Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
NOVE COLLI 2020
Testo
<blockquote data-quote="anco" data-source="post: 7041208" data-attributes="member: 24530"><p>Leggendo i VS racconti mi sento in dovere di fare anche una mio breve resoconto...</p><p></p><p>Dopo 3 partecipazioni ho deciso di fare il mio primo "lungo":</p><p>Mi sono detto, se non lo faccio a Settembre, che generalmente ho + km nelle gambe non lo faccio più... </p><p></p><p>Sono partito con andatura da crociera, 35/40 orari non d+</p><p>Alla prima salita avevo 36 di media, bene....</p><p></p><p>Affronto tutte le salite in modalità "endurance" mai in soglia in tutta la giornata.</p><p>I colli vanno via che è un piacere.... non trovo intoppi, le discese le faccio sempre "barzotte" ma senza rischiare nulla e soprattutto senza impaurire nessuno (in discesa vado abbastanza bene).</p><p></p><p>Non mi fermo a nessun ristoro, metto solo acqua all'inizio del Barbotto prima del ponticello di una fontanella.</p><p>Il Barbotto va via liscio, con il mio 34/30 se decido di non faticare, non fatico.</p><p></p><p>La tattica era di saltare il ristoro dopo il Barbotto che è sempre strapieno e fermarmi per qualche minuto ai piedi del Tiffi, sull'altimetria scaricata sul sito ufficiale era riportato.</p><p>Delusione, del ristoro nemmeno l'ombra, beh, lo avranno messo in cima, niente...</p><p></p><p>Affronto il Perticara che capisco di essere un po' giù di tono, infatti l'ho sofferta molto.</p><p>In cima al Perticara la mia prima sosta, sono abbastanza stanco, faccio una pausa lunga, mi concedo anche un caffè al bar seduto al tavolino in piazza, stile pensionato la Domenica mattina.</p><p></p><p>Da lì in poi un'altra granfondo mi aspetta, ma inaspettatamente il ristoro lungo mi ha rinfrancato oltremodo.</p><p>Sembro ritornato quello del Bertinoro.</p><p></p><p>Procedo sempre regolare ma senza avere mai la sensazione di non farcela, affronto il Putigliano senza traumi, il passo delle Siepi è una passeggiata di salute, ma monta la preoccupazione per il Gorolo che ho letto abbia pendenze assurde.</p><p></p><p>In effetti il Gorolo è bello tosto, ma il pezzo peggiore è all'inizio ed alla fine perciò in mezzo, sempre con il mio bravo 34/50 recupero... l'ultimo pezzo del Gorolo è una cattiveria, faccio un po' di zig-zag, mi avranno preso un po' per il culo ma arrivo in cima senza crampi e senza mai mettere piede a terra.....</p><p></p><p>Fugace ristoro con pezzettino di grana e frutta secca e via verso Cesenatico, le salite sono finite, anzi NO.</p><p>Qualche strappetto tanto per farti capire che devi soffrire fino in fondo e via andare....</p><p></p><p>Faccio tutti gli strappi prima della discesa finale con il 50, mi sento benissimo.</p><p>E' come se il mio fisico avesse swittchato in modalità arrivo.</p><p></p><p>Sono in un gruppo di una cinquantina di ciclisti, decido di superarli per fare la discesa avanti, ho detto poi in caso li aspetto nel piano.... anche perchè vedevo brutto tempo all'orizzonte.</p><p></p><p>In effetti finita la discesa ai meno 10Km arriva uno sgrullone.</p><p>L'acqua non è fredda, io sono caldo ed il grattacielo è all'orizzonte.</p><p></p><p>Non mi fermo, non metto la mentellina che mi aveva rotto le OO in tasta per 190Km.</p><p>Abbasso la testa e mi metto a tirare come un matto, nelle mie precedenti 9c da 130km, quegli ultimo 10km era il pezzo che soffrivo d+, ma ieri stavo veramente bene.</p><p></p><p>Becco un paio di gruppi che supero senza nemmeno accorgermi che non mi avevano preso le ruote.</p><p>Alla fine becco un ragazzo che andava come me. ci siamo dati un po' di cambi in mezzo alle pozzanghere e siamo arrivati in carrozza. Solo un po' di preoccupazione per il finale perchè avendo ruote in carbonio e freni tradizionali frenare non era un'opzione.</p><p></p><p>Arrivo alle 17.00, al pasta party non c'era fila, ma mi sono detto, tra un paio d'ore ceno in albergo... inforco la medaglia e tiro dritto fino all'hotel.</p><p></p><p></p><p>Conclusioni, mi porto a casa il mio 9 ore e due minuti. (tempo in movimento...)</p><p>La mia più grande sorpresa è di non aver mai pensato in gara di non farcela, cosa che mi capitava spesso i gg precedenti.</p><p>preparare una gara di 200km e 4.000 mt di dislivello non è facile, bisognerebbe fare un test analogo.</p><p>Ma chi le fa 9 ore di bici se non si ha uno stimolo come una manifestazione tipo la 9 colli?</p><p></p><p>La testa nello sport è tutto, spesso mi demoralizzavo per essere arrivato a casa dopo 100km di pianura stanco.</p><p>Mi dicevo e tu vuoi fare 200km? Ma forse non ero stanco, mi ero solo rotto le OO.</p><p></p><p>Il percorso della 9c è bellissimo, senza pianura... solo all'inizio che ti permette di arrivare a temperatura alla prima salita.</p><p></p><p>Nota a margine, la data di Settembre è strepitosa!!!! Magari la mantenessero....</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="anco, post: 7041208, member: 24530"] Leggendo i VS racconti mi sento in dovere di fare anche una mio breve resoconto... Dopo 3 partecipazioni ho deciso di fare il mio primo "lungo": Mi sono detto, se non lo faccio a Settembre, che generalmente ho + km nelle gambe non lo faccio più... Sono partito con andatura da crociera, 35/40 orari non d+ Alla prima salita avevo 36 di media, bene.... Affronto tutte le salite in modalità "endurance" mai in soglia in tutta la giornata. I colli vanno via che è un piacere.... non trovo intoppi, le discese le faccio sempre "barzotte" ma senza rischiare nulla e soprattutto senza impaurire nessuno (in discesa vado abbastanza bene). Non mi fermo a nessun ristoro, metto solo acqua all'inizio del Barbotto prima del ponticello di una fontanella. Il Barbotto va via liscio, con il mio 34/30 se decido di non faticare, non fatico. La tattica era di saltare il ristoro dopo il Barbotto che è sempre strapieno e fermarmi per qualche minuto ai piedi del Tiffi, sull'altimetria scaricata sul sito ufficiale era riportato. Delusione, del ristoro nemmeno l'ombra, beh, lo avranno messo in cima, niente... Affronto il Perticara che capisco di essere un po' giù di tono, infatti l'ho sofferta molto. In cima al Perticara la mia prima sosta, sono abbastanza stanco, faccio una pausa lunga, mi concedo anche un caffè al bar seduto al tavolino in piazza, stile pensionato la Domenica mattina. Da lì in poi un'altra granfondo mi aspetta, ma inaspettatamente il ristoro lungo mi ha rinfrancato oltremodo. Sembro ritornato quello del Bertinoro. Procedo sempre regolare ma senza avere mai la sensazione di non farcela, affronto il Putigliano senza traumi, il passo delle Siepi è una passeggiata di salute, ma monta la preoccupazione per il Gorolo che ho letto abbia pendenze assurde. In effetti il Gorolo è bello tosto, ma il pezzo peggiore è all'inizio ed alla fine perciò in mezzo, sempre con il mio bravo 34/50 recupero... l'ultimo pezzo del Gorolo è una cattiveria, faccio un po' di zig-zag, mi avranno preso un po' per il culo ma arrivo in cima senza crampi e senza mai mettere piede a terra..... Fugace ristoro con pezzettino di grana e frutta secca e via verso Cesenatico, le salite sono finite, anzi NO. Qualche strappetto tanto per farti capire che devi soffrire fino in fondo e via andare.... Faccio tutti gli strappi prima della discesa finale con il 50, mi sento benissimo. E' come se il mio fisico avesse swittchato in modalità arrivo. Sono in un gruppo di una cinquantina di ciclisti, decido di superarli per fare la discesa avanti, ho detto poi in caso li aspetto nel piano.... anche perchè vedevo brutto tempo all'orizzonte. In effetti finita la discesa ai meno 10Km arriva uno sgrullone. L'acqua non è fredda, io sono caldo ed il grattacielo è all'orizzonte. Non mi fermo, non metto la mentellina che mi aveva rotto le OO in tasta per 190Km. Abbasso la testa e mi metto a tirare come un matto, nelle mie precedenti 9c da 130km, quegli ultimo 10km era il pezzo che soffrivo d+, ma ieri stavo veramente bene. Becco un paio di gruppi che supero senza nemmeno accorgermi che non mi avevano preso le ruote. Alla fine becco un ragazzo che andava come me. ci siamo dati un po' di cambi in mezzo alle pozzanghere e siamo arrivati in carrozza. Solo un po' di preoccupazione per il finale perchè avendo ruote in carbonio e freni tradizionali frenare non era un'opzione. Arrivo alle 17.00, al pasta party non c'era fila, ma mi sono detto, tra un paio d'ore ceno in albergo... inforco la medaglia e tiro dritto fino all'hotel. Conclusioni, mi porto a casa il mio 9 ore e due minuti. (tempo in movimento...) La mia più grande sorpresa è di non aver mai pensato in gara di non farcela, cosa che mi capitava spesso i gg precedenti. preparare una gara di 200km e 4.000 mt di dislivello non è facile, bisognerebbe fare un test analogo. Ma chi le fa 9 ore di bici se non si ha uno stimolo come una manifestazione tipo la 9 colli? La testa nello sport è tutto, spesso mi demoralizzavo per essere arrivato a casa dopo 100km di pianura stanco. Mi dicevo e tu vuoi fare 200km? Ma forse non ero stanco, mi ero solo rotto le OO. Il percorso della 9c è bellissimo, senza pianura... solo all'inizio che ti permette di arrivare a temperatura alla prima salita. Nota a margine, la data di Settembre è strepitosa!!!! Magari la mantenessero.... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
NOVE COLLI 2020
Alto
Basso