Nove colli 2011

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
io 7 ore non le farei mai, se la dovessi preparare farei lunghi di 5 ore più un paio di toccatine verso le 6, oltre avrei paura di perdere brillantezza. l'errore del 2009 dove dovevo essere un punto d'appoggio per cappè e saltai miseramente sul barbotto è stato proprio quello di aver fatto un paio di uscite esagerate, di 6h, il mercoledì (non l'ultimo) e aver allungato 30km la settimana prima dopo il lungo alla Gf di Lucca

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Mi sa che ti sei finito, eh?
Allungare dopo una gf tirata dove si tira già molto e si finisce "azzerati" rischia di prosciugarti e farti fare indigestioni di cortisolo, difficili da recuperare in pochi giorni, anche per un ciclista di alto livello come o.simo...

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50

Quest'anno vengo anche io, e ho visto che facciamo le stesse GF in primavera.
Magari ci incontriamo.

Io per preparare la mia prima 9 colli ho intenzione di cominciare con le GF da marzo.
Di solito faccio due uscite da 70 km infrasettimanali, ed una la domenica di 5 ore.
Mettendoci 2 GF al mese per abituarmi gradualemnte al ritmo gara.
Non ho velleità cronometriche, mi accontento dare in fondo vivo.
Uscita più lunga della mia vita 180 km con 3400 mt dislivello (monte fumaiolo partendo da Urbino)...dovrei riuscirci...almeno spero.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
lo scorso anno a Pesaro una settimana prima della novecolli stavi in gran forma, se arrivi in quelle condizioni puoi fare molto bene

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
ma qual'è la salita più dura il perticara perchè si fa dopo il barbotto??

prima del perticara c'è monte tiffi e fra il barbotto e il tiffi non è che sia piana propio per niente.... il duro della novecolli non è la singola salita, ma tutte quelle che ci sono dal polenta all'arrivo perchè da lì in poi non c'è quasi mai pianura fra saliscendi vari e alla fine si sentono nelle gambe eccome.....
Comunque nel pezzettino che hai dimenticato sono scoppiati diversi miei amici...........

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
lo scorso anno a Pesaro una settimana prima della novecolli stavi in gran forma, se arrivi in quelle condizioni puoi fare molto bene
Grazie, molto gentile.
In effetti alla Strarossini se non fossi caduto ai -25 km sarei arrivato nei primi 40 (invece candendo ho fatto 70esimo)
Più di così non posso fare, e direi che è pure troppo per uno che di mestiere dovrebbe fare l'avvocato, non il ciclo-agonista.

Cmq sono molto stimolato dall'idea di fare 'sti 205 km di gara.
Spero poterli fare assieme a qualcuno degli amici del forum...ma non Ezio79, come ho già detto vorrei arrivare vivo

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
in realtà mi ero "finito" prima, non tanto in quella gara (GF di Lucca) tant'è che ero poco brillante già quel giorno e sebbene avessi tutto il Maggi a disposizione e non ci fossero grandi avversari, ho dovuto di di andare via aCappè perchè non ero in grado di staccare gli altri

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
nel mio piccolo quasi sempre quando corro vicino casa se riesco ad organizzarmi torno in bici: così ho fatto nel 2010 dopo Leopardiana (Recanati 80km), Terre dei Varano (Camerino 110km) e Colli Piceni (Servigliano 70km) e non ho avvertito tutti questi contro.
Inoltre lo scorso anno il venerdì prima di cesenatico mi trovai casualmente a fare 180km e il giorno della gara l'unico vero problema fu partire dietro ...
Sono due anni che la settimana della MDD percorro complessivamente poco meno di 800km e quasi 20.000 di dislivello, ma il giorno della gara l'energia non è mai mancata.
Tutto questo solo per ripetere che se pedalare è un piacere non ha particolari controindicazioni, in caso contrario meglio cambiare sport?

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella

Quoto.
Anche io questa estate, al giro delle dolomiti, ho corso percorso quasi 800 km in 7 giorni e chissà quanti metri di dislivello...eppure la mia miglior prestazione l'ho avuta l'ultimo giorno!!

BykeBoy

Pedivella
13 Febbraio 2008
310
12
Visita sito
Bici
Wilier centouno sl
Già, iscritto appena in tempo......ieri sera ho dato uno sguardo al sito, ma era tardi ed ho detto,"mi iscrivo domani mattina", poi intanto che c'ero mi sono iscritto , e stamattina iscrizioni chiuse, mi sa che partirò ultimo.
per me sarà la prima volta!
Una curiosità, non sono riuscito a trovare informazioni in rete, io andrò giu' in camper, ci sarà una zona adibita per i camper, bisogna prenotare?
Grazie per le info che saprete darmi!!!!
Buone pedalate

Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Iscrizioni chiuse,raggiunti i 12000 iscritti.

Un mese e mezzo prima dello scorso anno,record di sempre.

Una cosa incredibile.
Incredibile ma nemmeno più di tanto: 12000 iscritti in 12 giorni non è un proprio un record.
Però è il segnale che dall'anno prossimo mi sa che o saltano i server il primo giorno o si va a sorteggio anche qui...

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Incredibile ma nemmeno più di tanto: 12000 iscritti in 12 giorni non è un proprio un record.
Però è il segnale che dall'anno prossimo mi sa che o saltano i server il primo giorno o si va a sorteggio anche qui...
no, ci sono troppe differenze: c'è meno partecipazione internazionale, non c'è un percorso breve (apparentemente) alla portata di tutti: le 3-4.000 iscrizioni del primo giorno, spesso in blocchi di squadra si gestiscono bene con la necessaria organizzazione.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Vero. Però il percorso da 130 è alla portata della gran massa di ciclisti. E poi in Romagna pullula di cicloturisti che fanno il circuito romagnolo e la 9Colli come unica gf "agonistica".