Novellino in squadra di ciclismo

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
Ok hai dato sfoggio delle tue grandi doti ciclistiche, ma la mia era una domanda per capire (da ignorante) se posso stare in una squadra amatoriale anche scarsa per fare qualche giro in gruppo, di certo non volevo sentirmi dire che sono un fenomeno in quanto so già che le mie medie sono penose, non c è bisogno che me lo dica tu o qualcun altro. Mi rendo conto già da solo che mi sverniciano quando esco. Ripeto grazie comunque per la sincerità e buona serata
Non vedo dove sia il problema, cerchi i complimenti per un uscita a 30 di media o vuoi la verità?

Utilizza Strava, percorri tratti in salita per confrontarti con altri ciclisti. Già dalla posizione in classifica dei vari segmenti, capisci il tuo livello.

Puoi anche determinare il tuo rapporto watt/kg per capire il tuo livello.

Come detto in precedenza, unisci a qualche gruppetto informandoti sui luoghi di partenza. Se poi con il tempo vedi che riesci a migliorare, puoi pensare a qualche garetta amatoriale.
 

andream.

Novellino
11 Novembre 2020
31
7
25
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ultimate CF SL 7
Non vedo dove sia il problema, cerchi i complimenti per un uscita a 30 di media o vuoi la verità?

Utilizza Strava, percorri tratti in salita per confrontarti con altri ciclisti. Già dalla posizione in classifica dei vari segmenti, capisci il tuo livello.

Puoi anche determinare il tuo rapporto watt/kg per capire il tuo livello.

Come detto in precedenza, unisci a qualche gruppetto informandoti sui luoghi di partenza. Se poi con il tempo vedi che riesci a migliorare, puoi pensare a qualche garetta amatoriale.
Ma assolutamente, l'ultima cosa che cerco sono i complimenti .. con medie del genere non vedo quali complimenti possa ricevere.. ho solo fornito dei dati per aiutarvi a farmi capire se posso o meno stare in una squadra per uscire in gruppo e non sempre da solo.. e ho ricevuto risposte che mi hanno aiutato per fortuna
 

Bullxr4

Pedivella
8 Settembre 2018
481
297
La Gatta
Visita sito
Bici
Trek
Per quanto mi riguarda, con quelle medie e un po' di voglia di soffrire esci con il 90% dei gruppi amatoriali. Certo non arriverai per primo al gpm ma il giro se è 'normale' (non di 200-250km per esempio) lo porti a casa secondo me.
Certo da fare un giro in gruppo a fare una gara amatoriale ce ne passa ma per ora non penso sia questo l'obbiettivo. Nel frattempo pedala e poi si vedrà.
 
  • Mi piace
Reactions: andream.

andream.

Novellino
11 Novembre 2020
31
7
25
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ultimate CF SL 7
Per quanto mi riguarda, con quelle medie e un po' di voglia di soffrire esci con il 90% dei gruppi amatoriali. Certo non arriverai per primo al gpm ma il giro se è 'normale' (non di 200-250km per esempio) lo porti a casa secondo me.
Certo da fare un giro in gruppo a fare una gara amatoriale ce ne passa ma per ora non penso sia questo l'obbiettivo. Nel frattempo pedala e poi si vedrà.
Certo ne sono consapevole. Il mio obiettivo al momento non è assolutamente fare le gare, non ne sarei in grado, ma come detto migliorare e confrontarmi con un gruppo (ovviamente alla mia portata) in modo da avere anche più stimoli a migliorarmi.. penso che comunque da prossima settimana comincio a trovarmi qualche gruppetto e ad andarci insieme.. vi ringrazio per le risposte!
 

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.297
1.249
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Ma assolutamente, l'ultima cosa che cerco sono i complimenti .. con medie del genere non vedo quali complimenti possa ricevere.. ho solo fornito dei dati per aiutarvi a farmi capire se posso o meno stare in una squadra per uscire in gruppo e non sempre da solo.. e ho ricevuto risposte che mi hanno aiutato per fortuna
In questo forum se metti le tue prestazioni, troverai sempre qualcuno che ti darà addosso, sei troppo lento, vai troppo (chissà cosa prendi?), ecc... smackbutt:sad:
Quindi non dare peso a quello che ti dicono.
Vai e divertiti