Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
Nove colli 2011
Testo
<blockquote data-quote="CuoreMatto" data-source="post: 2603765" data-attributes="member: 14779"><p>Tratto dal Regolamento 2011:</p><p></p><p>punto 18) "....i ciclisti <strong>non iscritti</strong> non devono inserirsi nel gruppo, pena l'espulsione. In caso di incidente saranno denunciati a norma di legge"</p><p></p><p>punto 21) "tutti i concorrenti devono obbligatoriamente osservare le norme stabilite dal Codice della Strada. Le strade, ad esclusione del Barbotto, <strong>sono aperte al traffico</strong>"</p><p></p><p>IMPORTANTE: " Si fa presente che la manifestazione <strong>non è</strong> una corsa competitiva. Nonostante l'ordine d'arrvo, la Nove Colli è, e rimane, un <strong>raduno</strong> cicloturistico....."</p><p></p><p>Prendo spunto da quanto sopra per far notare, secondo me, una certa contraddizione nei vari articoli che compongono il regolamento (ma la cosa avviene anche leggendo il regolamento di altre GF).</p><p></p><p>Ma il dubbio che mi assale è il seguente: il regolamento è valido, sottoscritto ed accettato (credo) da chi si iscrive e partecipa alla manifestazione. Ma chi non partecipa non è obbligato a sottostarvi, in quanto non ha firmato alcunchè, o sbaglio?<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/scratchhead.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";nonzo%" title="Scratchhead ;nonzo%" data-shortname=";nonzo%" /><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/scratchhead.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";nonzo%" title="Scratchhead ;nonzo%" data-shortname=";nonzo%" /><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/scratchhead.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";nonzo%" title="Scratchhead ;nonzo%" data-shortname=";nonzo%" /></p><p>E poi, se le strade sono <strong>aperte</strong> al traffico, vuol dire che i ciclisti, oltre ad auto, moto, camion e quant'altro, possono trovare sulla strada anche altri ciclisti, i quali, in quanto il traffico è aperto, possono secondo me ritrovarsi nel mezzo della corsa senza che alcuno gli possa imputare niente (ricordo, il traffico è aperto: al limite non lo è per i primi 15', ma per i successivi sì....). Quindi, tutto questo per dire, che secondo me i regolamenti a volte sono fatti di cavilli che avolte non hanno senso, o per lo meno possono dare adito a molteplici interpretazioni.</p><p>Ribadisco, se si dichiara che il traffico è aperto....il traffico è aperto per tutti (anche le biciclette), quindi............</p><p></p><p>PS: non è un invito a partecipare senza iscriversi, ma lo spunto per avere dei regolamenti più chiari</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="CuoreMatto, post: 2603765, member: 14779"] Tratto dal Regolamento 2011: punto 18) "....i ciclisti [B]non iscritti[/B] non devono inserirsi nel gruppo, pena l'espulsione. In caso di incidente saranno denunciati a norma di legge" punto 21) "tutti i concorrenti devono obbligatoriamente osservare le norme stabilite dal Codice della Strada. Le strade, ad esclusione del Barbotto, [B]sono aperte al traffico[/B]" IMPORTANTE: " Si fa presente che la manifestazione [B]non è[/B] una corsa competitiva. Nonostante l'ordine d'arrvo, la Nove Colli è, e rimane, un [B]raduno[/B] cicloturistico....." Prendo spunto da quanto sopra per far notare, secondo me, una certa contraddizione nei vari articoli che compongono il regolamento (ma la cosa avviene anche leggendo il regolamento di altre GF). Ma il dubbio che mi assale è il seguente: il regolamento è valido, sottoscritto ed accettato (credo) da chi si iscrive e partecipa alla manifestazione. Ma chi non partecipa non è obbligato a sottostarvi, in quanto non ha firmato alcunchè, o sbaglio?;nonzo%;nonzo%;nonzo% E poi, se le strade sono [B]aperte[/B] al traffico, vuol dire che i ciclisti, oltre ad auto, moto, camion e quant'altro, possono trovare sulla strada anche altri ciclisti, i quali, in quanto il traffico è aperto, possono secondo me ritrovarsi nel mezzo della corsa senza che alcuno gli possa imputare niente (ricordo, il traffico è aperto: al limite non lo è per i primi 15', ma per i successivi sì....). Quindi, tutto questo per dire, che secondo me i regolamenti a volte sono fatti di cavilli che avolte non hanno senso, o per lo meno possono dare adito a molteplici interpretazioni. Ribadisco, se si dichiara che il traffico è aperto....il traffico è aperto per tutti (anche le biciclette), quindi............ PS: non è un invito a partecipare senza iscriversi, ma lo spunto per avere dei regolamenti più chiari [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
Nove colli 2011
Alto
Basso