Novellino in squadra di ciclismo

andream.

Novellino
11 Novembre 2020
31
7
25
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ultimate CF SL 7
Buonasera a tutti. Volevo un consiglio. Sono nuovo nel mondo del ciclismo, ho acquistato la mia prima bici da corsa a novembre circa ed ho cominciato a pedalare piano piano. Ho sempre avuto questa passione che non ho mai fatto uscire completamente, forse avevo paura di allontanarmi dal calcio per iniziare il ciclismo.. fatto sta che prima avevo una bici degli anni '80, una Lazzaretti, e ogni tanto d'estate uscivo con mio padre per qualche giro, niente di che. come detto da novembre ho acquistato la bici ( l'ho anche cambiata recentemente ma poco importa). In settimana purtroppo esco sempre da solo, mentre fine settimana riesco ad andare con un amico o due. Faccio tra i 150 e i 250 km a settimana. Piano piano comincio ad andare sempre meglio ,e mi stavo cominciando a far passare per la testa la volontà di iscrivermi ad una squadra di ciclismo in modo da poter uscire in gruppo, partecipare a qualche gara e fare esperienza.. ovviamente intendo una squadra amatoriale, visto che ho 22 anni e ormai (almeno per il momento) sono troppo "grande" per pensare a livelli più alti.
Ovviamente so benissimo che al momento so una pippa ahaha però mi piacerebbe mettermi alla prova e andare in gruppo per migliorare velocemente. So che non conta niente, ma secondo voi ci posso stare in una squadra di questo tipo se ad esempio in 75 km con 1000 metri di dislivello (con due salite, una di 3 km al 4,5%, ed una di 6,5 km al 7,6%, più un po' di saliscendi), tengo un'andatura di 25 km/h, da solo ovviamente. In pianura (sempre da solo) riesco a tenere un'andatura di 30 km/h o qualcosa più, sempre da solo. Cosa ne pensate? Sono dati buoni per un novellino e ci posso stare in una squadra?
 
Ultima modifica:

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.275
1.723
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda