta allo stomaco che non mi lascerà fino alla fine. Ho il mio daffare a riprendere il gruppetto, ma, stavolta ce la faccio, a fine discesa. Da qui in poi si andrà all'arrivo tutti insieme. Prima dell'ultima salita finisco di nuovo l'acqua. Sul Gorolo provo a mendicare una borraccia ad un ristoro privato, (mi pare fosse di Iaccobike), dove magicamente (davvero grazie!!!) mi passano una borraccia piena in cambio di una vuota... Con questa vado all'arrivo. Dove è sempre bello vedere le miss... Alla fine il traguardo delle 6.30 è lontano, ma vista la forma approssimativa, anche 6.42 va benissimo. La seconda metà è stata percorsa molto più lentamente della prima, soprattutto per la mancanza di gruppi coesi con il quale fare il ritmo; davanti, nei gruppi che girano intorno alle donne da classifica, si fanno altri ritmi. Qualche momento di riflessione quando abbiamo superato diversi partecipanti alla 9Colli Running. Del tipo "noi siamo pazzi, ma loro?"..... Ne abbiamo superato uno sul Gorolo (apparente età 60 anni, ma bisognerebbe sapere come era prima di partire...) , ho fatto anche una battuta bonaria sulla sua sanità mentale... lui ha trovato fiato per rispondere e dire che sarebbe andato più forte di noi non solo a piedi, ma anche in bici! Grande! Quest'anno, stranamente, ho visto pochi motorini in giro, nessuno che abbia mai concesso una scia, e incredibile, nessuno che rubava (a parte l'increscioso episodio di cui sopra...:oops: ) Ah... il Barbotto secondo me si è indurito rispetto a prima. <pappardella OFF> [/SIZE][/FONT] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
NOVE COLLI 2006
Alto
Basso