Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
NOVE COLLI 2006
Testo
<blockquote data-quote="Chopper" data-source="post: 483152" data-attributes="member: 2279"><p>Arrivo tardi ma arrivo anche io...</p><p></p><p>Sabato &#232; stato un piacere, due risate e quattro chiacchiere con chi c'era.</p><p>Domenica mattina vado in griglia alle 5e30, sono tra i primi della blu, pochi metri dietro a Paolino_ve (almeno sembrava lui) e poco pi&#249; avanti rispetto alla rappresentanza dell'estremo EST del forum (Lenky&co), ma tropppo lontano per scambiare due parole in attesa del via,</p><p>sono abbastanza tranquillo, vada come vada, &#232; la mia prima 9Colli, e con 200km zeppi di salite non si scherza.</p><p>Partenza alle 6e30, aspettiamo poco e aprono anche la nostra griglia, si procede prima compatti e tranquilli ai 35 all'ora, poi la velocit&#224; aumenta e si spezza il gruppone.</p><p>Mi sento veramente bene (tipo alla 10Colli dell'anno scorso, e Nicola sa come &#232; finita...<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/wacko.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":wacko:" title="Wacko :wacko:" data-shortname=":wacko:" />), pianura e Polenta saltano via decisamente bene,</p><p>poi salendo verso Pieve di Rivoscio inizia l'affanno, incrocio Maccio e procediamo assieme (nel frattempo salutiamo Tapinaz) ma non trovo il ritmo, sono un po' affaticato e mi sale la paura per quello che mi aspetta.</p><p>Finalmente scolliniamo, discesa e via con il Ciola, salgo del mio passo ma &#232; un passo abbastanza lento, Maccio mi prende qualche metro e lo perdo di vista, fatico parecchio fino in cima e i pensieri (mentre sono fermo al ristoro che mangio come un maiale) vanno al Barbotto,</p><p>lo prendo piano piano, frenato dalla sua pessima fama, scollino senza nessun problema, faticando giusto gli ultimi 200 metri, tanto fumo e poco arrosto (sicuramente fatto forte fa malissimo, ma dopo 90km non &#232; nulla di cos&#236; spaventoso, il difficile della 9Colli &#232; altro), sosta immancabile al ristoro e si riparte, monte Tiffi &#232; un cancherino corto e bastardo, piccolo antipasto del Perticara, che arriva come una botta nei denti, i primi km faccio non poca fatica e GIubbe mi passa in tromba, poi pian piano la gamba migliora, quasi in cima riprendo Maccio che mi dice di aver incrociato Nicola, io mi fermo al ristoro (credo di averne saltato uno in tutto...<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/sbavon.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":sbavon:" title="Sbavon :sbavon:" data-shortname=":sbavon:" />), e lui prosegue.</p><p>Lungo le rampe del Pugliano sono in netta ripresa, riesco a salire con un ritmo decente e quando la strada spiana leggermente, dopo il paese, mi sento decisamente bene.</p><p>Ennesimo ricongiungimento con Maccio in cima ma stavolta entrambi ci fermiamo al ristoro e ripartiamo assieme.</p><p>Discesa velocissima e via con il passo delle Siepi, pendenze abbordabili e </p><p>morale in crescita, ormai &#232; quasi fatta.</p><p>Scollino con un qualche minuto di vantaggio su Maccio e ho la malaugurata idea di fermarmi un minuto di troppo al ristoro, rimonto in sella, ho davanti un paio di persone che tirano in discesa come matti per prendere il gruppo che ci precede, io non mi spremo pi&#249; di tanto (pollo!!) e quando la strada spiana sono dietro di 100 metri, mi volto e nessuno mi segue, marianna cane, devo cercare di rientrare, tiro tiro tiro tiro ma nulla, loro vanno costanti ai 45 e io non riesco a tenere una velocit&#224; che mi permetta di raggiungerli, sparata ai 50 che sembrano vicinissimi, calo a 35 e ciao ciao, morale della favola: dei 15km di fondovalle ne faccio 5 a tutta, 5 da solo del mio passo e 5 con il gruppo che mi ha ripreso, ma tantissima fatica ed energie (gi&#224; poche) sprecate.</p><p>Quando comincia il Garolo sento tutto con gli interessi!!</p><p>Per&#242; &#232; l'ultima e piano piano sono in cima.</p><p>Stop al ristoro ma stavolta controllo un gruppetto e mi metto a ruota.</p><p>Serie infinita di su e gi&#249;, poi la pianura e, soprattutto, il vento laterale.</p><p>Fatico a tenere le ruote ma fortunatamente non mi viene richiesto di tirare.</p><p>Arriviamo all'ultima curva un po' frazionati grazie a quel Mortirolo di cavalcavia, </p><p>ma non abbastanza per evitare al tipo dietro di me di sbagliare traiettoria e di finire chiuso all'interno (prende il paletto del nome della via e si spalma sulla spalla).</p><p>Io posso fare ben poco e proseguo verso il meritato traguardo!!</p><p></p><p>L'ho finita e tanto basta, la prossima verr&#224; meglio, il tempo non &#232; un granch&#233; e la fatica &#232; stata tantissima.</p><p>(1252esimo in 8e06)</p><p>Comunque bellissimo il percorso e fantastica l'atmosfera.</p><p>Organizzazione da 10 e lode, tutto perfetto!</p><p></p><p>Ci si vede all'Adorni a Parma!!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Chopper, post: 483152, member: 2279"] Arrivo tardi ma arrivo anche io... Sabato è stato un piacere, due risate e quattro chiacchiere con chi c'era. Domenica mattina vado in griglia alle 5e30, sono tra i primi della blu, pochi metri dietro a Paolino_ve (almeno sembrava lui) e poco più avanti rispetto alla rappresentanza dell'estremo EST del forum (Lenky&co), ma tropppo lontano per scambiare due parole in attesa del via, sono abbastanza tranquillo, vada come vada, è la mia prima 9Colli, e con 200km zeppi di salite non si scherza. Partenza alle 6e30, aspettiamo poco e aprono anche la nostra griglia, si procede prima compatti e tranquilli ai 35 all'ora, poi la velocità aumenta e si spezza il gruppone. Mi sento veramente bene (tipo alla 10Colli dell'anno scorso, e Nicola sa come è finita...:wacko:), pianura e Polenta saltano via decisamente bene, poi salendo verso Pieve di Rivoscio inizia l'affanno, incrocio Maccio e procediamo assieme (nel frattempo salutiamo Tapinaz) ma non trovo il ritmo, sono un po' affaticato e mi sale la paura per quello che mi aspetta. Finalmente scolliniamo, discesa e via con il Ciola, salgo del mio passo ma è un passo abbastanza lento, Maccio mi prende qualche metro e lo perdo di vista, fatico parecchio fino in cima e i pensieri (mentre sono fermo al ristoro che mangio come un maiale) vanno al Barbotto, lo prendo piano piano, frenato dalla sua pessima fama, scollino senza nessun problema, faticando giusto gli ultimi 200 metri, tanto fumo e poco arrosto (sicuramente fatto forte fa malissimo, ma dopo 90km non è nulla di così spaventoso, il difficile della 9Colli è altro), sosta immancabile al ristoro e si riparte, monte Tiffi è un cancherino corto e bastardo, piccolo antipasto del Perticara, che arriva come una botta nei denti, i primi km faccio non poca fatica e GIubbe mi passa in tromba, poi pian piano la gamba migliora, quasi in cima riprendo Maccio che mi dice di aver incrociato Nicola, io mi fermo al ristoro (credo di averne saltato uno in tutto...:sbavon:), e lui prosegue. Lungo le rampe del Pugliano sono in netta ripresa, riesco a salire con un ritmo decente e quando la strada spiana leggermente, dopo il paese, mi sento decisamente bene. Ennesimo ricongiungimento con Maccio in cima ma stavolta entrambi ci fermiamo al ristoro e ripartiamo assieme. Discesa velocissima e via con il passo delle Siepi, pendenze abbordabili e morale in crescita, ormai è quasi fatta. Scollino con un qualche minuto di vantaggio su Maccio e ho la malaugurata idea di fermarmi un minuto di troppo al ristoro, rimonto in sella, ho davanti un paio di persone che tirano in discesa come matti per prendere il gruppo che ci precede, io non mi spremo più di tanto (pollo!!) e quando la strada spiana sono dietro di 100 metri, mi volto e nessuno mi segue, marianna cane, devo cercare di rientrare, tiro tiro tiro tiro ma nulla, loro vanno costanti ai 45 e io non riesco a tenere una velocità che mi permetta di raggiungerli, sparata ai 50 che sembrano vicinissimi, calo a 35 e ciao ciao, morale della favola: dei 15km di fondovalle ne faccio 5 a tutta, 5 da solo del mio passo e 5 con il gruppo che mi ha ripreso, ma tantissima fatica ed energie (già poche) sprecate. Quando comincia il Garolo sento tutto con gli interessi!! Però è l'ultima e piano piano sono in cima. Stop al ristoro ma stavolta controllo un gruppetto e mi metto a ruota. Serie infinita di su e giù, poi la pianura e, soprattutto, il vento laterale. Fatico a tenere le ruote ma fortunatamente non mi viene richiesto di tirare. Arriviamo all'ultima curva un po' frazionati grazie a quel Mortirolo di cavalcavia, ma non abbastanza per evitare al tipo dietro di me di sbagliare traiettoria e di finire chiuso all'interno (prende il paletto del nome della via e si spalma sulla spalla). Io posso fare ben poco e proseguo verso il meritato traguardo!! L'ho finita e tanto basta, la prossima verrà meglio, il tempo non è un granché e la fatica è stata tantissima. (1252esimo in 8e06) Comunque bellissimo il percorso e fantastica l'atmosfera. Organizzazione da 10 e lode, tutto perfetto! Ci si vede all'Adorni a Parma!! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
NOVE COLLI 2006
Alto
Basso