Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
Nove Colli 2018
Testo
<blockquote data-quote="Alberto Baraldi" data-source="post: 6162634" data-attributes="member: 73763"><p>La mia prima Nove Colli.</p><p></p><p>(e la prima tra le 4-5 GF <em>big </em>in generale)</p><p></p><p>Non mi dilungo sulle caratteristiche note e arcinote che differenziano questo evento dagli altri: avendovi letto le ho ritrovate tutte! Mi sono divertito un sacco, complice un clima molto buono e la fortuna nell'evitare il brutto episodio di giornata. Va detto che partivo dall'ultima griglia, trovare un chiodo sarebbe stata un'impresa: indimenticabile la vista da dietro dei gruppi frazionati affacciandosi da una collinetta su un lunghissimo rettilineo nella parte iniziale (credo fosse tra Capocolle e Forlimpopoli).</p><p></p><p>Tra le note positive il percorso, perchè le aspettative erano moderate e invece ho trovato le colline romagnole interessanti anche dal punto di vista paesaggistico. Poi reputo quelle strade della dimensione giusta per correre, nè grandi nè troppo strette. Le discese non erano poi così male, e gli asfalti quelli sono, tanti anche rifatti da poco ma ho come l'idea che non tengano per molti anni.</p><p>Onestamente non credevo fosse così dura, si parla sempre di 2 o 3 salite ma nei fatti tutti i colli tranne un paio hanno tratti ben oltre il 10%, che prendendoli di petto sin dall'inizio con pignone max 26 alla fine presentano il conto. E poi sì, 4000 di dislivello io non li avevo mai visti neanche da lontano!</p><p></p><p>Sono partito con l'obiettivo di fare il tempo per la rossa, che tutti i miei amici dicevano essere alla portata. Alla fine 7:17 dalla marrone, con un paio di soste piede a terra (di cui una di minuti, sullo strappo al 14% nella parte finale del Polenta) e meno di un minuto per riempire entrambe le borracce per due volte ai ristori. Contentissimo ovviamente: non conoscendo il percorso sono stato molto dubbioso fino ai -40, anche perchè la crisi che ho avuto su Tiffi e Perticara, dopo 4 colli fatti tutti a scatti fuorisoglia tra un sorpasso e l'altro, è stata importante <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_redface.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":oops:" title="Icon Redface :oops:" data-shortname=":oops:" /></p><p>Poi mi sono un po' ripigliato e, grazie anche al provvidenziale sostegno degli improvvisati compagni di avventura, sono riuscito a concludere, viaggiando ben sotto ai miei standard ma in qualche modo gestendomi. Emozionante, sono sincero, quando ho visto 2xx sul Garmin e quando ho tagliato il traguardo <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_biggrin.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":-)xxxx" title="Icon Biggrin :-)xxxx" data-shortname=":-)xxxx" /></p><p></p><p>Note negative, a volerle proprio cercare: mi aspettavo un pelino di più dall'organizzazione. Bellissima la parte "fieristica" e l'atmosfera di festa (vale sicuramente la pena scendere dal venerdì, cosa che purtroppo per una serie di motivi non ho potuto fare), la logistica delle griglie, eccetera. Però di traffico nella seconda parte ce n'è, ed è rischioso: non chiedo la luna ma una mattina (cioè fino alle 12:30-13) all'anno in località <u>non turistiche</u> auspicavo di non trovarmi davanti più di una volta un SUV a salire dietro un tornante a sx. Anche perchè a voler ben vedere non mi ha mai passato nessuna auto di fine corsa, quindi io novellino come faccio a sapere da dove sto rischiando?</p><p>Poi come detto da altri, tagliato il traguardo dopo uno sforzo del genere (mi sono dovuto sedere perchè non stavo in piedi) il ristoro idrico non l'ho visto, la fila per il bagno (dopo più di 8 ore senza farla) e la fila per mangiare in mezzo alla pletora di accompagnatori e di gente del corto, non sono state il massimo. Anche i posti a sedere non sono poi tanti per la dimensione dell'evento, a mio vedere: l'atmosfera è talmente bella che tutti rimarrebbero ore!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Alberto Baraldi, post: 6162634, member: 73763"] La mia prima Nove Colli. (e la prima tra le 4-5 GF [I]big [/I]in generale) Non mi dilungo sulle caratteristiche note e arcinote che differenziano questo evento dagli altri: avendovi letto le ho ritrovate tutte! Mi sono divertito un sacco, complice un clima molto buono e la fortuna nell'evitare il brutto episodio di giornata. Va detto che partivo dall'ultima griglia, trovare un chiodo sarebbe stata un'impresa: indimenticabile la vista da dietro dei gruppi frazionati affacciandosi da una collinetta su un lunghissimo rettilineo nella parte iniziale (credo fosse tra Capocolle e Forlimpopoli). Tra le note positive il percorso, perchè le aspettative erano moderate e invece ho trovato le colline romagnole interessanti anche dal punto di vista paesaggistico. Poi reputo quelle strade della dimensione giusta per correre, nè grandi nè troppo strette. Le discese non erano poi così male, e gli asfalti quelli sono, tanti anche rifatti da poco ma ho come l'idea che non tengano per molti anni. Onestamente non credevo fosse così dura, si parla sempre di 2 o 3 salite ma nei fatti tutti i colli tranne un paio hanno tratti ben oltre il 10%, che prendendoli di petto sin dall'inizio con pignone max 26 alla fine presentano il conto. E poi sì, 4000 di dislivello io non li avevo mai visti neanche da lontano! Sono partito con l'obiettivo di fare il tempo per la rossa, che tutti i miei amici dicevano essere alla portata. Alla fine 7:17 dalla marrone, con un paio di soste piede a terra (di cui una di minuti, sullo strappo al 14% nella parte finale del Polenta) e meno di un minuto per riempire entrambe le borracce per due volte ai ristori. Contentissimo ovviamente: non conoscendo il percorso sono stato molto dubbioso fino ai -40, anche perchè la crisi che ho avuto su Tiffi e Perticara, dopo 4 colli fatti tutti a scatti fuorisoglia tra un sorpasso e l'altro, è stata importante :oops: Poi mi sono un po' ripigliato e, grazie anche al provvidenziale sostegno degli improvvisati compagni di avventura, sono riuscito a concludere, viaggiando ben sotto ai miei standard ma in qualche modo gestendomi. Emozionante, sono sincero, quando ho visto 2xx sul Garmin e quando ho tagliato il traguardo :-)xxxx Note negative, a volerle proprio cercare: mi aspettavo un pelino di più dall'organizzazione. Bellissima la parte "fieristica" e l'atmosfera di festa (vale sicuramente la pena scendere dal venerdì, cosa che purtroppo per una serie di motivi non ho potuto fare), la logistica delle griglie, eccetera. Però di traffico nella seconda parte ce n'è, ed è rischioso: non chiedo la luna ma una mattina (cioè fino alle 12:30-13) all'anno in località [U]non turistiche[/U] auspicavo di non trovarmi davanti più di una volta un SUV a salire dietro un tornante a sx. Anche perchè a voler ben vedere non mi ha mai passato nessuna auto di fine corsa, quindi io novellino come faccio a sapere da dove sto rischiando? Poi come detto da altri, tagliato il traguardo dopo uno sforzo del genere (mi sono dovuto sedere perchè non stavo in piedi) il ristoro idrico non l'ho visto, la fila per il bagno (dopo più di 8 ore senza farla) e la fila per mangiare in mezzo alla pletora di accompagnatori e di gente del corto, non sono state il massimo. Anche i posti a sedere non sono poi tanti per la dimensione dell'evento, a mio vedere: l'atmosfera è talmente bella che tutti rimarrebbero ore! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
Nove Colli 2018
Alto
Basso